Descrizione: da definire...
Una scala che conduce a una finestra illuminata di una costruzione dalla forma insolita. Chi è l'altro?
Le interpretazioni possono essere moltelplici. L'altro è qualcosa che bisogna raggiungere attraverso lo sforzo di una salita. L'altro è tutto ciò che non conosco, ma che mi incuriosisce e mi attrae. L'altro è conoscenza e luce gioiosa, nell'incontro con qualcuno potrò uscire dal tunnel della mia nera scalinata esistenziale.
Ma c'è anche un'interpretazione metafisica: l'altro è il divino, so che esiste e ne vedo più in alto la sua luce abbagliante; non mi resta che credere e avere la forza e il coraggio di andare verso di lui. Non so come sia, ma so che c'è e che illuminerà la mia strada.
Bella foto, originalissima oltre che misteriosa.
Dopo aver osservato l'immagine come tale, mi sono addentrata al suo interno.
In questo caso la prima sensazione che ho percepito è stata inquietudine. Ho subito associato questa visione ad un film dell'orrore o ad un triller. La luce che tutto dovrebbe scoprire in realtà nasconde qualcosa. Ti abbaglia impedendoti di andare oltre. Cosa succederà quando arrivo alla finestra? Cosa c'è fuori da quel vetro? E dietro l'angolo della scala?
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.