pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 02 April, 10:08:59
logo

Elenenco delle opere (55) relazionate dal tag "ADOLESCENZA"

(mostra tutti)

 
50
100
 



(racconto narrativa, brevissimo)  di nwChiara Stella
Descrizione: Senza pensarci, parole dal cuore. Di un mondo che fu mio. Che mio lo è ancora.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #casa(91)    #famiglia(74)    #genitori(15)    #valori(8)    #amore(795)

(racconto narrativa, breve)  di nwItalia
Descrizione: da definire...
incipit: "Rcordati di prendere i soldi per la merenda, Bea" Primavera 2000. Quando tutto era ancora un sereno scorrere. Quando io ero una quindicenne nel pieno della mia adolescenza. Bea. Diminutivo del mio bellissimo nome di cui andavo fiera e che tutti erano soliti storpiare con questo abbreviativo. Anche la mamma oramai ne era stata influenzata e continuava a chiamarmi in quel modo, nonostante le mie esplicite richieste di rivolgersi a me con il mio nome intero: Beatrice. Suona così d…

tag dell'autore: #materna(10)    #nostalgia(66)    #solitudine(161)    #morte(246)

tag automatici: #chiamarmi(6)    #nonostante(144)    #discussione(13)    #quindicenne(2)    #adolescenza(55)   #diminutivo   #abbreviativo    #influenzata(2)

(poesia narrativa, medio)  di nwMalafede
Descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc… Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #anima(112)    #dioniso(2)    #dolore(96)    #ebrezza(4)    #eccessi(5)    #eccesso(5)    #generazione(32)    #gioventù(23)    #giovinezza(31)

(racconto narrativa, medio)  di nwGaetano Barreca
Descrizione: "L'amore non è il sentimento che doniamo, ma quello che siamo". Alessandro Martini, ragazzo pugliese figlio della 4 mafia, arrivata la crisi dei 30 anni decide di ripercorre la sua vita per cercare insieme al suo equilibrio il suo.
incipit: Era da poco arrivato a Londra pieno di entusiasmo, finalmente il suo desiderio di vivere una vita "normale" si era avverato. Era lì, per strada, entusiasta, doveva presentare la relazione sul romanzo a fumetti che stava per diventare un film: "Elpisia mane's", lo intitolò così. Mi aveva telefonato urlante "Mamma, mamma ho trovato la mia opportunità, finalmente qualcuno vuole vedere i miei disegni e parlare del mio sogno". Aveva dedic…

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #londra(5)    #mafia(8)    #orgoglio(35)    #pregiudizio(5)    #psicologia(15)    #sogni(163)    #amore(795)

tag automatici: #persone(357)    #sentimenti(120)   #elpisia    #esistenziale(13)    #entusiasta(4)    #fumetti(5)    #opportunita(11)

(racconto narrativa, breve)  di nwF Pierucci
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Mi chiamo Igor Taransky e adoro osservare la gente. Saprò sempre riconoscere la sofferenza di una persona dall'opacità del suo sguardo o la sua voglia di evadere dal mondo semplicemente da come infila la camicia nei pantaloni.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #dramma(4)    #amore(795)

(saggio altro, medio)  di nwAngelo Franchitto
Descrizione: Li testo/guida è un manuale pedagogico sulla figura paterna. Lo scopo di questo scritto è quello di cercare di capire cosa significa essere padre e perché questo ruolo non è poi così semplice come molti credono.
incipit: Quando parliamo di ruolo paterno non sempre abbiamo chiaro il peso e la centralità di questa funzione. Siamo spesso spinti da continue sollecitazioni della vita quotidiana, immersi tra impegni e problemi, tanto che spesso siamo portati a dare valore ad aspetti che ci permettono di risolvere più facilmente le empasse della quotidianità, perdendo il senso delle azioni stesse e del nostro affaccendarci nel tentativo di far quadrare i progetti del nostro esistere quotidiano.

