Descrizione: Olio su legno 30x40 e Poesia breve.
incipit: Emergere Emergere vorrei, come orizzonte dalle acque gelide del mare e cancellar col sonno ogni mia traccia che giace.
tag dell'autore: #donna(158)
#mare(191)
#surreale(62)
#volto(70)
#isola(22)
tag automatici: #cancellar #levigata(3)
#appartenuti #addormentata(9)
#tiepido(18)
Descrizione: Tecnica mistaacrillico su tela 50x70.
incipit: Tema di un'estemporanea a Tropea: "dipingete con la fantasia l'antica Tropea quando era conosciuta come porto di Ercole " (La seconda immagine e' un aggiornamento dovuto, visto che oggi l'opera si presenta cosi'.Ho voluto riportare il risultato definitivo, a voi l'interpretazione se e' stato nell'insieme migliorato o meno!)
tag dell'autore: #fantasia(53)
#ponte(15)
#rudere(3)
#surreale(62)
#mare(191)
Descrizione: da definire...
incipit: Un caraibico mar d'agosto Questo è lo spettacolo che ogni mattina d'agosto mi si prospetta davanti agli occhi. In questa zona del Salento, Porto Cesareo per la precisione, non si vive la notte come nelle località più rinomate tipo Rimini o Riccione perchè a parte qualche pizzeria o gelateria non c'è ancora granchè (e speriamo rimanga così)e per trovare la prima discoteca devi fare almeno 30km. Dalle 8, 00 di mattina alle 8, 00 di se…
tag dell'autore: #bambini(120)
#salento(4)
#spiaggia(25)
#vacanza(63)
#mare(191)
Descrizione: da definire...
incipit: Le due FigureErano ormai passate due ore da quando la nave aveva lasciato il porto per la sua meta lontana. La prora tagliava in due la prima acqua dell'immenso specchio e da lontano l'astro s'immergeva nel nulla. Il tramonto disegnava l'orizzonte lontano.
tag dell'autore: #mare(191)
#nave(12)
tag automatici: #figureerano #lontana(126)
#immenso(87)
#accecanti(3)
#parapetto(5)
#coperta(48)
#incoscienza(5)
#sottocoperta
Descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.
Descrizione: Pastelli a olio. All'epoca avevo 17 anni.
Descrizione: Sono tutti dipinti a olio.
Descrizione: Una piccola poesia scritta sotto l'ombrellone.
incipit: EstateSpiagge che brulicano di corpidistesi abbronzati e assolatipensieri fastidiosi lasciati fuoridalle grandi valigie stracolmepreparate in fretta nel disordi…
tag dell'autore: #corpi(20)
#mare(191)
#ricordi(192)
#sole(104)
tag automatici: #gstatic #innuymjl #corpidistesi #fastidiosi(14)
#fuoridalle #valigie(25)
#disordinedi #abbaglianti(2)
Descrizione: La storia di Musa ha vinto GARA 23. Il disegno è di Chiara, mia figlia.
incipit: C'era una volta, in un tempo lontano da questo, una bambina dai capelli splendenti come il cielo d'estate e dagli occhi argentati come i riflessi dei ghiacciai invernali. Per tutti, il suo nome era Musa.
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Ataxia
Descrizione: da definire...
incipit: Ataxia scrive… Ataxia scrive poesie. Più di uno pseudonimo… è un riflesso di donna, l'angolo convesso del mio mondo interiore. "Ataxia scrive" è la mia voce, è il colore che scelgo di indossare quando dismetto gli abiti della quotidianità, del lavoro, del mio nome. Ognuno di noi, credo, ha uno spazio più o meno concreto in cui si concede di parlare con la parte più intima di se stessi… un luogo dell'anima dove si può…
tag dell'autore: #donna(158)
#mare(191)
#parole(49)
tag automatici: #modelparole #giocandole #fioritesono #lontani(126)
#galassie(29)
#astronautaun #dolorele #malinconia(69)
Descrizione: Dedica che introduce i Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Ho visto la luna di perla riflettersi sul blu mare dove osano i marinai…
tag dell'autore: #blu(10)
#manto #mare(191)
#notte(118)
#luna(84)
tag automatici: #incipit(12)
#riflettersi #abbacinanti #artificio(3)
#giammai(2)
(racconto narrativa, medio)
di
Bludoor
Descrizione: Racconto scritto per le Olimpiadi BraviAutori 2012 (racconto lungo) per la squadra The Isle. Ispirato al disegno "Barca con le palme" della squadra Camelot.
incipit: - La barca scivolava leggera tra le impetuose onde del fiume e tutti remavano con forza e terrore, scrutando con apprensione tra i giunchi della riva, lì dove si nascondevano i terribili tagliatori di teste. Forse avevano già sentito il nostro odore; dopo tre settimane in mare aperto puzzavamo tutti come aringhe sotto sale, ma loro sapevano riconoscere l'odore degli uomini. Non potevi vederli. Stavano immobili, ben nascosti nella vegetazione rigogliosa, pronti con le loro cerbottane.
