Descrizione: "L'amore non è il sentimento che doniamo, ma quello che siamo". Alessandro Martini, ragazzo pugliese figlio della 4 mafia, arrivata la crisi dei 30 anni decide di ripercorre la sua vita per cercare insieme al suo equilibrio il suo.
incipit: Era da poco arrivato a Londra pieno di entusiasmo, finalmente il suo desiderio di vivere una vita "normale" si era avverato. Era lì, per strada, entusiasta, doveva presentare la relazione sul romanzo a fumetti che stava per diventare un film: "Elpisia mane's", lo intitolò così. Mi aveva telefonato urlante "Mamma, mamma ho trovato la mia opportunità, finalmente qualcuno vuole vedere i miei disegni e parlare del mio sogno". Aveva dedic…
(racconto pulp, medio)
di
Vitone
Descrizione: Un esponente della mafia, un nano, un secchio, della carta igienica, una chitarra, pistole e sangue.
incipit: Dietro la testa pelata sentì il taglio profondo che quel bestione gli aveva procurato con il calcio di una pistola. Pulsava ancora, e gli sembrò come se una lametta continuasse a scavarci dentro.
tag dell'autore: #chitarra(7)
#nano(2)
#tortura(4)
#mafia(8)
tag automatici: #0123456789(6)
#document(17)
#internet(26)
#hythypth #2b2corpo(4)
#2fdidascalia(3)
#ayyyykayyyyx #6ehijklmnoi
Descrizione: da definire...
incipit: Se lo Stato italiano volesse davvero sconfiggere la mafia, dovrebbe suicidarsi Leonardo Sciascia de SapucaÃ, a Rio de Janeiro, in Brasile. Per questo decisi di confondermi nella folla euforica coprendomi il viso con una maschera variopinta comprata con gli ultimi spiccioli che mi erano rimasti in tasca. Per non essere riconosciuto con troppa facilità , mi ero anche fatto la barba e tagliato i capelli a zero. Ciononostante il loro fottuto fiato, ovunque mi spostassi, uomo che mi guardava di.
tag dell'autore: #sesso(57)
#società(23)
#mafia(8)
#morte(246)
tag automatici: #sapucaa #janeiro #confondermi(2)
#euforica(4)
#coprendomi #variopinta(18)
#comprata(5)
#ovunque(41)
Descrizione: La realtà: ognuno può interpretarla nel modo che preferisce, nessuno può vederla chiaramente.
incipit: Fumo che spira dai lati di una strada percorsa da un individuo diverso, che coglie la città nel suo buio splendore alla sua maniera, come tutti noi facciamo costantemente.
tag dell'autore: #filosofia(47)
#potere(14)
#realta(27)
#soldi(14)
#mafia(8)
tag automatici: #proprietario(20)
#costretti(24)
#proprie(164)
#soprusi(8)
#cultural #scimmioni #violenza(69)
#bottacini
(racconto noir, lunghissimo)
di
Luzant
Descrizione: Battersmith, West Midlands. Marzo 1995. L'IRA e l'UFF hanno sancito un armistizio, ma un'evasione dal Maze mette in pericolo la pace. La polizia è in allerta, ma sbirri corrotti, criminali e anime perse hanno altri piani. Quanto durerà la tregua?
incipit: Damien Forsyth era arrivato al Beetle & Springbok di Drakenstein con mezz'ora di anticipo rispetto al suo bersaglio, occupando subito un divanetto e sistemandosi in un angolo del pub abbastanza in ombra da offrirgli una discreta visuale su bancone e porta d'ingresso. Poteva stare tranquillo, aveva le spalle coperte e un'ottima panoramica complessiva. Nessuno lo aspettava, l'effetto sorpresa era dalla sua.
tag dell'autore: #avventura(41)
#dark(8)
#famiglia(74)
#gemelli(12)
#inghilterra(5)
#irlanda(3)
#mafia(8)
#morte(246)
#polizia(14)
#sangue(37)
tag automatici: #russell(2)
#walpole #battersmith(2)
#forsyth #dhingra #georgie #quattro(182)
#allentown
Descrizione: Vignetta dedicata al virus e alla trasformazione del carcere in domiciliari per molti mafiosi.
tag dell'autore: #domiciliari #vignetta(322)
#virus(62)
#mafia(8)