tag dell'autore: #famiglia(74)    #papà(12)    #paternità(3)    #comunicazione(6)    #educazione(7)

tag automatici: #propria(164)    #genitore(15)    #sessuale(12)    #maggiormente(9)    #adolescenza(55)    #fondamentale(16)    #riferimento(21)    #famigliare(16)

(poesia narrativa, breve)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: da definire...
incipit: InfanziaRicordo i miei amici come erano allorai bambini che sono statiquando restammo sulla soglia dell'adolescenza con il viso rivolto indietrosegnato dalla terra e dal solegiornate di caccia alle raneboccate di vento in bicicletta sgridate per il ritardo alla cenaper le scarpe rovinatepedalate me…

tag dell'autore: #infanzia(53)    #ricordi(192)

tag automatici: #allorai(2)   #statiquando    #adolescenza(55)   #solegiornate   #raneboccate    #bicicletta(38)   #cenaper   #bucategraffi

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwWelshirvine88
Descrizione: Senzazioni sensuali, incertezze emotive. Dissidi adolescenziali.
incipit: Ho visto lei. Se potessi definire la realtà, forse non direi che era un sogno.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #sesso(56)    #sogno(163)    #amore(795)

tag automatici: #guardata(5)    #violenza(69)    #senzazioni(2)    #sensuali(14)    #incertezze(17)    #emotive(10)   #dissidi

(racconto teatro, brevissimo)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: Una famiglia con tre figli adolescenti vive in modo conflittuale la teledipendenza, si passano in rassegna in modo ironico i vari reality e talk show e, in ultimo, il padre prende una decisione drastica per salvare i suoi figli.
incipit: Roberta : Zitti, guai a chi parla, mo' chi respira ha fernuto (finito) e campa'. Entra la mamma spaventata. Mamma : Uhè… che è succiso (successo) né… vi state un'altra volta appiccicanno (litigando) Cristian : Mamma, è sempre lei non lo sai?… Sta per cominciare "La Talpa"e mo (ora) la vita qua sopra si deve fermare, non puoi fare niente più, non puoi parlare più, non puoi ridere più, non puoi mangiare più… e se lo fai…, ahè… ti devi agliottere (ingoiare) il boccon.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #famiglia(74)    #figli(21)    #genitori(15)    #programmi(2)    #rapporti(2)   #teledipendenza    #televisione(33)    #conflitti(4)

(racconto erotico, breve)  di nwSamuele93
Descrizione: Daisy, ragazza sensibile e sognatrice, scopre la sua femminilità.
incipit: "Camminava speditamente, sola. La strada era piuttosto stretta, anonima. La tipica viuzza tra i campi di un paese di poco conto, costeggiata di tanto in tanto da qualche alberello striminzito, privo di foglie. Ormai l'autunno era giunto e la natura cominciava ad addormentarsi, pareva quasi morire. Nulla avrebbe fatto presagire la scoppiettante rinascita che, dopo qualche tempo, avrebbe portato la venuta della primavera… "

tag dell'autore: #erotismo(30)    #adolescenza(55)

tag automatici: #morbidi(26)    #speditamente(2)    #stretta(59)    #anonima(7)    #costeggiata(2)   #alberello    #autunno(99)    #rinascita(43)

(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Un racconto onirico ispirato ad uno stupendo brano immortale di Edoardo Bennato.
incipit: Poco prima di nascere venni portato nei pressi di una grande casa in mezzo al nulla, con un vecchio signore come guida. Mi ricordo solo ora, ora che sto per morire, il significato segreto di ciò che vidi e di quello che il vecchio mi disse. -Questa è la casa che dovrai attraversare appena nascerai.

tag dell'autore: #edoardo bennato    #adolescenza(55)    #crescita(7)   #invecchiamento    #nascita(47)    #sogno(163)

tag automatici: #corridoio(47)    #ingresso(56)    #conchiglia(19)    #persone(357)    #infinito(224)    #domande(69)    #routine(11)    #sessualita(9)

