pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 31 March, 22:06:36
logo

Elenenco delle opere (23) relazionate dal tag "METALLO"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, breve)  di nwTerre di Confine
Descrizione: da definire...
incipit: Se non avesse avuto moglie e figli, se non si fosse trovato in città al momento dell'invasione, insomma, se uno di questi fattori fosse venuto meno, le cose sarebbero andate diversamente per il signor Ferri. Al momento, stava prendendo una tazza di tè, affacciato alla finestra. Da lì si vedevano i campi e i quartieri di una città occupata…

tag dell'autore: #tdc(2)

tag automatici: #invasione(18)    #appendice(2)    #smorfia(9)    #diversamente(8)    #occupata(3)    #invasori(5)    #metallo(23)    #unicamente(7)

(scultura altro)  di nwMike
Descrizione: Alberello realizzato con fili di rame intrecciati e galvanizzati. Altezza: 40cm.

tag dell'autore: #albero(64)    #natale(89)    #rame(12)    #metallo(23)

(poesia narrativa, breve)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: da definire...
incipit: Utero d'acciaio cuore di magnete sangue di elettroni.

tag dell'autore: #citta(46)    #nascita(47)    #tram(3)    #metallo(23)

tag automatici: #magnete(3)   #sanguedi   #elettroniape   #larvenidiata   #numerosadi   #muterimugino   #masticole   #frontesul

Descrizione: Olio su tela con applicazione di pagliuzze di ottone e ferro.

tag dell'autore: #astratto(42)    #verde(21)    #metallo(23)

(racconto giallo, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: UNo dei tanti delitti di cui narrerò nei miei voli pindarici. Questo avviene sotto la pioggia e in mezzo alla disperazione. Il tempo passa veloce ed ormai sta per finire…
incipit: Il suono delle gomme che urlano come metallo pesante sulla strada non riesce a coprire il tenue cinguettio del cellulare. Mentre guidi al buio della strada di campagna ai 120 all'ora, sudato, infreddolito e incapace di controllare ogni tua azione, rispondi alla chiamata.

tag dell'autore: #carnefice(3)    #pioggia(156)    #vittima(54)    #delitto(27)

tag automatici: #cellulare(64)    #metallo(23)    #cinguettio(11)    #incapace(14)    #chiamata(41)    #velocita(47)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: da definire...
incipit: Un'altra volta Huh è arrivata. Non so quante riuscirò ancora a vederne.

tag dell'autore: #aiuto(8)   #honda    #moto(14)    #ruota(4)    #tempo(125)    #viaggio(133)    #amico(64)

tag automatici: #arrivata(59)    #vederne(2)    #assurdo(30)    #calligrafia(2)    #cronache(2)   #cerchione    #metallo(23)    #quaderno(15)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Nel buio una mente feroce.
incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell'immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.

tag dell'autore: #destino(47)    #determinazione(3)   #ghermire    #nemesi(3)    #orrore(18)    #preda(4)    #predatore(5)    #terrore(51)    #caccia(16)

tag automatici: #pallidi(37)    #metallo(23)    #carcassa(2)    #ambrata(6)    #immenso(87)    #cucciolo(24)    #annientati(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: A volte saper riequilibrare i chakra non basta.
incipit: Amir entrò nella tenda e si avvicinò alla giovane donna stesa sulla branda, apparentemente addormentata. Si mise in ginocchio per parlarle nell'orecchio: «Sta arrivando, Mahuan. Ti salverà.»

tag dell'autore: #arcobaleno(35)    #campana(28)    #cavallo(19)   #chakra   #equilibro    #iride(2)    #spirito(24)    #suono(7)    #tibet(2)    #colori(69)

tag automatici: #vibrazioni(10)    #addormentata(9)    #ginocchio(38)    #parlarle(6)    #sentiero(84)    #metallo(23)    #ripresa(5)    #equilibrio(18)

(racconto fantascienza, breve)  di nwDaniele Ghilardini
Descrizione: "Il narratore" è un breve racconto metaletterario vincitore della terza edizione del concorso di scrittura (2017) organizzato dal Progetto Adolescenza del Comune di Albino (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! «La sua ignoranza non ha limiti, signorina!» Se non è riuscita a correggere la mia verifica direi che non sono l'unica qui ad essere ignorante. «E la sua mancanza di rispetto verrà presa in grande considerazione nel voto di questo trimestre!» Sì, il trimestre che conta poco o niente nella valutazione di fine anno. Non si preoccupi, mi sono divertita abbastanza per ora, da gennaio farò il necessario per non dover pensare a lei durante l'estate.

tag dell'autore: #apocalisse(21)

tag automatici: #monitor(10)    #trimestre(2)    #finestre(47)    #narratore(4)    #riuscita(21)    #diverse(161)    #metallo(23)    #lacrime(182)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwIsabella Pojavis
Descrizione: Un coltello nascosto dentro un cuore.
incipit: Posai un piede su un coltello e pensai di essermi tagliato, ma invece nulla: era la lama ad essersi …

tag dell'autore: #giardino(32)    #giglio(6)    #titolo(2)    #coltello(4)

tag automatici: #essersi(16)    #essermi(6)   #deformata    #visione(44)    #soffice(14)    #metallo(23)   #ferirmi    #entrambi(61)

