Descrizione: Presentata all'estemporanea di Poesia al XVII° Concorso "50 & Più" al Palazzetto dello Sport di Levico Terme il 30 Settembre 1999 e recitata dallo stesso autore.
incipit: Sin da bambino mi hanno inculcato nella mente che, nel Terzo Millennio, l'Immacolata finalmente dovrebbe schiacciare definitivamente il diavolo-serpente…
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Sabyr L.
Descrizione: da definire...
incipit: Ogni pensiero non è immobile fluttua e ondeggia come corpo di serpente La fiamma si muove ed è viva …
tag dell'autore: #anima(112)
#essere(25)
#fiamma(12)
tag automatici: #serpente(25)
#infilarvi #fissala #palpebre(11)
#statico(6)
(racconto fantasy, breve)
di
Vihio
Descrizione: Il campione è giunto sotto l'obelisco, nel compimento della missione capitale.
incipit: – La cima! Ombre che accompagnate il mio cammino, ammirate la mia forza poderosa! Sono stato io l'uomo capace di giungere sino a qui. Nessuno s'è mai spinto tanto avanti, vero? Ora dovrò issarmi sull'obelisco interdetto al genere umano. È oltremodo elevato, un numero spropositato di braccia, anche duecento dozzine o oltre, ed è levigato come ossidiana. Sarà l'ultima prova prima dello scontro, ombre tutrici?
tag dell'autore: #angeli(33)
#demoni(21)
#dio(51)
#mastodonti(2)
#missione(40)
#obelisco #ombre(30)
#serpente(25)
#campione(4)
Descrizione: Satira su Adamo ed Eva e sulla creazione.
incipit: ER PRIMO GIORNO L'OMO CREO' A DONNA. Poi er serpente. Sto' serpente appena nato se pappò er frutto proibito! Ah quant'era bono!
tag dell'autore: #satira(15)
tag automatici: #serpente(25)
#creazione(19)
#ciaveva #maschiella(34)
#indurla #friccicore #incinta(9)
#cascacce
Descrizione: da definire...
incipit: Sul palco infuria la voce di Émeraude, la psicopatica delle Gorgoni, gruppo punk-rock di cui lei è la cantante ed icona. Alza con forza i decibel e urla a gran voce la violenza di una generazione, che nella lingua madre del punk fa così: "On the notes of Do-Re-Mi, scream and shout your body like a twist. When you hear the snake knock the door, have your legs as springs to come down all on the floor. On the notes of Fa-Sol-la, three kicks in the air to wrangle and sweep the demons in the head". La…
tag dell'autore: #automobili(11)
#cantante(15)
#gorgone #macchine(41)
#medusa(5)
#orrore(18)
#paura(108)
#punk(3)
#serpente(25)
#serpenti(25)
tag automatici: #emeraude #metallo(23)
#officina(10)
#violenza(69)
#appartamento(62)
#backstage #proprietaria(20)
Descrizione: da definire...
incipit: Serpenti.
tag dell'autore: #serpenti(25)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 7 Fan.
incipit: Scuotiti e strepita sul palco, si dice che anche gli alligatori salgano sulle assi in legno del locale per osservarla più da vicino. Quando suona 'Love and Alligators' si contorcono tutti come fossero rettili. Senti la pelle che si arrota e affila, e cambia colore come delle squame. Nella palude ci sono le condizioni di eccellenza, possiamo diventare tutti quanti Alabama Monroe.
tag dell'autore: #america(9)
#concerto(6)
#fan(2)
#louisiana #palco(2)
#palude(3)
#serpenti(25)
#stalker(3)
#coccodrilli(3)
tag automatici: #alabama #rettili(3)
#ottobre(27)
#canzone #alligatori #osservarla(5)
#alligators #gnickgnack
Descrizione: Dei soldati dell'Armir (Armata italiana in Russia), centomila purtroppo non fecero ritorno. Ma in questo componimento si racconta un'altra storia: tutti quei centomila prodi risposero presente al contrappello fatto al cospetto della Madrepatria.
incipit: Orsù, alziamo in alto i calici, e ancor più su leviamo i nostri cuori, perché dalla sacca sono tutti fuori, dall'inferno fan ritorno i prodi italici.