(racconto narrativa, breve)  di nwPaoli
Descrizione: Ritratto di incontro. Lui è olandese, più giovane e si chiama Lars.
incipit: Sono fidanzata e felice felice felice dell'uomo che ho. Però ne voglio provare altri, per amor di conoscenza. O forse perché mi sento sentimentalmente vecchia per la mia età. Un po' di emozioni vibranti, leggere e impalpabili. Le emozioni dell'adolescenza o del mare insomma. Così ho trovato un buon candidato. Si chiama Lars che è un nome svedese mi sembra, ma lui è olandese.

tag dell'autore: #amore(795)   #erasmus    #olandese(3)    #ritratto(44)    #sesso(56)    #incontri(36)

tag automatici: #olandesi(3)    #giornate(62)    #fidanzata(13)    #vibranti(2)    #impalpabili(9)    #adolescenza(55)    #svedese(5)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFabio Buleghello
Descrizione: Enola vive sotto una cupola che protegge ciò che resta dell'umanita dal sole, diventato ormai una gigante rossa. Il loro futuro dipende dalla capacità di perfezionare la tecnologia per viaggiare oltre i confini del sistema solare; o forse no?
incipit: «Camminare nel bosco, lontano da ogni altra cosa, è un'esperienza che tutti dovrebbero provare prima o dopo. Inizialmente ti sembra di essere accerchiato dal silenzio, poi pian piano incominci a sentire sotto i tuoi piedi il crepitio delle del fogliame secco sul sentiero, senti il fruscio delle fronde mosse dal vento. Se lasci che il suono vinca le tue barriere, inizierai a sentire anche il brulicare di migliaia di piccoli insetti e forme di vita intorno a te. Ti renderai conto che il bosco è…

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #amore(795)    #distopico(5)    #futuro(59)    #paradossi(5)    #pianeta(153)    #sistema solare(3)    #viaggio nel tempo(4)

tag automatici: #nascita(47)    #migliaia(15)    #domande(69)    #crepitio(3)    #centinaia(9)    #intrappolati(7)    #inizialmente(7)    #fogliame(4)

(racconto noir, breve)  di nwSilvi4
Descrizione: da definire...
incipit:  Amore di mamma  Seguì la giovane donna fino a casa. Era simile a quelle che erano venute prima di lei: giovane, forse sulla ventina, lunghi capelli castani a incorniciarle il viso dai tratti dolciche ancora non avevano abbandonato l'adolescenza. Ma non era questa l'aspetto più importante: era una ragazza madre, come le altre. Aveva raccolto tutte le informazioni necessarie durante i mesi precedenti, prima ancora che mettesse al mondo quel piccoloesserino.

tag dell'autore: #amore(795)    #madre(29)    #figlio(27)

tag automatici: #ventina(5)   #dolciche    #adolescenza(55)    #informazioni(32)    #necessarie(7)    #precedenti(2)    #nascita(47)    #neonato(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwSamuele Davì
Descrizione: Un racconto sull'unico passo da cui non potremo mai tornare indietro.
incipit: Fabio, 47 anni, una vita di lotte e misericordia nel cupo verde dei suoi occhi. Proprio quegli occhi, di malato di cancro, volgevano verso quell'ultima porta, che nessuno vorrebbe mai vedere, ma che tutti noi in fondo vorremo aprire anzitempo per vedere cosa nasconde. Figlio di un preservativo fallato, di un padre che vendeva lame di luce nei sobborghi di quella Genova che Fabio aveva sempre odiato. Un'infanzia di solitudine, un'adolescenza di abusi e un'immatura saggezza che portava con sé p…

tag dell'autore: #morte(246)    #passaggio(52)   #sponda

tag automatici: #nonostante(144)   #anzitempo    #preservativo(4)    #sobborghi(4)    #infanzia(53)    #solitudine(161)    #adolescenza(55)    #immatura(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: Riflessioni su giovani vite spezzate.
incipit:  CIMITERO  Non so se vi è mai capitato di entrare in un cimitero verso l’orario di chiusura. A ogni stagione il cimitero vive una sua vita diversa. In tarda primavera quando la luce volge al tramonto e le ombre si allungano il luogo infonde un senso di pace, quasi che i morti che riposano poco sotto si preparino per la cena e per la notte. E’ il momento di estremo silenzio, dove a volte ti ritrovi solo o con qualche ritardatario o, semplicemente, qualcuno che vuole.