(racconto narrativa, breve)  di nwF. T. Leo
Descrizione: Racconto metaforico di un'esistenza, e non solo… Un uomo, al risveglio mattutino, si ritrova trasformato in un piccolo criceto. Invece che nel suo letto, giace adesso in una comoda lettiera ricavata dal mais.
incipit: Una mattina, il signor T. L. Fakka si ridestò da visioni angosciose, poco meno che affini a veri e propri incubi corvini. Nel suo disseppellirsi dal dormiveglia, il nostro si scoprì mutato in un piccolo criceto. Al posto del suo letto, vi era adesso una comoda lettiera ricavata dal mais. Inoltre, egli non si trovava più nella sua stanza ma addirittura in una gabbia in metallo.

tag dell'autore: #criceti(3)    #metamorfosi(7)    #realtà(27)    #sogno(164)    #criceto(3)

tag automatici: #lettiera(2)   #ciotolina   #beverino    #superiori(13)    #femmina(16)    #ricavata(2)    #metallo(23)

(altro umorismo, breve)  di nwEffe Emme
Descrizione: Un dialogo comico sul colpo di fulmine in senso lato.
incipit:  Folgoratissimo  - Avanti il prossimo.- Sì, buongiorno. Guardi, credo che ci sia un errore.- È il suo turno adesso, di quale errore parla?- Lei non capisce.- Cosa non capisco? Sta a lei.- Diciamoche più che altro sono io che non capisco.- Cosa?- Perché sta a me adesso?- Perché quello prima di lei ha finito e quello dopo sta aspettando.- Si, beh, grazie. Non è che non capisco come funzionano le code, è che proprio non capisco che ci.

tag dell'autore: #colpo di fulmine(2)    #comico(9)    #morte(246)    #dialogo(15)

tag automatici: #fulmine(23)    #zanzara(6)   #mortissimo    #domande(69)   #diciamoche    #probabilita(4)    #metalli(23)    #inferno(61)

(racconto narrativa, breve)  di nwMauro Conti
Descrizione: Colonna sonora consigliata alla lettura. (link).
incipit: Il diario di una bambina qualunque. Ma quel giorno non è un giorno qualunque. Rimarrà impresso nella storia. Qualcosa è successo. Non si prospetta nulla di buono. Le parole di una bambina sullo sfondo della tragedia.

tag dell'autore: #bambina(120)

tag automatici: #gregory(2)    #metallo(23)    #camionette(5)    #macchine(41)    #elicotteri(11)    #silenziosa(85)    #maschere(27)    #pulviscolo(3)

(racconto grottesco, medio)  di nwFedTesoro
Descrizione: da definire...
incipit: Sul palco infuria la voce di Émeraude, la psicopatica delle Gorgoni, gruppo punk-rock di cui lei è la cantante ed icona. Alza con forza i decibel e urla a gran voce la violenza di una generazione, che nella lingua madre del punk fa così: "On the notes of Do-Re-Mi, scream and shout your body like a twist. When you hear the snake knock the door, have your legs as springs to come down all on the floor. On the notes of Fa-Sol-la, three kicks in the air to wrangle and sweep the demons in the head". La…

tag dell'autore: #automobili(11)    #cantante(15)   #gorgone    #macchine(41)    #medusa(5)    #orrore(18)    #paura(108)    #punk(3)    #serpente(25)    #serpenti(25)

tag automatici: #emeraude    #metallo(23)    #officina(10)    #violenza(69)    #appartamento(62)   #backstage    #proprietaria(20)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: da definire...
incipit: La batteria sembra quasi smuovere il mondo con le sue cascate di suoni, che pur mostrandosi consueti, contemporaneamente sono sempre anche un po' nuovi, mentre i due fiati, che sembrano voler a tratti imitare, nei loro lamenti intonati, la sofferenza di qualche essere umano, appaiono meravigliosi persino mentre scaldano semplicemente la voce e anche il metallo, subito vicino alle imboccature.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #persino(98)    #rapidamente(25)    #batteria(8)    #consueti(11)    #sofferenza(77)    #meravigliosi(57)    #metallo(23)    #imboccature(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: da definire...
incipit: Giro la mano che la sorregge, osservo con occhio clinico la lucentezza e i riflessi del metallo, quindi decido di dare a tutta la superficie un'altra passata col panno imbevuto di crema, almeno nei punti più in vista. Lucidare la tromba è diventata per me un'ossessione, nonostante certe volte sia molto attratto dal lasciare lo strumento alla sua natura opaca, sporca, vissuta, come fosse costituita soltanto di suono, e non di materia.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #formazione(12)    #clinico(14)    #lucentezza(2)    #riflessi(79)    #metallo(23)    #superficie(37)    #diventata(32)    #ossessione(13)

