pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 03 July, 05:40:40
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Persa in un fiore

(pittura altro - per tutti)
1.995 visite dal 15/07/2010, l'ultima: 2 mesi fa.
8 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: da definire...


Persa in un fiore
file: suc30045.jpg
size: 82,16 KB

* è tra i primi 3!
in opere commentate (Pittura, dal 2010)

Elenco Tag dell'opera:
#arancione(6)    #rame(12)    #rosso(40)    #ruggine(3)    #fiore(97)



Recensioni: 8 di visitatori, 12 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Dino
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 16/07/2010
Una strana composizione. Sembra un fiore metallico,ramato per l'esattezza, e mi chiedo quale tecnica tu abbia usato per rendere quei rifessi tipici del metallo. E poi mi piacerebbe sapere da cosa hai tratto questa desueta ispirazione vagamente floreale. Complimenti comunque per la sicurezza del tratto.



recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 16/07/2010
Sembra un fiore alieno su Marte (o, banalmente, sotto una tempesta di sabbia terrestre), infatti quel rosso sembra proprio ossido di ferro (ruggine).
http://www.blogscienze.com/wp-content/uploads/2008/08/la-sonda-phoenix-assaggia-e-la-nasa-conferma-su-marte-ce-acqua1.jpg

E' un giglio?
PS: benvenuta!



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 16/07/2010
Buongiorno massimo, in effetti, era questa l'idea che volevo che uscisse dal mio quadro, poter portare l'osservatore ad avere una lettura soggettiva dell'opera, il fiore in questione è l'iris, un giorno mi trovai al parco biologico e stavo disegnando dal vero e ho pensato, perché disegnarlo cosi come lo vedo? E se disegnandolo, poi faccio uno studio ingigantendo una piccola parte di esso cosa succede? Che verrà fuori? Infatti, da questa domanda poi mi è venuta l'idea di farci una tesi sui fiori quindi prenderli dalla realtà, fotografandoli, poi ho scomposto e ingigantito una sua piccola parte, in modo tale che perdesse la sua reale funzione e quindi poteva interpretare qualsiasi ruolo.
La conclusione è la seguente sono partita dalla realtà tangibile per poi arrivare a una visione astratta. Infatti durante il mio cammino ho ricercato gli artisti che si sono interessati ad analizzare fiori, e ho trovato molte analogie e similitudini con un artista contemporanea del 900 Georgia Ó Keeffe.
P.S. Grazie mille per la tua gentilezza sono molto contenta di essermi iscritta, è uno studio che ho fatto all'università portandolo in ogni materia dalla fotografia al disegno, dal disegno all'incisione per poi concludere con delle tele a olio.
Comunque il fiore è l'iris
Buona giornata



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 16/07/2010
Buongiono, è un piacere conoscerla, ho usato colori a olio, quali terra di siena bruciata, bruno van dycke il nero di marte di ho sfumati tra di loroper le parti in ombra poi per i riflessi ho usato semplicemente diluire un po' di colore terra di siena bruciata con dell'acqua ragia.
Per l'ispirazione è nata tutto da uno studio reale dei fiori, che poi attraverso il disegno, l'incisione ho scomposto e ingigantito il fiore in modo tale che perdesse il suo significato, ma ne avrebbe acquistato uno a seconda della visione soggettiva dell'osservatore, quindi ho creato un fiore astratto di cui ognuno può avere una sua lettura.
Grazie mille per aver commentato la mia opera, le auguro una buona giornata.
Iolanda



recensore:

Pia
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 16/07/2010
molto interessante, si potrebbe quasi pensare a un agganciarsi ai frattali, i toni di colore mi piacciono molto, lo trovo avvolgente e rilassante. a quanto mi sembra di capire non sei una novellina, con tutto il rispetto per i novellini naturamente Wink
benvenuta tra noi e... qui ci si da tutti del tu, siamo accomunati da un'unica cosa: l'arte in tutte le sue espressioni Razz



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 16/07/2010
Ciao pia è un piacere conoscerti, mi fa piacere che ti piace la mia opera, grazie mille ovviamente mi scuso se ho dato del voi a dino ma sono nuova e devo imparare a conoscere il sito, sinceramente non sapevo come comportarmi.comunque grazie mille…



