




Descrizione: Olio su cartone telato cm 40x50.
Giuseppe Novellino
Quello che colpisce però sono gli splendidi e rosseggianti fiori (ibiscus) che occupano la parte centrale dell'opera e che diventano la parte più viva e significativa del quadro, tanto per le scelte cromatiche di straordinario impatto visivo quanto per la sensazione di intensa e inebriante vitalitá che trasmette all'osservatore. Lo stesso cavallo, dall'occhio "abbassato" verso ciò che lo attrae, sembra trovarsi in un uno stato di rapimento e di godimento, sugellato dallo sfondo rossastro di richiamo. Un'opera davvero bella, orginale capace di fondere insieme il mondo vegetale (i fiori), animale (il cavallo arabo) e umano (la persona che osserva).
Benvenuta!
Buona Arte
Umberta
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #arancione(10) #rame(12) #rosso(43) #ruggine(10) #fiore(102)
ardo e tremo
pregusto
la c…
tag dell'autore: #belva(4) #dentro #feroce(3) #fiori(102) #meraviglioso(57) #niente(3) #occhi(55) #sangue(37) #temporale(42) #corpi(20)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.