(racconto horror, breve)  di nwNothingdrum
Descrizione: Due adolescenti che dovranno fare i conti con due degli aspett più terribili dell'essere umano: I Ricordi e i Rimpianti.
incipit: L'aveva camminata almeno duecento volte quella strada. Di notte, di giorno, al tramonto, all'alba. Ma…

tag dell'autore: #fantascienza(38)    #mistero(132)    #orrore(18)

tag automatici: #tapparella(5)    #scintille(8)    #camminata(3)    #duecento(5)    #metallo(23)    #finestre(47)    #velocemente(27)    #frastuono(7)

(racconto fantascienza, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Che fine hanno fatto i marinai svaniti nel nulla durante l'esperimento? Buona lettura.
incipit: Nel mese di luglio, l'assessorato al turismo del comune di Santa Margherita Ligure per rendere piacevole il soggiorno ai vacanzieri aveva organizzato, in collaborazione con il CICAP, quattro incontri dibattito; aventi come tema, testuale dalla locandina: Verità (poche) e falsità (molte) delle leggende metropolitane. L'evento si teneva ogni giovedì sera presso il Cinema Teatro Centrale. Luglio è il mese durante il quale, abitualmente, stacco dagli impegni professionali e mi concedo un periodo di …

tag dell'autore: #campo magnetico   #cicap   #eldrige    #esperimento(10)

tag automatici: #sachermost    #faccenda(21)    #quattro(182)   #piastrine    #cartelletta(2)    #metallo(23)    #sicuramente(66)    #cartella(18)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: Un viaggio in treno che mi ha dato modo di vedere come la gente possa essere così diversa anche mentre va per la stessa metà
incipit: Treni, viaggio, stanchezza, gente,

tag dell'autore: #figure(4)    #gente(14)    #persone(356)    #sogni(164)    #speranza(166)    #stanchezza(13)    #treno(17)    #viaggio(133)    #visioni(44)

tag automatici: #animali(126)    #istinto(23)   #bestiole    #casalinghe(2)    #consuetudine(9)    #gravoso(5)    #metallo(23)    #diverse(161)

(poesia biografia, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Il fuoco di Stromboli e riflessioni varie personali.
incipit: Stromboli dalla nera spiaggia nera sabbia vomito di rabbia un tempo di una bocca ardente ancor viva bella vision che alla mente quel ritmato nella notte nera fuoco sfavillante porta prima ad un ignoto vagheggiare lontano di pensieri poi al ripensar invece del tuo ieri qual fornace quel riverbero forte di metalli la nascita a me sì cari quel girar per il mondo mio la lor cura prevenirne poi se possibile la morte.

tag dell'autore: #bocca(13)    #fuoco(35)    #pensieri(453)    #sabbia(14)    #tempo(125)    #spiaggia(25)

tag automatici: #stromboli    #ripensar(2)    #fornace(3)    #metalli(23)    #nascita(47)   #prevenirne    #fiammata(2)

Descrizione: Richiami di metallurgia in letteratura.
incipit: " Fragile è il ferro allor ché non resiste/di fucina mortal tempra terrena/ ad armi incorrottibili ed immise/d'eterno fabro)…." T. Tasso (Gerusalemme Liberata-Canto VII-vv) "Ecco Rinaldo con la spada adosso/a Sacripante tutto s'abbandona;/ e quel porge lo scudo, ch'era d'osso/, con la piastra d'acciar temprata e buona./ L. Ariosto (Orlando Furioso-Canto II)

tag dell'autore: #corrosione(2)    #divina commedia(4)   #eneide   #metallurgia   #omero    #usura(2)    #metalli(23)

tag automatici: #letteratura(27)    #umanita(100)    #oggetti(26)   #classicita    #descrizioni(11)    #antichita(7)

Descrizione: Il corrosionista domanda al teologo quale sia il pensier suo sulla materia prima degli elementi.
incipit: Or a te teologo la domanda pongo che il poeta divin un dì a se stesso profondamente pose degli elementi la materia prima esser da Dio o no intesa or se l'assunto il primo fosse provato non fisico mero fenomeno meccanico dello stagno quel gemer suo quando d'abito si muta e la nera peste su di lui incombe poi sì che in tal guisa al dolor soffrir forte dei metalli il pensie.

tag dell'autore: #corrosionista    #elementi(12)    #materia(8)    #poeta(42)    #stagno(3)    #teologo(3)    #divin poeta(2)

tag automatici: #meccanico(26)    #soffrir(2)    #metalli(23)    #pensier(11)    #sostanza(23)

(poesia altro, brevissimo)  di nwOfelia
Descrizione: Poesia che narra di una passeggiata notturna.
incipit: C'è un fiume nero che attraversa la città

tag dell'autore: #famiglia(74)    #figli(21)    #miseria(21)    #notte(118)    #paura(108)    #citta(46)

tag automatici: #serpente(25)    #metallo(23)    #sconfitte(16)    #impassibile(6)    #riflesso(79)    #preghiera(66)    #polvere(72)    #macerie(17)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.217.94.8


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.47 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.