tag dell'autore: #giovani(38)   #joy division    #madre(29)    #suicidio(30)    #viale(2)

tag automatici: #cimitero(37)    #chiusura(15)    #persone(357)    #diversa(160)   #ritardatario    #abitanti(26)    #autunno(99)    #adolescenza(55)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaurenzio
Descrizione: Storia di un'adolescenza appena incominciata.
incipit: Immobile e stanco, casco bianco in mano e scooter verde (acquadimare) sotto il culo. Nebbia trascendentale da ponente a levante che confonde causticamente pensieri e quant'altro, tutto ribolle da dentro il mio collo e si protrae nelle naturali estensioni percettive.

tag dell'autore: #amici(64)    #amicizia(127)    #discoteca(12)    #eta(5)    #fidanzamento(4)    #milano(16)    #motorino(2)    #paura(109)    #adolescenza(55)

tag automatici: #scooter    #sigaretta(72)    #ragazze(102)    #piccolina(6)    #occhioni(2)   #acquadimare

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: I ricordi di adolescente in un paesino a metà strada tra Milano e Como, prima della rivoluzione commerciale.
incipit: Si trova sempre una ragione per brindare  O ricordare o dimenticare  Oppure stare solamente svegli  Al limite dei sogni, al limite dei sogni  (Luciano Ligabue)      E’ strano come i ricordi riaffiorino certi giorni. Scherzosi, seri, drammatici o goliardici. Fanno parte della nostra vita, credo ci sia una parte della corteccia cerebrale del nostro cervello che è predisposta solo ed esclusivamente a quest’attività Dicono che più

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #felicita(41)    #gioco(25)    #gruppo(7)    #ricordo(192)    #amicizia(127)

tag automatici: #persone(357)   #copreno    #paesino(13)    #sigarette(72)    #scherzosi(4)    #drammatici(14)   #goliardici    #cerebrale(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwLorena
Descrizione: da definire...
incipit: Giorno di luglio di maria ruupolo Era la fine di luglio e lei stava seduta sopra il gradino che dalla loggia conduceva all'interno; leggerissimi rumori salivano dal paese al di là del lungo vialetto e al di là dei campi; qualche lieve chiocciare di gallina che sfidava il sole, una moto, un'auto che si avvertiva quando veniva in direzione della villa e che sembrava svanire quando girava e scendeva verso la piazza, il rumore dissolto nell'aria calda e immobile. Aveva un libro, per.

tag dell'autore: #adolescenza(55)

tag automatici: #vialetto(3)    #assieme(63)   #ruupolo    #leggerissimi(2)   #colonnine    #divisione(7)    #portone(24)    #ginocchia(38)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlina Martych
Descrizione: Il dolore è un emozione che proviamo tutti ma lo conosciamo in tutte le sue sfumature, intensità? Il dolore ci lacera, distrugge ogni colore che abbiamo in noi, colora di nero le nostre emozioni facendole diventare malvagie e sempre più grandi.
incipit: 1. Un'emozione di troppo Era troppo per me, é troppo per me. Ci ho provato, non dovevo. Ero sul filo…

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #capitoli(2)    #comunità(13)    #depressione(25)    #dolore(96)    #emozioni(117)    #giovani(38)   #mania    #ragazza(102)    #ribelle(5)

tag automatici: #emozione(117)    #godermi(2)    #panchina(39)    #alzarmi(10)    #sentita(15)    #diventata(32)    #vertigini(4)    #lentamente(117)