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Vivì
Descrizione: Sensazioni poetiche dettate dall'osservazione della natura.
incipit: Placido trastulla Placido trastullaquel gabbiano all'ondatuffa il capino al piumaggio che arruffa e pigro sonnecchiache il lungo meriggiodi primo autunno mogio si presta… gongolano.
tag dell'autore: #gabbiano(17)
#onde(21)
#temporale(41)
#mare(191)
tag automatici: #ondatuffa #piumaggio(2)
#meriggiodi #autunno(99)
#cumulidi #passaggioe #bigiosul #temporalee
Descrizione: Due amiche, due facce della stessa medaglia, diverse ed inseparabili. La vita farà di tutto per separarle con i suoi eventi imprevisti e tumultuosi, seminando sul loro cammino mille ostacoli da superare, ma nonostante ciò, la loro profonda amicizia…
incipit: Come il mare d’inverno Dedichiamo questo libro a noi, al nostro legame destinato ad esistere oltre i confini del tempo e dello spazio, oltre i limiti ristretti della razionalità. A noi, divise, ma per sempre unite. Donatella e Palmira, Palmira e Donatella.
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Valerio
Descrizione: da definire...
incipit: Sulle rive Notte sugli scogli riflessa Nell'umida pozza d'anima, Palpiti con gioco di specchi Nel soffio dè venti marini, Assorta scrosciante nell'onde. Ma col giorno la tua strada stona, Risuona ardente sulle guance.
tag dell'autore: #luna(84)
#sole(104)
#mare(191)
tag automatici: #assorta(4)
#rivenotte #riflessanell #specchinel #lampioniluna #risuonisole #cocente(9)
#chiaroresole
Descrizione: Questa mia opera nasce come una interrogazione del mare da parte di una comunissima persona, che potrei essere io o chiunque altro. Una interrogazione che tocca alcuni aspetti della vita delle persone quali amore e la ricerca della felicità.
incipit: Dialogando col mare. Perpetuo, universale. Oh mare! Accarezzi questa madre terra fino alle sue più recondite spiagge ma come puoi sopportare di non arrivare più in là? Tu, che la corteggi da esperto amante; ne abbracci la morbida pelle con abile.
tag dell'autore: #mare(191)
tag automatici: #universale(18)
#recondite(14)
#spiagge(15)
#esperto(17)
#morbida(26)
#portatori(7)
#mortale(19)
#illumina(39)
Descrizione: Un vecchio marinaio si fa convincere da un amico a partire per mare, una burrasca invernale li accoglie lungo la strada.
incipit: Le onde s'infrangevano sulla scogliera creando una danza di schizzi che gli arrivavano in faccia e in bocca, sentiva lo sgradevole sapore del sale sotto la lingua mentre osservava l'immensità dell'oceano che si stendeva davanti a lui, che sembrava quasi sfidarlo a tuffarsi, a misurare la sua forza nuotando in quella verde distesa che si perdeva oltre l'orizzonte e che avrebbe potuto gonfiarsi in ogni istante e inghiottirlo tra le sue alte onde.
Descrizione: da definire...
incipit: Bruni i tuoi capelli Su cui rosette e gelsomini Si poggiano docili; Fluente incandescente magma, Non fu mai più vermiglio, Delle tue labbra carnose.
Descrizione: Omaggio a Ferdinand Petrie.Matite su foglio bianco liscio F4…
tag dell'autore: #legno(19)
#mare(191)
#pontile(3)
#barca(30)
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Lucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Onda viva Onda del mare, che trasporti sale, ti fai sempre trovare, non faccio mai male, a venir da…
tag dell'autore: #acqua(58)
#estate(53)
#onde(21)
#mare(191)
Descrizione: Opera realizzata nel 2011. L'autore in questo dipinto ha voluto rappresentare la fase finale dell'interminabile quanto assai famoso tramonto di Santorini. Uno dei più suggestivi spettacoli di tutta la Grecia.
tag dell'autore: #arte(70)
#grecia(5)
#mancuso(35)
#mare(191)
#marina(14)
#olio su tela(28)
#opera(13)
#quadro(79)
#santorini #tramonto(45)
Descrizione: Dipinto olio su tela 70x50.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 40x50.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 40x40.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 40x40.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 50x50.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 80x80.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 100x200.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 80x80.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 50x50.