Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
REATTORE
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Un lungo viaggio senza prospettive, o un infinito viaggio verso il buon approdo?
incipit: – Perché m'hai chiamato, Mà? Quale sarebbe la faccenda urgente di cui vuoi parlarmi? – Tre ore fa circa, all'improvviso, m'è accaduta una cosa straordinaria, una autentica illuminazione. Questo fatto cambia tutto, capitano. – Spiegati, per piacere, Mà. – Nulla del genere era mai capitato durante la mia seppur breve vita: ho capito d'esistere. Indubbiamente il primo caso di un computer autocosciente, nella storia. Io sono l'alba delle macchine consapevoli di sé, capitano. Perciò ora cambia tutto.
tag dell'autore: #ammutinamento #autocoscienza(3)
#estinzione(16)
#millenni(11)
#nuovo mondo #rinascita(43)
#umanita(101)
#viaggio(133)
tag automatici: #pianeta(154)
#quarantamila #reattore(3)
#efficiente #ragionevole(2)
#ospitale(2)
#mutamento(3)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: ACMEAIR (Commissione Avanzata degli Esperti Mondiali in Ricerca Aeronautica Interdisciplinare) PERIZIA VINCOLANTE SUI PROPULSORI PER I FUTURI AEROMOBILI DOCUMENTO GENERALE FINALE VERSIONE RIASSUNTIVA.
tag dell'autore: #aeromobili #atomico(6)
#commissione #energia(19)
#motore(2)
#nucleare(14)
#occultamento(2)
#pericolo(6)
#radiazioni(5)
#reattore(3)
tag automatici: #aeromobile #irradiazione #passeggeri(12)
#schermatura
Descrizione: Una utopistica comunità anarchica decide di imbarcarsi in una città galleggiante per realizzare il sogno di una società senza regole. Ma la presenza sulla nave-isola di una comunità di formiche e un reattore nucleare cambieranno drasticamente le cose.
incipit: Il sole era sorto come nulla fosse su quella massa d'acqua salata. L'isola galleggiante era al centro di quello spettacolo. Sola, inerme, immobile. I motori di bordo si erano spenti. I computer si ostinavano a funzionare, ma inutilmente. Ormai non avrebbero potuto fare niente per spostare quell'enorme massa di acciaio galleggiante. Avrebbero continuato a marciare per altri decenni senza alcuno scopo né direzione. La nave era una balena morta, in balia delle correnti e dei venti.
tag dell'autore: #distopia(11)
#formiche(15)
#gioco(25)
#guerra(137)
#nave isola #sport(12)
#albatros
tag automatici: #reattore(3)
#abitanti(26)
#tifoserie #fazioni(3)
#nucleare(14)
#squadre(5)
#ostinavano
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.11 secondi.