(racconto narrativa, breve)  di nwCristina Odasso
Descrizione: Ma nonostante i problemi e le complicazioni, è l'età delle esperienze, delle prime esperienze. E non c'è nulla di più bello di questo.
incipit: L'adolescenza è un periodo molto critico della vita di ogni essere umano. Essere adolescenti comporta molti cambiamenti nella vita e si deve affrontare ciò che la vita ha in serbo per noi come insicurezza, inquietudine, tristezza, amore e molto altro. I giovani, nel periodo della pubertà, sono in continuo contrasto con il mondo e devono affrontare le problematiche dell'età adolescenziale.

tag dell'autore: #amore(795)   #eta complicata    #puberta(2)    #tristezza(107)    #adolescenza(55)

tag automatici: #esperienze(21)    #adolescente(20)    #adolescenti(20)    #cambiamenti(43)    #insicurezza(6)    #inquietudine(22)

(racconto narrativa, breve)  di nwFedericoBisto
Descrizione: È tornata a casa tardi, Carla. La notte è la solita, quella dell'indifferenza, dei ricordi, della solitudine. Ciò che sente in sé è un gran vuoto e lo riempie come può.
incipit: Dietro una clinica odontoiatrica c'è la casa di Carla, ci vive con la madre il padre e la sorella. Dormono tutti, dopotutto è l'una, tranne Carla, è appena rientrata a casa. Cercando di fare il meno rumore possibile, ha chiuso la porta dietro di sé, si è tolta i tacchi e a piedi nudi sul pavimento freddo, si è diretta verso la cucina. È inquieta, gli si legge negli occhi qualcosa. Un chè di silenzioso subdolo…

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #amici(64)    #amore(795)   #bulimia    #dolore(96)    #grottesco(12)    #indifferenza(29)    #notte(117)    #occhi(54)    #silenzio(45)

tag automatici: #clinica(14)    #dopotutto(15)    #rientrata(2)    #diretta(13)    #silenzioso(84)    #subdolo(7)    #sconfitta(16)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFedericoBisto
Descrizione: da definire...
incipit: Nell'anello B del pianeta Saturno, J. Kelman, era solito, all'orario terrestre 13:28, iniziare, con dei piccoli segnali luminosi a comunicare con F. Sallivan fino all'orario terrestre 18:48 senza mai fermarsi. F. Sallivan, nel suo anello A, seduto in un residuo galattico della stella Saxios…

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #colore(69)    #conoscenze(15)    #dialogo(15)    #donna(158)    #dormire(13)    #immaginazione(16)    #lettura(30)    #liberazione(16)    #liberta(72)

tag automatici: #sallivan    #dimensione(31)    #pianeta(153)    #pensieri(454)    #temporale(41)    #terrestri(28)    #terrestre(28)    #nessuna(74)

(racconto altro, breve)  di nwAnnamaria Ricco
Descrizione: da definire...
incipit: Ai suoi tempi, ne aveva attirati di clienti; come api sul miele si fiondavano ai suoi piedi, quando …

tag dell'autore: #sessualita(9)

tag automatici: #clienti(51)    #monolocale(4)    #piaceri(13)    #saperne(7)    #soprannome(2)    #ironica(12)   #sterilita    #adolescenza(55)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSolo Racconti Di Fantasia
Descrizione: Quattro haiku sulle fasi della vita dell'uomo.

tag dell'autore: #adolescenza(55)   #eta adulta    #infanzia(53)    #uomo(72)    #vecchiaia(20)    #vita(290)    #ciclo(2)

(altro umorismo, brevissimo)  di nwArturo Bandini
Descrizione: da definire...
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -Quando sei nato? -Due settimane dopo il giorno del mio compleanno. -Ba…

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #compleanno(36)    #futuro(59)    #vita(290)    #nascita(47)

tag automatici: #saruzzo(31)    #settimane(30)    #conseguenze(10)    #anonimo(7)    #festeggiarti(2)    #quarant(8)

