Descrizione: Piccolo testo critico contro lo sbarco sempre più abbondante di stranieri in Sicilia.
Incipit: Cittadinanza straniera Negli ultimi anni qui in Sicilia molti stranieri sono sbarcati clandestiname…
Purtroppo è anche la MECCA di numerose imbarcazioni clandestine che quotidianamente attraccano nei loro porticcioli. Purtroppo, a volte, così mi ha raccontato un mio amico, che non ci sono sempre brave persone che hanno voglia di lavorare, ma si celano tra il gruppo degli individui che
si aprofittano del cuore dei siciliani raggirandoli.
Anche questo brano è una scheggia di vita, è un frammento della terribile realtà che tutti i giorni come sorge il sole si verificano su quelle meravigliose coste siciliane.
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #cittadinanza(3) #richetto(1) #vignetta(308) #vignette(308) #ius scholae(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.