Sotto un ponte
Descrizione: da definire...
Incipit: Sotto un ponte Gli elastici sussulti delle auto sulla mia testa dolgono alla mia cervicale. "Sei ve…
Fin dal titolo uno sa cosa aspettarsi, un barbone alcolizzato, uno da cui distogli lo sguardo e di cui non importano i sussulti e gli sproloqui, o di cui ridi, a debita distanza.
Ma quel barbone è anche un uomo, simile al mondo che lo guarda, un uomo che ha un cuore e una mente, che sa di essere visto come un pagliaccio o una scimmia ammaestrata. Forse la sua disperazione è solo più grande e questo ci fa paura.
Potrebbe essere anche un artista, un moderno giullare che non ha realizzato i suoi sogni e si è perduto, la sua dignità avrebbe le stesse ferite
E' un testo molto bello nella sua tristezza, nelle sue immagini amare e nel grande dolore dell'ultimo verso.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.