pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 21 April, 07:09:26
logo

Elenenco delle opere (24) relazionate dal tag

AZIENDE

(mostra tutti)



Descrizione: Riflessioni sul nostro nuovo modo di comunicare… con il mondo.
incipit: Avere un indirizzo e-mail mi è sembrato subito facile ed anche necessario. Me n'era stato assegnato già uno dall'azienda presso cui lavoro. Utile, soprattutto, per visionare il cedolino dello stipendio, appena giunge a darmi dolci notizie, poi durante l'attesa del lieto evento ed, infine, per riguardarlo con nostalgia quando lo stipendio è volato via. Devo ricordare, però, la password. Mi sono sentita più moderna quando mia figlia mi ha creato un.

tag dell'autore: #comunicazione(6)    #internet(26)    #password(5)    #solitudine(162)    #giovani(38)

tag automatici: #facebook(14)    #riflessioni(105)    #notizie(20)    #letterari(3)    #azienda(24)   #cedolino   #riguardarlo

(racconto narrativa, medio)  di nwDantes10
Descrizione: Un paesaggio lunare, è lo sfondo di questa storia particolare e dall'ambientazione quasi surreale. Un uomo solo, in un luogo isolato alla ricerca di se stesso e della salvezza. Un uomo senza ricordo, senza memoria.
incipit: Si alzò da terra, scosse la testa, intontito, con la tuta sporca da polveri e detriti, la vista ancora precaria, intravedeva intorno a sè un paesaggio desolato. Pianure e valli, rocce e montagne. La vista di qualcosa lo fece trasalire, era dentro al più grande cratere che avesse mai visto, ma come ci era arrivato? Perché si trovava li? Dove si trovava? Come avrebbe fatto a uscire da li? Si guardò intorno, era solo, non c'era molto da fare, doveva arrampicarsi per quelle ripide e scoscese pareti.

tag dell'autore: #cratere(8)    #deserto(41)    #donna(158)    #memoria(70)    #solitudine(162)

tag automatici: #dorothy(3)    #salvezza(24)    #informatico(5)    #azienda(24)    #soggetto(17)    #paesaggio(95)    #montagne(87)

(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Il finale positivo di una brutta vicenda.
incipit: "Scusi la curiosità e la domanda magari inopportuna, ma sono troppo curioso per resistere. Lei è il Mario Astori che diversi anni fa… "

tag dell'autore: #ripresa economica    #solidarieta(11)

tag automatici: #azienda(24)   #atomizzatore    #vicenda(21)    #curiosita(26)    #cooperativa(2)    #vendite(19)    #diversi(160)    #giornali(20)

Descrizione: Presentazione di un uomo di mondo, moderno, potente ma affabile e dedito in molte attività che rilanciano il benessere. Il suo.
incipit: Buongiorno a tutti voi, massa di derelitti. Spero apprezzerete il fatto che ho deciso di dedicarvi parte del mio prezioso tempo per illuminarvi sulle meraviglie del lavoro 2.0.

tag dell'autore: #lavoro(61)    #potere(13)    #multinazionali(2)

tag automatici: #azienda(24)   #factotum    #derelitti(3)   #dedicarvi    #illuminarvi(2)    #meraviglie(22)    #capitale(17)   #marciume

(racconto fantasy, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Il titolo è esplicativo: si tratta di un viaggio molto strano.
incipit: "Bene, ora prendiamo un caffè e poi partiamo." Ricordo d'aver pronunciato tali parole. Allo stesso modo…

tag dell'autore: #azienda(24)    #caffe(19)    #moglie(16)    #moto(14)    #tempo(124)    #viaggio(133)    #bancomat(3)

tag automatici: #business(8)    #cartello(18)    #indicazione(4)   #arrotondati    #calessi(3)   #vespone    #totalmente(11)

(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg
Descrizione: Le dinamiche aziendali di una tipica società brianzola…
incipit:    La fratellanza    Nella grande sala circolare, c’era tutto lo staff al gran completo per festeggiare Osvaldo Piccion. Pochi giorni prima, a New York, era stato nominato Commendatore del grande Regno d’Italia, davanti a centinaia di italo americani plaudenti.  In quel viaggio oltreoceano, il Dottor Piccion era stato accompagnato da Aldo Trombetta, uno dei suoi più fidati collaboratori, che ora era lì, seduto tutto impettito come un novello.

tag dell'autore: #collega(7)    #furbizia(7)    #lavoro(61)   #obbligo    #successione(4)    #azienda(24)

tag automatici: #piccion(4)    #vendite(19)    #fazzolettino(4)    #taschino(3)    #business(8)    #tavolini(28)    #mongolia(2)    #fratellanza(8)

