Descrizione: La regina di Castiglia che prega, alla destra in alto Cristoforo Colombo.
Bella l'idea di immaginarsi la chiglia di una caravella come una grossa barca come, in effetti, presumibilmente erano le imbarcazioni usate per la grande avventura..
Le scale sulla destra ricordano la salita verso la gloria del coprotagonista del disegno.
Felice intuizione quella di usare lunghe finestre da cattedrale per sottolineare la preghiera e devozione cattolica di Isabella.
Lo sfondo nero, inoltre, amplifica i colori brillanti sapientemente usati.
Bellissima opera cromatica. Complimenti.
la mia "Isabella la Cattolica " .
Lei ha intuito bene parlando di diversi elementi simbolici presenti nella
mia grafica . Ovviamente le scale sono l'immagine simbolo dell' "ascensione " storica verso
le grandi scoperte dell'umanità .
L'epoca di Isabella di Castiglia e dominata dalla fede , ma anche dalla forte creatività artistica e dalla architettura maestosa ed imponente - le grandi vetrate gotiche Grazie .
Avrei una preghiera . vorrei che Lei ascolta qualcuna dei miei brevi momenti musicali
In realtà , sono un musicista , Radu jelescu
nessun "signor" e ancor meno parlarsi con il "lei". Siamo tutti amici qui dentro o no?
Ascolterò volentieri i tuoi brani anche se, di musica, ne capisco ancora meno.
Ma... grazie della considerazione.
Angelo
In quanto alla musica , anche se ha un carattere classico e fata per accompagnare soggetti
Shakespeareiani , come "Romeo e Giulietta " - Il grande Ballo , o scene epiche come la
"Liturgia galattica " pensata per grandi masse corali e orchestrali , sul fondo dei diversi timpani ,che
accompagnano le voci e orchestra- come un corteo immaginativo nello spazio
Direi , una fantasia mia
Grazie RJ
Mi ha pregato di scrivere tre brani per violino solo .
Sono eseguite da me
Ti ringrazio per risposta tua
Radu
"Liturgia galattica" mi ha emozionato.
Avrei anche altre musiche , presentate anche in concerti pubblici , devo vedere
come entra nella memoria del computer .
Grazie di nuovo .
Mi diverto però con i disegni . Non essendo la mia professione e facendo tutto dall'istinto .
Mi aiutano anche nel comporre la musica .
Adesso devo scrivere questo Romeo e Giulietta . Orchestra , Coro , Solisti .
Vediamo . Grazie di nuovo
Radu
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #amore(801) #storia(54) #vittoriana(1) #epoca(2)
tags: #guerra(133) #israele(4) #palestina(4) #storia(54) #vita(364)
tags: #naufragio(5) #storia(54) #tragedia(9) #mare(191)
tags: #alieni(64) #amore(801) #astronavi(21) #avventura(30) #spazio(42) #storia(54) #suspense(5) #rieka(2)
tags: #shakespeare(10) #storia(54)
tags: #cattolica(1) #regina isabella(1) #navigazione(1) #storia(54) #columbus(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.