Elenenco delle opere (4) relazionate dal tag "EUFORICI"
Descrizione: da definire...
incipit: Se lo Stato italiano volesse davvero sconfiggere la mafia, dovrebbe suicidarsi Leonardo Sciascia de SapucaÃ, a Rio de Janeiro, in Brasile. Per questo decisi di confondermi nella folla euforica coprendomi il viso con una maschera variopinta comprata con gli ultimi spiccioli che mi erano rimasti in tasca. Per non essere riconosciuto con troppa facilità , mi ero anche fatto la barba e tagliato i capelli a zero. Ciononostante il loro fottuto fiato, ovunque mi spostassi, uomo che mi guardava di.
tag dell'autore: #sesso(57)
#società(23)
#mafia(8)
#morte(246)
tag automatici: #sapucaa #janeiro #confondermi(2)
#euforica(4)
#coprendomi #variopinta(18)
#comprata(5)
#ovunque(41)
(racconto filosofia, breve)
di
Elanor
Descrizione: Uno spettro, o forse un'eco, ha rinunciato alla ricerca della sua identità, e passa il tempo osservando gli umani.
incipit: L'identità fa paura da morire. È una cosa che rende euforici, che fa smettere di pensare, che le persone fanno di tutto per affermare e che difendono a spada tratta senza pensarci due volte. L'identità è un'arma a doppio taglio.
Descrizione: La buona scuola non è quella che ti insegna a fare quello che non sei e non puoi essere, ma quella che ti insegna a essere ciò per cui sei nato.
incipit: Reksa, figlio-di-capo, si svegliò del solito umore: euforico tendente al "padrone del mondo". Con sedici anni da poco compiuti e il fisico che si ritrovava, anch'io mi sarei sentito come lui: tutte le ragazze del villaggio gli morivano dietro e lui lo sapeva bene, ma Reksa aveva occhi solo per Herda; peccato che Herda non lo ricambiasse nemmeno lontanamente.
tag dell'autore: #fantasy(40)
#figlio di capo #herda #prova(3)
#sciamano(4)
#scuola(44)
#tribu(2)
#villaggio(9)
#wossama #reksa
tag automatici: #anziano(100)
#animali(126)
#apprendista(6)
#euforico(4)
#ragazze(102)
#propria(164)
#lezioni(41)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.26 secondi.