Paesi manicomio
Descrizione: da definire...
Incipit: Paesi manicomio Venti stellari, …
di corruzioni avvolte in mafiosi silenzi". La seconda parte predilige un assetto volutamente poco comprensibile, come a voler suscitare nel lettore delle interpretazioni. Particolari le immagini di "montagne di liberi momenti" (forse una gran quantità di tempo libero consumato inutilmente) e "miriadi di esseri informi" (persone strane, bizzarre, anomale, che non sono caratterizzate da personalità strutturate).
La follia regna sovrana nel mondo. E le città diventano uno scenario di irrazionali consuetudini e di cura della patologia mentale stessa, come facevano un tempo i manicomi.
Il poeta, con esplicito disincanto, lancia il suo messaggio di sfiducia nella ragione umana e nella decantazione della progressiva trasformazione dell'umanità .
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.