Lo Specchio del Nome
Descrizione: da definire...
Incipit: E lancio il contenuto delle mie mani per guardarlo aldilà dell'oggetto.
Le mani tengono qualcosa che viene lanciato e osservato da lontano al di là di quello che appare alla vista.
Il tema pare essere quello delle precarietà , dell'equivoco, della presenza di anime senza profondità che il vento e il tempo si portano via.
Inquietante l'espressione "non esistiamo", forse rivelatrice del desiderio di un tipo di esistenza che non coincide con la vita in sè.
Le labbra reticenti e che parlano a singiozzo in un "primo" e forse continuo pianto,invocano un nome, quello di qualcuno che se n'è andato via, ma che continua a tornare come riflesso in uno specchio.
Il testo presenta un contenuto poco chiaro, però non manca di una certa suggestività espressiva.
Benvenuta!
Tu dici “Inquietante l'espressione "non esistiamo", forse rivelatrice del desiderio di un tipo di esistenza che non coincide con la vita in sè.” Sì, e aggiungo: nell’inquieto vivere… amo vivere, perché amo la vita, e giacché non mi congiungerò e fonderò con essa in un amplesso potrò desiderarla.
Grazie
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.