Descrizione: Questa è la storia di Bert.
incipit: La palestra della scuola era illuminata solo in parte, la luce cadeva perpendicolare sulle sette sedie disposte in circolo. Il locale sapeva di lucido da parquet, le tribune erano vuote e il segnapunti elettronico spento. Le finestre, arrampicate sulle alte pareti, erano bersagliate da una fitta e insistente nevicata. Bert occupava una delle sedie, calzava un berretto di lana, era avvolto in uno sporco giubbotto e teneva le gambe accavallate. Aveva le mani una dentro l'altra e il suo…
Descrizione: Bullismo, atteggiamenti di insofferenza dei ragazzi nei confronti dell'istituzione scolastica, sono le tematiche trattate in questa commedia. È ambientata in una scuola di periferia dove è alto il rischio di devianza giovanile.
Descrizione: Il linguaggio parlato, Cecilia, ceramica.
incipit: Mi chiamo Cecilia Morandi, frequento la seconda media, a casa ho due gatti, adoro Harry Potter e da più di un anno ho deciso di abbandonare il linguaggio parlato.
tag dell'autore: #ceramica(4) #linguaggio(15) #brandelli
tag automatici: #taccuino(9) #lezione(41) #psicologo(12) #palestra(16) #terremoto(16) #polvere(72)
Descrizione: Un "documentario" ironico e spero divertente sul mondo dei frequentatori di palestre… logicamente senza offesa per nessuno!
incipit: La fauna della palestra si divide in 3 macro categorie: -Quelli che ci credono. -Quelli che credono che, frequentandola, risolveranno tutti i loro problemi esistenziali, compreso cosa dovranno cucinare per cena. -Quelli che ancora non hanno capito perché si trovano lì.
tag dell'autore: #fitness(2) #palestra(16)
(racconto narrativa, medio) di
Athosg Descrizione: Una giornata di vacanza si trasforma in un'esperienza totalizzante. Una giornata che Giobbe non dimenticherà mai e gli farà capire il mistero della vita.
incipit: L’assoluzione La pioggia caduta nella notte aveva spazzato via l'ultimo tepore autunnale. Giobbe si svegliò infreddolito, osservando il perimetro della stanza da letto come fosse la prima volta. Dopo qualche minuto, il campanello della porta d'ingresso emise alcuni stanchi latrati. Si alzò, e a piedi nudi si avvicinò all'occhiello che dava sul pianerottolo, senza far rumore. Dall'altra parte della porta, un tipo pelato con la camicia bianca.
tag dell'autore: #amore(796) #laico #sacrilegio #serenita(28) #confessione(15)
tag automatici: #assoluzione(5) #palestra(16) #persone(357) #pensieri(453) #figliolo(15) #punkabbestia #ingresso(56) #camicia(19)
Descrizione: Mark vive una situazione paradossale, ma l'idea di rivedere presto la moglie Eveline lo spinge ad andare avanti. Riuscirà a interrompere la catena di eventi ripetitivi?
incipit: "Dove mi trovo?" pensò Mark inghiottendo saliva amara. Aveva la bocca impastata e si stava risvegliando a fatica, perché sentiva braccia e gambe intorpidite come se avesse fatto otto ore di palestra. Non riusciva nemmeno ad aprire gli occhi, poi si rese conto che erano già aperti, ma il luogo era talmente buio che non distingueva le pareti. Ed era steso a terra, non sopra a un letto. Si girò carponi e così riuscì ad alzarsi appoggiandosi a una parete.
tag dell'autore: #astronave(28) #droga(14) #riparatore(2) #loop(2)
tag automatici: #eveline #sleeper #sergente(12) #carponi #allarme(10) #tastiera(10) #professor(16) #palestra(16)
Descrizione: Quarto racconto ispirato ai peccati capitali (già pubblicati: Invidia, Ira e Accidia). Buona lettura.
incipit: «Wow! Che belva!» esclamò Geronimo, girando attorno alla Porsche 911 Carrera, bianca, parcheggiata davanti alla palestra. «È la nuova fuoriserie del mitico?» domandò ai tre ragazzi che se la stavano letteralmente mangiando con gli occhi. «Si!» fece Roberto, mentre si abbassava ad osservare l'abitacolo. «Lui dov'è, è già entrato?» chiese allora Geronimo, spostando lo sguardo all'ingresso della palestra.
tag dell'autore: #arrogante(3) #narciso(8) #palestrato #superbia(6)
tag automatici: #scrivania(45) #palestra(16) #clienti(52) #ingresso(56) #quattro(183) #marinetti #cliente(52) #chirurgo(7)
Descrizione: Stravagante conflitto tra due donne.
incipit: Minouche, mentre finiva di applicare la crema solare sul suo viso angelico, si alzò in piedi e, avvicinatasi ad una donna stava prendendo il sole qualche metro più avanti, affermò. -Scusi, potrebbe smetterla di cantare quella noiosa melodia? La donna, che sfoggiava un corpo sinuoso e statuario, rispose. -Questa è una canzone che il nostro popolo canta da secoli. -Sarà, ma io la trovo assillante. -Se non ti piace, puoi portare il tuo visetto carino da un'altra parte.
Descrizione: Ricordi di gioventù
incipit: Come scordare un 'amore nato in palestra.
Descrizione: Consigli per gli acquisti.
incipit: Bisogna perseverare per cuccare.
Descrizione: Margaux è una bella donna dai metodi educativi bislacchi, ma nonostante questo riesce sempre a prevalere sulla sorella più piccola desiderosa di conquistare la sua indipendenza.
incipit: Monique, la ragazza più carina del corso moda che si teneva nell'istituto femminile Marlene, era un vero mistero. Nonostante le reiterate promesse, aveva sempre disertato gli allettanti sabati sera da trascorrere in discoteca. Le amiche di Monique se lo erano chieste regolarmente. Come mai declina gli appuntamenti? Possibile che una ragazza come lei preferisca restare in casa?
tag dell'autore: #bislacco(5) #surreale(60)
tag automatici: #monique #margaux #entrata(31) #palestra(16) #camille #nonostante(144) #costume(16) #vestita(33)