Un bel fesso
Descrizione: Una drammatica vicenda che dimostra quanto inutile possa essere l'altruismo.
Incipit: Un giovane idraulico, studente di ingegneria civile, una sera viene chiamato in un edificio di appartamenti comunali a riparare una tubatura dell'acqua. Durante l'ispezione capisce subito che l'edificio è in rovina e potrebbe crollare da un momento all'altro. Ci abitano più di ottocento persone che non sono nemmeno consapevoli del pericolo che le minaccia. Il giovane corre dal sindaco, che in quel momento sta festeggiando il suo compleanno per avvisarlo del pericolo imminente.
Scrivi qui la tua recensione o commento...
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #atomico(5) #brasile(4) #fallout(1) #ignoranza(5) #inchiesta(4) #nucleare(9) #nucleo(1) #radiazioni(4) #strage(12) #incidente(20)
tags: #ignoranza(5) #paura(122)
tags: #comica(9) #follia(30) #ignoranza(5) #magna magna(1) #mojito(1) #politico(43) #politica(43)
tags: #consapevolezza(22) #ignoranza(5) #indifferenza(10) #legge(5) #mano(37)
tags: #altruismo(3) #generosita(3) #gioco(24) #gioia(26) #incredulita(1) #passione(76) #squadra(1) #storia(54) #stupore(4) #calcio(19)
tags: #altruismo(3) #covid(15)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.