(scultura altro)
di
Mike
Descrizione: descrizione da definire...
tag dell'autore: #cavallo(18)
#oro(20)
Descrizione: descrizione da definire...
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Aveva già dato segni di malessere nel passaggio tra ora legale e ora solare. Tra sabato 29 e domenica 30 ottobre, alle tre di notte, le lancette furono spostate indietro alle 2 per ripristinare l'ora solare. Un piccolo sfasamento temporaneo che gli cagionò non poca irritazione: perché quando si va a toccare il meccanismo poi non è facile riprendere il ritmo di lavoro.
Descrizione: Tamara è una maga alle prese con gli esami di fine anno. Ma una spiacevole o piacevole distrazione rischia di farla bocciare.
incipit: La prima volta che vidi i suoi occhi fu alla fermata dell'autobus. Ogni giorno io ero lì, immersa nei miei pensieri, ascoltando la mia musica nelle cuffie. Avevo preso l'abitudine di portare con me un taccuino, sul quale scrivevo tutto quello che mi veniva in mente, incantesimi, rune, pensieri sparsi. Al suono del mio gruppo preferito, guardavo la gente passare ma senza vederla veramente.
Descrizione: San Martino, penso già lo sappiate, è il giorno il cui si festeggia l'uomo con almeno un corno…
tag dell'autore: #argento(4)
#bue(4)
#corna(4)
#oro(20)
#uomo(72)
Descrizione: Disegno banale ma piacevole ed elegante, che ritrae il quadrante di un pendolo contornato da rose.
incipit: Disegno a china.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Emozioni confinate in uno schermo nelle grinfie di apatici tiranni. Ne conoscono a dozzine ma non le…
Descrizione: Vignetta sull'ora legale al tempo del coronavirus.
tag dell'autore: #flash #legale(2)
#mob #virus(62)
#ora(20)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Oro tutto intorno, un adorna casetta d'oro, gli ornamenti sfolgoranti e fosforescenti anche loro, ovunque si guardasse, tutto intorno, tutto oro. Philiam, soffocato dal luccicore, era cresciuto in quella casetta senza mai vedere oltre. C'era anche un'altra creatura: la sua pelle era scagliosa e sciupata, i suoi occhi ingombranti e spenti, la sua figura fosca, fiacca e asciutta si trascinava a fatica trasportando a stento un grosso guscio, robusto e dorato che la avvolgeva e che nascondeva…
tag dell'autore: #albero(64)
#clown(7)
#fico(2)
#fiore(102)
#lanterna(17)
#loto #nebbia(16)
#onde(21)
#oro(20)
#sole(104)
tag automatici: #philiam #pensieri(453)
#scintille(8)
#creatura(65)
#sciupata(2)
#cognome(13)
#vortice(27)
#nebuloso(8)
Descrizione: . Ho scritto il tutto sotto overdose di zuccheri, ma non me ne pento minimamente se il risultato è questo capolavoro post futurista.
incipit: - "Siamo morti, siamo morti. Morirò, sono morto!". Ecco cosa rimbombava nella testa di Jean-Philippe, inginocchiato con la schiena contro la parete, cercando di non far rumore. E pensare che sembrava una grande idea quella di partecipare alla missione di caccia all'oro su Oratiutis.
tag dell'autore: #caccia(16)
#mostri(32)
#oro(20)
#pagliaccio(2)
#parassiti #risata(4)
#spazio(42)
#clown(7)
Descrizione: Quinto racconto ispirato ai peccati capitali (già pubblicati: Invidia, Ira, Accidia e Superbia). Buona lettura.
incipit: «La povertà è una gran brutta bestia… non lo scordare, figlio mio», disse con voce affranta la madre al piccolo Gianni, stringendolo a sé per riscaldarlo. «No, mamma, non lo scorderò. E quando sarò grande, guadagnerò così tanto denaro da comprare una montagna di legna per l'inverno», rispose Gianni battendo i denti.
tag dell'autore: #oro(20)
#priore #avarizia(4)
Descrizione: Quando Primo scopre che il pene del suocero è una specie di cornucopia, s'ingegna per trovare il modo di sfruttare l'insperato colpo di fortuna. Buona lettura.
incipit: Il quarantacinquenne Primo Carriola, per peso e altezza sopranominato Pollicino, di professione manovale precario, abitava con la moglie coetanea Alda Stufa, il figlio Asdrubale di dodici anni, la figlia Aida di dieci e il suocero Carmelo di anni ottanta, nell'unica stanza di una stamberga pericolante priva di servizi: la latrina era sita in cortile. Va da sé che con il misero stipendio saltuario, pur corroborato dalla misera pensione sociale del suocero, tirare a campare era un'impresa eroica.
tag dell'autore: #coccolone #oro(20)
#trapianto(3)
#pene(9)
tag automatici: #suocero(13)
#acciuga #carriola(2)
#manovale(6)
#minzione #minzioni #precario(4)
#laboratorio(30)
Descrizione: Utopistico sogno di tornare alla età dell'oro.
incipit: Bello sarebbe all'età dell'oro sognando di colpo ritornare nuvole che piovono rosolio latte e miele son fiumi mari laghi coni di panna e di gelato le vette e le cime del creato tutto senza fatica offre la natura niente cannoni sol aratri alacri a dar di bionde messi nell'estate i prati di fiori di colori un'esplosione niente veleni e niente pesticidi case e palazzi di zucchero filato solo solo felicità e niente più dolori per tutti piccin giovani e vecchi.
tag dell'autore: #bambini(120)
#colori(69)
#eta(5)
#fiori(102)
#panna(2)
#rosolio(2)
#vecchi(6)
#oro(20)
#prati(11)
tag automatici: #esplosione(20)
#pesticidi #giostre(6)
#palloncini(6)
#aggiunger #completar #utopistico
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Brilla la stella la …
tag dell'autore: #incenso #magi(8)
#mirra #stella(57)
#gioia(26)
#oro(20)
tag automatici: #scrigni(12)
Descrizione: L'oro del Ticino: realtà e leggende!
incipit: L'oro del Ticino tra realtà e leggende Ma da dove arriva questo oro? Così un tempo si favoleggiava: Vuole una prima leggenda, che sotto ad un "ramo" del Ticino, vi sia un tesoro lasciato da una popolazione ricchissima; questa, davanti ad un estinzione, decise di seppellire tutti i propri averi, in gran parte d'oro, sotto al letto del fiume, per permettere di salvarsi… ; Questo tesoro, di tanto in tanto perde pezzi, dovuto alle inondazioni e continuo scorrere dell'acqua, lasciando cos.
tag dell'autore: #fiume(29)
#oro(20)
#pagliuzze #romani(2)
#tempi(124)
#tesoro(5)
#vigevano(2)
#leggenda(63)
#ticino(15)
tag automatici: #pagliette #robecchetto #lombarda(3)
#bereguardo(2)
#aurifera #cercatori
Descrizione: Un testamento si é rivelato con sorpresa.
incipit: Tre paia di pantofole vecchie e logore contenevano un tesoro.
(altro umorismo, brevissimo)
di
Aurea8
Descrizione: Una comica divertente sull'ora legale!
incipit: Ah, l'ora legale! Quel momento dell'anno in cui tutti ci trasformiamo in viaggiatori del tempo improvvisati cercando di capire se è più tardi o più presto.