pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 24 August, 13:44:51
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Un mondo tra le cosce

(poesia narrativa, breve - per tutti)
2.353 visite dal 19/08/2009, l'ultima: 1 mese fa.
4 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: da definire...


Un mondo tra le cosce
file: unmondotralecosce.pps
size: 270,00 KB
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#corpo(20)    #fiore(97)    #mondo(56)    #reale(8)    #seno(4)    #crudo(1)



Recensioni: 4 di visitatori, 6 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 19/08/2009
Tascabile senza pretese di un poeta per sport... uomo per vocazione.



recensore:

Dino
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 19/08/2009
Sintetiche, crude, vere, palpitanti e sensuali. Ma l'erotismo non è mai volgare. Il titolo ed il contenuto sembrano rievocare "L'origine del mondo" di Gustave Courbet perchè, tutto sommato, la solfa è sempre quella, gira e rigira sempre la stessa ed il mondo va!



recensore:

Pia
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 19/08/2009
Crude sì, ma non solo, molto dirette e senza giri di parole. Mi sono piaciute quasi tutte, un pò meno quando cercavo di uscire dalla presentazione senza riuscirci Smile)
Benvenuto a bordo



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 21/08/2009
Io come autore e primo sponsor di me stesso, da narcisista, egocentrico e venusio che sono mi do un bel 5!



recensore:

Bonnie
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 24/08/2009
Di primo impatto ho avuto la sensazione che l'autore non volesse scoprirsi più di tanto, mantenedo questa ironia scanzonata a tratti spassosissima ('L'erba mitologica' Le origini' ecc) … invece mi sbagliavo…
Alcune poesie sono molto intenseÂ… tipoÂ… 'L'insoddisfazione'Â…'Presenze' 'Terminale''Fiore di campo' oÂ… 'di protesta''L'uomo cuculo'
… dal titolo di questa raccolta mi aspettavo qualcosa di più simile a un 0de al suo aroma di Neruda (la mia preferita)… invece la sensualità qui… è nell'animo. Complimenti Augusto!

(La mia preferita? Â… Le scarpe di neve'Wink



recensore:

Taniole
Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 26/08/2009
Augusto come promesso sono qui a leggerti. Devo dire che di primo impatto lo stupore l'ha fatta da padrone. Trovo nei tuoi scritti una leggerezza strana, una specie di gioco che in molti casi a poco a che vedere con la poesia. Ironia? Forse… ma è un giocare strano perché se in alcuni scritti preme forte la tua sensibilità e profondità (quelli che io riconosco come poetici…) tipo "L'innocenza non ha età","Io bambbino e l'aquilone", Mi sono innamorato", altri vagano fra il narrato e il vagamente comico, ostentatamente direi comico… Augusto ti scrivo come una persona che si nutre e vive di poesia, non posso giudicare i tuoi scritti qualitativamente, ma vorrei che riflettesi su una cosa, la poesia tocca l'anima, riconsidera alcuni tuoi scritti come non tali, buona produzione narrativa e delinea in te quella parte di profondità e intensamente emotiva che fa scaturire in te la poesia. Lavoraci su, e poi se ti va riparliamone, con stima, Daniela. Questo ovviamente è un mio parere…Smile





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Un mondo tra le cosce di Augusto Manghisi è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

Descrizione: da definire...
incipit: "Nel fango del vostro disprezzo giacque la statua: ma questa è proprio la sua legge, che risorga dal disprezzo a nuova vita e a vivente bellezza! Con tratti più divini essa si erge allora e ricca della seduzione della sofferenza; e in verità, essa vi dirà anche grazie per averla voi rovesciata, o rovesciatori!" Friedrich Nietzsche COSI' PARLO' ZARATHUSTRA.

tags: #bianco nero(30)    #corpo(20)


(poesia narrativa, breve)  di nwAngela Di Salvo
Descrizione: Una piccola poesia scritta sotto l'ombrellone.
incipit: EstateSpiagge che brulicano di corpidistesi abbronzati e assolatipensieri fastidiosi lasciati fuoridalle grandi valigie stracolmepreparate in fretta nel disordi…

tags: #corpi(20)    #mare(189)    #ricordi(202)    #sole(104)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLuana1967
Descrizione: Una visione pessimistica della vita che si vince chiudendo gli occhi…
incipit: Se si guarda attentamente la realtà, non esiste cosa bella e si sta male. Se si apre gli occhi si vede infatti la natura rovinata, uomini che sono distrutti da altri uomini e tutte le altre cose che spaventano.

tags: #belva(4)    #dentro(1)    #feroce(3)    #fiori(97)    #meraviglioso(1)    #niente(2)    #occhi(54)    #sangue(38)    #temporale(15)    #corpi(20)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: Mite il tuo corpo dorme, Mentre il primo bagliore del mattino Rasenta il tuo profilo.

tags: #avvenenza(1)    #corpi(20)    #lussuria(4)    #mattino(13)    #nudo(16)    #passione(75)    #sensuale(17)    #sesso(63)    #amore(790)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwElenaDeToffol
Descrizione: Questa poesia descrive in poche ma profonde parole quello che l'Amore genera in noi. Un misto tra gioia e passione ma anche di dolore e sofferenza e viene quindi descritto come un sentimento capace di farci vivere ma anche di morire allo stesso tempo.
incipit: L'ispirazione per lo scrivere questa poesia viene dall'interno di me stessa ma allo stesso tempo è una rappresentazione di ciò che accade nell'animo di tutti noi. È nata quindi da un analisi e ascolto dei sentimenti interiori e dall'esperienza in prima persona per poi essere espressa in parole per condividere ciò che la mente e il cuore tormenta.

tags: #affanno(2)    #agonia(4)    #amore(790)    #anima(110)    #animo(110)    #ardore(3)    #battaglia(15)    #ciechi(1)    #contrasto(3)    #corpi(20)


(poesia narrativa, breve)  di nwFlorindo Di Monaco
Descrizione: da definire...
incipit: FLORINDO DI MONACODONNA.

tags: #bellezza(33)    #capelli(20)    #corpo(20)    #cuore(97)    #donna(154)    #femminilita(2)    #fiore(97)    #innamorati(8)    #lady diana(1)    #sogno(166)


(racconto horror, lunghissimo)  di nwCesare Massaini
Descrizione: Cosa c'è di vero nel manoscritto di uno scrittore che confonde la realtà con la fantasia? è stata una presenza paranormale, oppure qualcuno in carne ossa a rapire e uccidere dei bambini in un piccolo paesino al confine Tra Italia e Austria?
incipit: Capitolo 1 … avrei tanto voluto gridare alla madre della bambina che lei stessa mi dirà più avanti chiamarsi Emily; Signora, non la lasci andare al parco a raccogliere i rametti per fare le braccia al pupazzo di neve! I ceppi di abete ardevano nel camino, scoppiettavano nel silenzio dell'abitazione, rotto solo dai ticchetti del coltello che si riversavano dalla cucina…

tags: #angeli(33)    #corpi(20)    #fantasmi(21)    #illusione(20)    #inferno(15)    #mistero(73)    #morte(248)    #realta(27)    #resurrezione(5)    #sangue(38)


(poesia altro, brevissimo)  di nwSabyr L.
Descrizione: da definire...
incipit: MUDRA Un mantra scolpito a punta fine nella pietra, I silenzi dimorano, essenziali. Piccola ulcera di…

tags: #corpo(20)    #spirito(22)

Elencate 10 relazioni su 177 -
 
10
20
 ... 
180
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.118.10.165


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.31 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.