(racconto narrativa, breve)  di nwBianca Stefanini
Descrizione: Un'amicizia lunga più di vent'anni, cresciuta sulle differenze, sulle difficoltà di comprensione, sugli ostacoli insidiosi disseminati lungo il percorso dal disagio psichico, dalla malattia mentale.
incipit: Altezza media, corporatura massiccia, occhi grigi sfuggenti, sorriso timoroso, spesso incerto, imbarazzato da qualcosa che manca, che dovrebbe venire da dentro, e oggi insidiato dalla caduta di un paio di denti. Il mio amico Daniele arriva quasi sempre in anticipo, gli piace aspettare e nell'attesa origliare riparato dietro una parete o una porta, ama spiare le vite altrui senza doversi impegnare in prima persona. Si sente rassicurato dal ruolo di invitato atteso che a sua volta attende, legitti…

tag dell'autore: #vuoto(17)    #amicizia(127)    #demonio(9)    #fallimento(12)   #grandangolo    #libri(43)   #persecutori

tag automatici: #incerto(30)    #comunisti(8)   #persecutore    #versetto(4)   #aspettatori    #espressioni(7)    #azienda(24)

(racconto umorismo, breve)  di nwRoberto Bonfanti
Descrizione: Quando è necesseraio rescindere un contratto commerciale.
incipit: Egr. Sig. Babbo Natale, con la presente formalizzo la rescissione del mio contratto con lei.

tag dell'autore: #commercio    #contratto(4)    #dono(15)   #hipster    #ironia(23)    #babbo natale(10)

tag automatici: #rescissione    #consegne(2)    #azienda(24)    #clienti(53)    #impresa(27)   #ordinazioni    #praticamente(21)   #ponderata

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il Fantareale imperversò…

tag dell'autore: #fantareale

tag automatici: #massime(3)    #storiche(2)    #trattasi(2)    #televisivi(5)    #lascivi(3)    #faccenda(21)    #azienda(24)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini
Descrizione: I vetri che oscurano il sole, la metropoli sovraffollata, la perdita del senso di umanità, il gadget sessuale umano fornito dall'albergo. Blade Runner 1982, che film. Questo non è un racconto di SF ma come si fa a non prendere su qualcosa lo stesso?
incipit: Tokyo, 2020. 9:00 am. Millenium Garden. 47 piani tra la metropoli e il cielo. 10.317, 51 km in linea d'aria da casa. Cioè Detroit, Michigan. Ingrid non ricorda nemmeno di essersi svegliata. È passata direttamente dal sonno al telefono con suo marito e, allo stesso tempo, in chat con sua madre. Frank è talmente infoiato da non accorgersi di disporre soltanto del 25% della sua attenzione, la stessa percentuale riservata a mamma Florence. Quella che resta è tutta per sé stessa…

tag dell'autore: #androide(13)    #metropoli(10)    #tokyo(2)    #eclisse(2)

tag automatici: #detroit(2)    #essersi(16)    #talmente(32)    #azienda(24)    #occhiali(27)    #vincent(5)   #millenium

Descrizione: Durante la pandemia da coronavirus molti persero il lavoro. Il ceto medio si ritrovò improvvisamente povero, costretto a mangiare alle mense caritas e parrocchiali. Anche le aziende persero miliardi di euro, chi lavorava in nero perdette il lavoro.
incipit: -"Nonno, nonno Bepi! Hai voglia di raccontarci dei problemi di quando c'era il coronavirus?" -"Ma certo! Anche perché è stata una vera doppia tragedia!" -"Scusa, in che senso? Spiegaci meglio!" Il nonno Bepi, prima di cominciare a parlare, ebbe un fremito alla schiena, raccolse i pensieri e i ricordi. Con le lacrime agli occhi. -"Dunque non è stata una situazione facile per molte famiglie. Sempre quando si esce da una guerra si hanno tutta una serie di problemi tra cui quelli economici. Bisognava…

tag dell'autore: #aziende(24)    #badanti(6)    #camerieri(17)    #carne(10)    #cibo(20)    #computer(21)    #economia(18)    #lacrime(183)    #lavoro(61)   #pastasciutta

tag automatici: #miliardi(31)    #problemi(73)    #coronavirus(27)    #famiglie(74)    #tragedia(21)    #economici(11)    #persone(357)

(racconto thriller, breve)  di nwMauro Conti
Descrizione: Un vicino di casa simpatico che vive con la strana madre anziana. Forse malata? Comunque non saluta… e con la mania delle pulizie.
incipit: Mi sono trasferito in questo palazzo da poco. La mia casa di sempre sono stato costretto a venderla.…

tag dell'autore: #condominio(13)    #scale(12)

tag automatici: #pulizie(10)    #scopettone(2)    #impresa(27)    #venderla(5)    #anziana(101)    #secchio(15)    #azienda(24)    #vendita(19)

