Descrizione: Un racconto cyberpunk. Un eroe rinuncia alla propria vita e si trasforma in un programma informatico per denunciare una corporazione criminale. Una donna dovrà aiutarlo. Un'intelligenza artificiale militare lo insegue per ucciderlo definitivamente.
Incipit: Provo una sensazione poco piacevole, simile all'inquietudine. Il codice dei dati nella rete ha un aspetto minaccioso, forse perché è nuovo per me, è ovunque e incombe da ogni direzione. E io sono diventato così piccolo, dopo essermi separato dal mio corpo fisico del mondo materiale. Ora sono puro pensiero senziente, libero di transitare attraverso le autostrade telematiche della grande rete globale. Libero dagli affanni dell'essere umano, cosa che non sono più, ma con una missione importante.
Quello che non finirà mai di stupire le intelligenze artificiali è che l’intelligenza umana così minuscola e fragile è comunque illimitata e capace di creare connessioni mai contemplate.
Il mondo nella rete è ben descritto, con la paura e le ombre in agguato, con l’inseguimento della belva feroce, con i sospiri di sollievo, i timori, l’intensità della lotta e la sorpresa finale.
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #caleb(1) #monologo(3) #cyberpunk(2)
tags: #editore(1) #scrittore(17) #software(2) #computer(21)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.