(racconto narrativa, breve)  di nwYakamoz
Descrizione: da definire...
incipit: Ben tornato a casa, Mr. Jones "Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle. Storie fotografate dentro un album rilegato in pelle. Tuoni di aerei supersonici che fanno alzar la testa…" (C. Baglioni, da Avrai) «Miao!» Un gatto. Sì, era un gatto! Mi guardai attorno, ma non riuscivo a localizzare dove esattamente fosse. «Miao! Miao! Miao!» Eppure miagolava con insistenza e doveva essere abbastanza vicino. «Ah, sei quassù? Furbone!» Stava appollaiato sopra i rami di un albero a circa.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #furbizia(7)    #gatto(43)    #incontro(36)    #inganno(7)    #societa(23)    #amicizia(127)

tag automatici: #esattamente(46)   #piercing    #guardarmi(11)    #padroncina(2)    #supersonici(2)    #insistenza(7)    #furbone(2)    #altezza(18)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia d'introduzione alla mia vecchia raccolta "Sleep". Ho deciso di eliminare ogni mia vecchia poesia (anche su Emma Faccin) e ripartire da zero, dando più ordine ai miei scritti, senza alter eghi. Riparto da questi testi così cari a me.
incipit: Contro la notte, contro la notte.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #dipendenze(14)    #notte(117)    #sleep(8)

tag automatici: #compleanno(36)    #confusione(25)    #illusione(88)    #esplosione(20)    #eleganza(11)    #suicidio(30)    #cravatta(9)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Prima poesia di "Sleep", scritta a fine 2021 dopo la mia prima esperienza d'amore (andata malissimo). La ragazza non è morta, come invece dico nel testo, ma è come se lo fosse per me.
incipit: Il primo corpo lo vidi a undici anni.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #dipendenza(14)    #suicidio(30)    #sleep(8)

tag automatici: #lacrime(182)    #descriverti(2)    #confusa(9)    #apparenze(19)    #orecchini(5)    #lettere(66)    #sentirmi(20)   #giurami

(poesia altro, breve)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia scritta il 30 maggio 2022. Non avevo mai realizzato quanto questa poesia sia stata l'ispirazione per il mio alter ego poetico.
incipit: La luce entra soffice dalle tende.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #dipendenza(14)    #notte(117)    #sleep(8)

tag automatici: #sigaretta(72)    #soffice(14)    #reggiseno(3)    #sconosciuti(39)    #conosciuti(28)    #leggermente(32)    #mozzicone(2)    #iniziata(7)

(poesia altro, breve)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Scritta il 6 giugno 2022.
incipit: Non ricordo più il tuo nome.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #amore(795)    #dipendenza(14)    #sleep(8)

tag automatici: #eleonore(3)    #persone(357)    #parlarti(4)    #mostrami(4)    #piegata(4)   #concorde   #aiutarti    #illumina(39)

(poesia altro, breve)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Scritta a metà giugno 2022, narra di un importante rimpianto.
incipit: Modelleremo la creta sotto il sole?

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #amore(795)    #bacio(36)    #rimpianto(30)    #sleep(8)

tag automatici: #diglielo    #prenderlo(8)    #lacrime(182)    #scritta(70)    #pioggia(156)   #fisioterapia    #vedendolo(4)    #prenderla(8)

(poesia altro, breve)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Inizio luglio 2022, riflessione su un forte momento di sconforto.
incipit: Senza vita, volti come ghiaccio.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #dipendenza(14)    #tristezza(107)    #sleep(8)

tag automatici: #requiem(3)    #pensieri(454)    #ombrello(13)    #assopita(7)    #spettro(12)    #cadavere(19)    #aiutami(2)    #escrementi(3)

