Descrizione: Racconto breve sulla violenza nel sesso e sulla mancanza di passione che genera incomprensioni nella coppia.
Incipit: Stasera Dennis è decisamente troppo ubriaco e forse lo sono anch'io. Lo sento sbattere la porta di casa dietro di noi e sto quasi per urlargli contro di fare più piano, ma devo correre in bagno, ho la vescica che scoppia. Me la tengo da quando siamo usciti dal pub e sono già passati almeno venti minuti. Mi tolgo le scarpe con i talloni, lasciandole all'ingresso, un eccezionale strappo al mio codice d'ordine, e mi fiondo sulla tazza del water. Armeggio con la cintura, impreco, finalmente mi siedo.
Ti ho anticipato questo perché, secondo me, dà ancora più valore al tuo racconto, che trovo scritto molto bene sia nella parte descrittiva dei fatti e dell'ambiente, sia in quella riflessiva dei pensieri.
Nonostante mi sentissi un po' a disagio, l'ho letto d'un fiato perché la tua scrittura è fluida come lo scorrere delle immagini di una pellicola, gustandomi il tuo stile e chiedendomi come sarebbe andata a finire. Il finale mi ha sorpreso (penso che questo fosse anche il tuo scopo), ma mi ha reso un po' triste per loro, perché non credo che andrà meglio d'ora in poi. Quando si alzano le mani, quando capitano certe cose, qualcosa si rompe per sempre.
Insomma, come vedi, penso ai tuoi personaggi come fossero veri. Infatti mi hai molto coinvolta e ho apprezzato in particolare come hai descritto la notte di veglia di lei, mi sembrava di stare proprio là e avrei voluto consolarla. Brava.
Ciò che temevo maggiormente, giungendo al finale, era di aver forzato la mano nella chiusura: volendo sorprendere il lettore, come hai giustamente intuito, credo di aver reso la semplice "dimenticanza" dell'accordo da parte di Giulia poco credibile.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #dipinto(62) #incomprensione(9) #lacrima(31) #quadro(79) #tristezza(54) #colore(70)
tags: #incomprensioni(9) #amore(805)
tags: #incomprensione(9) #poverta(13) #solitudine(89) #degrado(5)
tags: #incomprensioni(9) #silenzio(46)
tags: #amore(805) #disagio(17) #falsa amicizia(1) #incomprensioni(9) #inquietudine(10) #insoddisfazione(3) #ricerca(12) #riflessioni(70) #tempo perduto(2) #tradimento(20)
tags: #arte(70) #poetico(7) #senso(11) #sole(104) #solitudine(89) #vita(366) #incomprensione(9)
tags: #acqua(57) #alienazione(7) #amore(805) #bellezza(33) #buio(49) #dolore(100) #donna(157) #guerra(136) #immaginazione(17) #incomprensione(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.