Una capra azzurra
Descrizione: da definire...
Incipit: «Perché diavolo ti sei andata a mettere così in alto su quella roccia?!» «Lo domandi perché non sai …
La struttura "botta e risposta" rende la storia vispa e veloce, mettendo in risalto quello che avviene senza passare per una lunga narrazione. Sotto le vesti della simpatica capra si nascondono tutti gli aiuti e gli stimoli che a volte ci vengono dati, tutti i richiami ad alzare la testa, a guardare da altre prospettive. Il pastore vede nuovi panorami e allarga il suo animo. Non solo prende coscienza che c'è dell'altro oltre le proprie idee fisse (un cielo più azzurro), ma anche che le cose sono diverse da come pensava (la capra non ha difficoltà a scendere). Chi ci scuote dalla nostra confortevole apatia spesso fa il nostro bene.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #azzurro(9)
tags: #acqua(57) #celeste(1) #cielo(73) #figura umana(1) #lago(34) #montagna(37) #montagne(37) #nero(37) #solitudine(89) #azzurro(9)
tags: #tela(36) #gabbiano(17) #metafisico(1) #olio(39) #stella(54) #azzurro(9)
tags: #amore(800) #geometria(14) #linea(5) #quadrato(2) #rosso(44) #azzurro(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.