(poesia altro, breve)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: 16 Ottobre 2022, ultimo capitolo di "Sleep"
incipit: Mosca cieca, mosca cieca.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #cimitero(37)    #sleep(8)

tag automatici: #buonanotte(3)    #eleonore(3)    #mostrami(4)    #infanzia(53)    #insegnami(2)    #nicholas(3)    #lasciata(13)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia sul mio imminente compleanno.
incipit: Autostoppisti notturni.

tag dell'autore: #droghe(4)    #fuoco(35)    #malattie(27)    #sesso(56)    #vicenza(6)    #adolescenza(55)

tag automatici: #notturni(43)    #generazione(32)    #stanotte(25)   #trovandogli    #ombelico(5)   #gengiva    #rincorro(6)    #stavolta(41)

(racconto narrativa, medio)  di nwTeo Cavalli
Descrizione: Mentre è alle prese con la maturità, Nicolò una sera rincontra Laura, la ragazza di cui era innamorato qualche tempo prima. Lei però adesso si sta frequentando con un certo Enrico: quest'ultimo sarà davvero il bravo ragazzo che sembra oppure no?
incipit: Già da tempo, soprattutto durante le sere d'estate in cui non trovavo di meglio da fare, avevo l'abitudine di andare a fare un giro alla Birreria Italiana. Distava un quarto d'ora o venti minuti al massimo a piedi da casa mia, perciò mi piaceva, quando il sole stava tramontando e la temperatura era scesa di qualche grado, fare due passi per raggiungerla.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #amore(795)    #scuola(44)    #sentimenti(120)    #amicizia(127)

tag automatici: #birreria(6)    #partita(57)    #bicchiere(54)    #altrettanto(13)    #passeggiata(24)    #camicia(19)    #persone(357)    #assieme(63)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia scritta il 14 luglio 2023, un ringraziamento a Domenico Gigante per l'ispirazione.
incipit: Dietro la siepe il tempo sembra carino.

tag dell'autore: #adulti(2)    #lavoro(61)    #morte(246)    #veneto(5)    #vita(290)    #adolescenza(55)

tag automatici: #infinito(224)    #metafora(16)    #marinaio(9)   #ubriacarci    #albatro(2)    #affidabile(3)    #antenati(2)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: 6 Agosto 2023, il lento fuoco della mente.
incipit: Questo lento fuoco accarezza.

tag dell'autore: #famiglia(74)    #funerale(16)    #fuoco(35)    #genitori(15)    #morte(246)    #viaggio(133)    #adolescenza(55)

tag automatici: #spiagge(15)   #risentimento    #violenza(69)    #pioggia(156)    #portami(9)    #preghiera(66)    #soffitto(31)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: 10 Febbraio 2023, poesia dedicata a Lou Reed.
incipit: Berlino, mio amato Berlino, sii dannato.

tag dell'autore: #berlino(4)    #dipendenza(14)    #eroina(3)    #nostalgia(66)    #rock(7)    #adolescenza(55)

tag automatici: #porgigli    #ballerine(9)    #compleanno(36)    #leggerezza(11)    #spremuta(2)   #tromboni    #macchine(41)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia d'amore, suppongo? Ricorda una mia relazione.
incipit: La mia Carne non è Vera.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #alberi(64)    #bosco(35)    #natura(67)    #relazioni(17)    #vento(42)    #amore(795)

tag automatici: #generazioni(32)   #sorreggerla   #piadine   #incamminata    #intagliatori(8)    #sentieri(84)    #mezzanotte(20)    #compleanno(36)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia ispirata dalle poesie di Grian Chatten e Sir John Cooper Clarke.
incipit: I pomeriggi invernali scarabocchiati nelle note.

tag dell'autore: #freddo(25)    #inverno(36)    #religione(31)    #simbolismo(2)    #adolescenza(55)

tag automatici: #pomeriggi(5)    #invernali(23)    #invisibili(32)    #nascita(47)    #gentilezza(12)    #nascosti(42)   #dopodomani    #ghiacciati(6)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia ispirata dall'odore della mia città
incipit: Dovrei infuriarmi contro le tavole sporche.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #notte(117)    #odori(9)    #sensi(10)    #veneto(5)    #vicenza(6)

tag automatici: #infuriarmi    #sporche(10)    #tumultuosi(4)    #bottiglie(15)    #formiche(15)    #persone(357)    #olfatto(8)    #irruento(4)