tag dell'autore: #ballata(10)
#armir
tag automatici: #italici(3)
#inferno(61)
#centomila(8)
#contrappello #madrepatria #pensieri(453)
#serpenti(25)
Descrizione: Gli spiriti del mondo oscuro, sono parte di una leggenda propinata dallo sciamano a nativi americani creduloni, oppure… Buona lettura.
incipit: L'aria bollente, immota e quasi irrespirabile della mattina, aveva convinto il corpulento sceriffo Sam Studebaker a restarsene in ufficio con l'aria condizionata sparata a palla, comodamente spaparanzato con gli stivali appoggiati sulla scrivania ad ascoltare musica country alla radio. E ci sarebbe rimasto tutto il giorno, lì a grattarsi la voluminosa panza, se quei due non lo avessero chiamato per informarlo di cosa avevano trovato nei pressi della grotta dei sonagli (così chiamata per il suono…
Descrizione: Una lunga avventura nel tempo.
incipit: Storia di una mela
Qui intorno è tutto molto bello!
Fiori dappertutto, fiori gialli, viola, rossi, blu ed arancio. Fichi, vigneti a perdita d'occhio, banane a volontà, palme con datteri, felci odorose. E tanti, tanti animali per ogni dove. Scimmie ed elefanti, tigri e iene, coccodrilli e formichieri, e ogni sorta di bestie domestiche: maiali, cani, asini, oche e cavalli.
Flora lussureggiante, fauna scalpitante. Sembra un vero e proprio paradiso terrestre! Il Sole, caldo e dorato, riempie il.
Descrizione: Il miracolo di due esseri che si scelgono è comprensibile al di là di ogni differenza.
incipit: Giovanni uscì di casa infuriato. Odiava litigare con Margie sempre per le stesse stupide cose, ma ancor di più odiava alterarsi. Sbatté la porta dietro di sé e si diresse verso l'aperta campagna sperando che una boccata d'aria l'avrebbe calmato.
tag dell'autore: #contrasti(3)
#erotismo(30)
#fiaba(23)
#riappacificazione #serpenti(25)
#amore(795)
tag automatici: #femminile(20)
#oscurita(49)
#maschile(9)
#animali(126)
#stupide(33)
#boccata(2)
#penombra(21)
Descrizione: Un frate, un prete e una donna… il dubbio più antico del mondo: la conoscenza era il vero frutto dell'albero?
incipit: Anno 1610: la chiesa di San Bernadino era vuota in quella fredda mattina di ottobre. Alla morte improvvisa del parroco qui residente la chiesa era rimasta scoperta e si attendeva l'arrivo del nuovo sacerdote. Ormai si trattava di una questione di ore e il frate custode della chiesa attendeva impaziente. Poco più tardi arrivava da Torino una carrozza e si fermava proprio sul piazzale davanti alla chiesa.
Descrizione: Andai in estasi visitando il museo di Canova.
incipit: Le opre d'arte hanno il potere di rapire i sensi.
Descrizione: Reinterpretazione del mito di Medusa. Possibilmente, prima parte. Il racconto è autoconclusivo.
incipit: Aithia era una bimba come tante: occhioni azzurri, lunghi capelli neri, prepotente come il padre e dolce come la madre. L'unica persona capace di tener testa a quel carattere capriccioso era la nonna, la rispettata regina madre che, in una società patriarcale e guerriera come quella dell'antica Micene, riempiva i propri giorni dirigendo i servi ed educando i nipoti.
Descrizione: Seconda parte (autoconclusiva) della rielaborazione del mito di Medusa, letto come narrazione storica dello scontro tra gli antichi europei e gli invasori che portarono alla loro scomparsa.
incipit: Era diventata più allegra, la piccola Aithia, da quando la nonna le aveva raccontato di Medusa e della sua maschera. Era una gioia, ora, vederla giocare spensieratamente in ogni angolo del palazzo, una gioia che aveva toccato anche il cuore del valoroso padre.
tag dell'autore: #grande dea(2)
#mitologia greca(3)
#perseo #medusa(5)
tag automatici: #perseus #anziana(100)
#leggenda(63)
#invasori(5)
#aganippe #proprie(164)
#nipotina(8)
#serpenti(25)
(poesia altro, brevissimo)
di
Ofelia
Descrizione: Poesia che narra di una passeggiata notturna.
incipit: C'è un fiume nero che attraversa la città
Pagina caricata in 0.49 secondi.