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 16/07/2010
Ciao Pia, grazie mille per i complimenti: oops: ma sopratutto mi scuso davvero tanto se ho dato del voi, ma sinceramente non sapevo come comportarmi, non conoscendo come funziona il sito, mi sentivo in imbarazzo dare direttamente del tu, devo capire come funziona visto che è la prima volta che mi iscrivo in un sito del genere. Grazie cmq del tuo commento
buonagiornata.



recensore:

Pia
Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 16/07/2010
non hai niente di che scusarti Iolanda, ci mancherebbe altro! Wink



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 16/07/2010
: D ok spero di sentirti presto buona giornataÂ…Wink



recensore:

Giuseppe Novellino
Recensione o commento # 6, data 00:00:00, 27/07/2011
Questo fiore denota un carattere esuberante e rivela vitalità e ottimismo. Non si capisce di che fiore si tratti. L'effetto però è notevole. Il caldo colore arancione dei petali fa tuttuno con lo sfondo, che appare della stessa tinta. Una macchia di luce davvero efficace



recensore:
avatar di Eliseo Palumbo
nwEliseo Palumbo
(collaboratore)
$ donatore 2021 (4 dal 2015)

Recensione o commento # 7, data 00:00:00, 25/09/2013
Bellissima rappresentazione, ottima scelta dei colori caldi, caldo come il sangue in ebollizione che si perde in questo meraviglioso labirinto...



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 8, data 00:00:00, 19/06/2017
Pensieri e considerazioni individuali, ben rappresentate cromaticamente dall'autrice, mediante quella vegetale metafora, ricca di simbolismo umano che si può ritrovare proprio con il linguaggio dei fiori. Un'opera deliziosa, davvero apprezzata per cromatismo e contenuto!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Persa in un fiore di Iolanda è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwDalila
Descrizione: Acrillico su tela grezza 175, 5 X 125, 5.

tags: #ali(12)    #fantasia(45)    #sole(103)    #arancione(6)


(disegno altro)  di nwfiabeSCa
Descrizione: Pastelli su carta, 24x34, anno 2009.
incipit: Cresce il giorno nella sua sfera di luce, i caldi raggi come carezze accendono il risveglio dell'estate.

tags: #arancione(6)    #capelli(20)    #donna(152)    #estate(53)    #fata(10)    #labbra(10)    #mano(35)    #mistero(73)    #risveglio(17)    #sfera(4)


Descrizione: Acquerelli-China. Rappresenta il Micro e il Macro, dall'atomo all'universo.

tags: #arancione(6)    #mandala(1)    #pianeti(36)    #rombo(1)    #universo(27)    #cerchio(3)


(pittura altro)  di nwCiorina
Descrizione: Acrilico e collage su tela, 100x120cm.

tags: #abbraccio(13)    #colori(67)    #coppia(19)    #donna(152)    #facce(3)    #love(9)    #uomo(69)    #volti(70)    #arancione(6)


(pittura altro)  di nwCerulli Emanuele
Descrizione: da definire...

tags: #acqua(57)    #arancione(6)    #rosso(40)    #pesci(18)


(manufatti altro)  di nwMike
Descrizione: Scultura eseguita con ottone, lima e lucidatura. Lunghezza 6 cm.

tags: #piccolo(6)    #rame(12)


(scultura altro)  di nwMike
Descrizione: Scultura realizzata con sassi, fili di rame, gesso, un lungo bullone e alcuni colori.
incipit: Il soggetto si ispira un po' al "Panismo" (descritto benissimo ne "La pioggia nel pineto" di Gabriele d'Annunzio), un po' alla bellissima "7 di 9", di Star Trek e all'assimilazione dei "Borg". (http://it.wikipedia.org/wiki/Borg)

tags: #borg(2)    #pan(2)    #panismo(1)    #rame(12)    #roccia(3)


(scultura altro)  di nwMike
Descrizione: Alberello realizzato con fili di rame intrecciati e galvanizzati. Altezza: 40cm.

tags: #albero(59)    #natale(77)    #rame(12)    #metallo(4)

Elencate 10 relazioni su 151 -
 
10
20
 ... 
160
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.137.222.216


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.21 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.