Descrizione: Poesia fortemente emotiva e nostalgica.
incipit: Sto tornando, sto tornando.

tag dell'autore: #amore(795)    #dipendenza(14)    #droghe(4)    #fine(34)    #morte(246)    #relazioni(17)    #adolescenza(55)

tag automatici: #imprigionati(7)    #confessioni(15)   #tatuaggi    #coltivati(6)   #piangenti   #ascendenti    #arcobaleni(35)    #scappati(3)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Rivisitazione matura delle mie due vecchie poesie "13"
incipit: Una vita come una vita.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #relazione(17)    #relazioni(17)    #rottura(5)    #amore(795)

tag automatici: #eternita(32)    #perfezione(11)   #ucciderti   #tenendoti    #stretta(59)    #lontani(126)    #vecchie(57)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia adolescenziale di maggio 2023.
incipit: Ospizi dove rinchiudere la propria madre.

tag dell'autore: #dipendenza(14)    #malattia(27)    #morte(246)    #suicidio(30)    #tristezza(107)    #adolescenza(55)

tag automatici: #propria(164)   #manicomi    #maturita(6)    #randagio(7)    #pensieri(454)    #commessa(6)    #stesura(2)    #epilessia(3)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Breve poesia sul mio rapporto con.
incipit: Le scie nelle mie vene.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #dolore(96)    #processo(2)    #scrittura(16)

tag automatici: #nessuna(74)    #avvoltoio(2)    #oltremare(3)    #lavandino(7)    #solstizio(4)   #ecstasy   #vetriolo    #riviste(15)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia con cui cerco di esprimere delle emozioni.
incipit: Donami il tuo fuoco, acqua.

tag dell'autore: #dipendenza(14)    #notte(117)   #slowcore    #adolescenza(55)

tag automatici: #infrante(13)    #fatiscenti(3)    #preghiera(66)    #bugiardo(9)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia narrativa, riferimenti culturali in mano alla Gen Z.
incipit: Molliche rincorrono il sole.

tag dell'autore: #adolescenza(55)    #dio(51)    #dipendenza(14)    #fede(20)    #fine(34)    #gioventu(23)    #rimpianto(30)    #storia(48)    #amore(795)

tag automatici: #molliche    #rincorrono(5)    #lamiere(3)   #abbassata    #inquinata(3)   #verticare    #esserlo(15)    #terrore(51)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia ispirata alle tensioni Industriali.
incipit: 550€ mensili, midi cauzionale.

tag dell'autore: #ansia(13)    #crisi(11)    #politica(50)    #poverta(26)    #reddito(4)    #adolescenza(55)

tag automatici: #mensili(3)   #cauzionale    #regionale(5)    #umidita(8)    #spaventarti(2)    #microonde(6)    #benedizione(12)    #ispirata(5)

(altro altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia riguardante il domani.
incipit: Non vedo ciò che resta Cosa ne.

tag dell'autore: #aspettative(13)    #domande(69)    #futuro(59)    #notte(117)    #adolescenza(55)

tag automatici: #mattonelle(2)    #apocalisse(21)    #macchine(41)    #meteoriti(6)    #dittature(8)

(altro altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Testo performativo, esibizione 10 Ottobre 2024.
incipit: L'ho già dimenticato non arriverà nessun corpo celeste quando.

tag dell'autore: #futuro(59)    #morte(246)    #adolescenza(55)

tag automatici: #chandler   #credavamo    #seppelliti(2)   #centesimi    #magazzino(7)    #sporche(10)    #magistrati(4)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.22.249.82


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1.79 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.