Descrizione: Racconto di un sogno di un'apocalisse annunciata in mondovisione. Angoscia e panico tra i popoli, ma…
incipit: Sogno di una preannunciata prossima apocalisse a reti unificate e in mondovisione, di una psicosi di massa e del chi si salvi chi può. Nel caos dei popoli i governi dei paesi sviluppati offrono un'effimera speranza di salvezza volando nei cieli. Nessuno sa o dice come si manifesterà il cataclisma. C'è chi parte su aerei, che sono fortezze volanti, sperando o non volendosi arrendere, chi rimane a casa rinchiuso per scelta o per rassegnazione, aspettando che il destino si compia.
tag dell'autore: #apocalisse(21)
#inganno(7)
#psicosi di massa #sogno(164)
#fine(34)
tag automatici: #mondovisione(2)
#salvezza(23)
#prossima(24)
#psicosi(2)
#effimera(11)
#cataclisma(6)
#fortezze(2)
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Lucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Percorsi ingannevoli Scandaglio il cielo, volo nel fondo, salgo le discese, scendo le salite, ed in…
Descrizione: Se mi è concesso, vorrei pubblicare (o meglio raccontare) un avvenimento vergognoso contro un sito propagandistico e pieno di menzogne.
incipit: Circa nell'anno 2012, con lo sviluppo della Rete, si sono aperti vari canali contenenti vari argomenti da trattare. Filosofia, Scienze, Arte, Musica, Letteratura, Film ecc. E fin qui non ho niente da eccepire, dato che la Rete se usata correttamente nel modo giusto, può essere un potente mezzo di comunicazione, ma a volte purtroppo anche di propaganda. Assistiamo tutti i giorni a politicanti di quarta categoria che sfruttano i social sia per spargere fake news, sia per fare propaganda in modo da…
tag dell'autore: #inganno(7)
#menzogne(17)
#negazionismo #omissione(2)
#propaganda(3)
tag automatici: #inquisizione(3)
#scienze(14)
#dottoressa(10)
#cialtronerie #fideistico #contenenti(2)
#filosofia(47)
#letteratura(27)
Descrizione: Un intrigo internazionale di vendita di armi, tradimenti, truffe con fine in chiaroscuro.
incipit: La operazione che sto per raccontare era menzionata dai pochi che ne erano a conoscenza come "operazia" a cui seguiva ma non sempre un verso gutturale o un ammiccamento impercettibile. La aveva chiamata così il suo ideatore, un italo russo, derivandola dal russo "операция ь" operazione "ь", che nell'alfabeto russo è un segno debole, una lettera che non si pronuncia. Stava ad indicare che doveva essere assolutamente segreta, che tutti dovevano tenere la bocca chiusa. Non cito nomi o località perc…
tag dell'autore: #fsb(3)
#gru(2)
#inganno(7)
#triangolazione #vendita armi
tag automatici: #operazia #elicotteri(11)
#pagamenti(9)
#passaggio(52)
#valigetta(6)
#menzionata #gutturale #ammiccamento
(racconto narrativa, breve)
di
Yakamoz
Descrizione: da definire...
incipit: Ben tornato a casa, Mr. Jones "Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle. Storie fotografate dentro un album rilegato in pelle. Tuoni di aerei supersonici che fanno alzar la testa…" (C. Baglioni, da Avrai) «Miao!» Un gatto. Sì, era un gatto! Mi guardai attorno, ma non riuscivo a localizzare dove esattamente fosse. «Miao! Miao! Miao!» Eppure miagolava con insistenza e doveva essere abbastanza vicino. «Ah, sei quassù? Furbone!» Stava appollaiato sopra i rami di un albero a circa.
Descrizione: Dedicata a chi soffre a causa di un tradimento.
incipit: Tradimento e amore… due cose che fanno soffrire.