Descrizione: Il secondo impero era nato. Dopo mille anni dalla caduta del primo impero galattico il Piano Seldon sembrava essere giunto a conclusione. Ma sarà compito di Derek Jorgaard indagare su eventi del passato di cui neanche la Fondazione ne è…
incipit: Fondazione anno mille 1 Fondazione anno mille Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è quella di prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. Isaac Asimov 2 Fondazione anno mille FONDAZIONE ANNO MILLE PROLOGO Il primo impero galattico era crollato. Dopo secoli di sgretolamento inesorabile solo un uomo si era reso conto della cosa. Quell'uomo era Hari Seldon, un matematico che ideò…
tag dell'autore: #asimov(9)
#psicostoria(3)
#radiante #robot(33)
#space(5)
#spazio(42)
#fondazione(9)
tag automatici: #terminus(3)
#galassia(29)
#pianeta(153)
#pianeti(153)
#galattico(8)
#galattica(8)
#livanne
Descrizione: Un Oratore della Seconda Fondazione intraprende un viaggio alla ricerca della Terra. Non può però sapere che questo sarà l'inizio di… tutto ciò che sarà.
incipit: Futuro Remoto 1 Futuro Remoto di Riccardo Simone I Seconda Fondazione: Gruppo anonimo di studiosi in psicostoria, dai notevoli poteri mentalici, creato dal matematico Hari Seldon, insieme alla Fondazione di Terminus, avente il compito di supervisionare il corretto svolgimento del Piano Seldon per la creazione di un secondo impero galattico. Scoperti su Terminus nel 378 EF furono esiliati… ENCICLOPEDIA GALATTICA Erano le 6.45 della mattina quando Judh uscì di casa per recarsi al suo appuntamento,
Descrizione: Questo simbolo è presente nei racconti di Isaac Asimov come bandiera dell'Impero Galattico.
incipit: Questo simbolo è lo stemma che tutte le navi imperiali hanno sulla loro fusoliera, mi è sembrato logico pensare che potesse anche essere la bandiera dell'Impero Galattico, o comunque del suo settore spaziale. Isaac Asimov ne fa spesso riferimento nei suoi racconti, ma nessuno (che io sappia) ha mai pensato di codificare questo stemma, come di certo meriterebbe…
tag dell'autore: #enciclopedia galattica #isaac asimov(5)
#nasa(20)
#sole(104)
#spazio(42)
#astronave(27)
tag automatici: #galassia(29)
#simbolo(32)
#galattico(8)
#spaziale(12)
#pianeta(153)
#galattica(8)
#relitto(5)
Descrizione: La missione quinquennale era ormai terminata ma sulla via di casa il Cap. Kirk dovrà confrontarsi con i fantasmi del suo passato.
incipit: L'ULTIMA MISSIONE Diario del Capitano: data stellare 3984.2 (con l'ora legale) La nostra missione quinquennale volge al termine. Dopo tanto tempo nello spazio, finalmente facciamo ritorno verso la terra, verso casa, verso il comando della flotta stellare che ci deve ancora corrispondere cinque anni di stipendi arretrati pi contributi per la pensione. A bordo c'è euforia su ogni ponte. Non vediamo l'ora di arrivare. -Capitano? -Si, Signor Spock?-Chiedo il permesso di ritirarmi nel mio alloggio. …
tag dell'autore: #astronave(27)
#sci fi(10)
#star trek(3)
#enterprise(2)
tag automatici: #missione(40)
#pianeta(153)
#energumeno #signorsi #quinquennale #femminile(20)
#segnale(20)
#dammela
Descrizione: Il sole Lucylle, il suo pianeta Aquila e le due lune Iron e Morpheus. Lavoro pubblicato su
progettogalaxia.it.
incipit: Quando fu scoperto, questo pianeta sembrava uno scherzo della natura. In accademia insegnano che un pianeta ricoperto interamente d'acqua non può esistere, ma quando gli esploratori giunsero in questo bizzarro sistema solare, si resero presto conto che nell'Universo ci si può sempre aspettare l'eccezione che smentisce la regola.
tag dell'autore: #aquila(8)
#grafica(7)
#pianeta(153)
#pianeti(153)
#sole(104)
#spazio(42)
tag automatici: #morpheus #atmosfera(25)
#abitanti(26)
#temperatura(12)
#lucylle #diametro(4)
#terrestre(28)
Descrizione: da definire...
incipit: BjbjUUMANOLO E SILVIA. Manolo corre.Se gli chiedete perché, lui vi guarderà come se foste appena atterrati da un altro pianeta. Alzerà una mano, punterà un dito lontano e sorriderà. Poi vi dirà che corre perché vuole raggiungere l'orizzonte e scoprire che cosa c'è dietro. Semplice, no?Mi ricordo di quella volta, al bar, dietro ad una selva di vetro bagnato di birra, gli dicemmo che non aveva senso. La Terra è una sfera, per quanto corri non ne vedrai mai la fine, tornerai al punto di partenza.
Descrizione: "L'UOMO DELLA NOTTE" è stata una trasmissione nata a NAPOLI, negli anni '70 e durata per un lustro (ossia sino al 1983) ottenendo in questi 5 anni il più alto indice di grad.
incipit: L'uomo della notte "L'UOMO DELLA NOTTE" è stata una trasmissione nata.
tag dell'autore: #radio(3)
#napoli(15)
tag automatici: #trasmissione(11)
#gradimento(4)
#indagine(32)
#notturni(43)
#capitale(17)
#partenopea #fondatore(4)
#pianeta(153)
Descrizione: da definire...
incipit: Hirz ad-Grutufinis sperava tanto di ritornare sul suo mondo in tempo per il saad-ad-suud, ormai mancavano pochi mesi e si augurava di non superare il periodo di scadenza del perno temporale.
tag dell'autore: #alieno(64)
#ultimo(4)
#fine(34)
tag automatici: #grutufinis #pacchetti(13)
#mentali(38)
#missione(40)
#temporale(41)
#pianeta(153)
#sensori(5)
#paratia
Descrizione: Su un pianeta perennemente illuminato da tre soli tutto è pronto per l'inizio dell'era spaziale. Per la prima volta un theliano attraverserà la densa atmosfera e scoprirà cosa c&am.
incipit: Tutto era pronto. La Whelm'hars faceva bella mostra di se sull'estremità del multistadio posto sull'imponente rampa di lancio metallica appositamente costruita per quella missione…
tag dell'autore: #alieni(64)
tag automatici: #oracolo(14)
#pianeta(153)
#missione(40)
#atmosfera(25)
#capsula(5)
#theliano #oltrecielo #multistadio
Elencate 10 relazioni su 153 -