(racconto horror, breve)  di nwDavide Lucini P.
Descrizione: A volte i sogni possono farti provare felicità e conforto. Un sogno nel cuore della notte può diventare un obiettivo da raggiungere nella vita. Ma qui parliamo di tutt'altro: qui parliamo di incubi!
incipit: Era una giornata uggiosa quel venerdì, George non scorgeva neanche la casa dei vicini dalla finestra di camera sua. Come ogni giorno di quell'estate, si era svegliato per controllare che il campanile fosse là, ritto, a sovrastare tutto il paesino sottostante, convincendosi che era stato solo un sogno a occhi aperti quello fatto due mesi prima.

tag dell'autore: #incubo(19)    #pazzia(11)    #suspense(5)

tag automatici: #orribile(12)    #sensazione(104)    #campane(28)    #venerdi(16)    #sottostante(4)    #aziende(24)    #pubblicita(16)    #uggiosa(2)

(racconto fantasy, breve)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Vivere costa fatica… così cantava un famoso cantautore, e vivere da invisibili piegati dalla stanchezza e dalla consapevolezza di vivere ogni giorno con un vuoto e una tristezza profondi nell'anima.
incipit: Maria sbrigati, che è tardi, l'autobus passa tra dieci minuti, e se lo perdi dovrai aspettare mezz'ora, se sei fortunata.

tag dell'autore: #inadeguatezza    #coraggio(37)    #fatica(8)    #lavoro(61)

tag automatici: #autobus(19)    #azienda(24)    #stupida(33)   #pamperizzare    #stanchezza(14)    #sentirmi(20)    #invisibili(32)    #pentole(6)

Descrizione: Analogamente a quanto faceva Rommel, un amministratore delegato dovrebbe dosare al meglio la presenza fisica in azienda: in questo modo i collaboratori si convinceranno che il capo è uno di loro e non un'entità chiusa nella stanza dei bottoni…
incipit: La fama di Rommel è indissolubilmente legata alla campagna d'Africa, dove i grandi successi, in una situazione di persistente inferiorità di uomini e mezzi nei confronti del nemico, gli valsero l'appellativo di "volpe del deserto". Audacia e spregiudicatezza, unite alla capacità di ottenere il massimo dai soldati, gli consentirono di realizzare imprese a tutti gli effetti impossibili.

tag dell'autore: #leadership(7)    #motivazione(10)   #rommel

tag automatici: #azienda(24)    #omissis(3)    #edizioni(10)   #cremille    #prigionieri(35)    #offensiva(3)    #centinaia(9)    #effetti(20)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'incarico, concesso ad un'importante agenzia addetta alla selezione del personale, una volta pubbli…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #agenzia(52)    #addetta(5)    #selezione(4)    #immobiliare(20)    #azienda(24)    #ultimamente(19)   #inserzioni    #operativo(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwMauro Conti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Piove a dirotto ma a conclusione di una giornata di lavoro cosa c'è di meglio di una buona birra al bar di Barney. Ma cosi' è troppo facile. Cosa accadrà in quel bar? Nulla sembra quel che in realtà è.

tag dell'autore: #bar(21)    #birreria(6)    #incidente(14)    #birra(7)

tag automatici: #pioggia(156)    #bancone(26)    #sgabello(7)    #azienda(24)    #ingresso(56)    #caspita(3)    #ombrello(13)    #somiglianza(6)

Descrizione: La storia del Duca Amedeo d'Aosta racconta di un comandante militare italiano durante la campagna africana del 1941.
incipit: Il Duca Amedeo d'Aosta si distinse come un capo militare valoroso e rispettato, soprattutto per il suo eccezionale impegno nel rimanere accanto ai suoi uomini fino all'ultimo, dimostrando una straordinaria lealtà verso di loro: quando ormai la situazione si era fatta disperata, si rifiutò di fuggire in Italia a bordo dell'ultimo aereo disponibile.

tag dell'autore: #leadership(7)

tag automatici: #dipendenti(7)    #azienda(24)   #turnover    #resistenza(17)   #etiopia    #coesione(2)    #indigene(3)

Descrizione: Breve descrizione dello stile di leadership del celebre condottiero.
incipit: William Wallace: la capacità di infondere una formidabile carica emotiva    Certo, chi combatte può morire… chi fugge resta vivo, almeno per un po'… agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere un'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo a urlare ai nostri nemici, che possono toglierci…

tag dell'autore: #leadership(7)    #motivazione(10)   #wallace

tag automatici: #azienda(24)    #plotone(3)    #william(7)    #retribuzione(2)    #emotiva(10)    #manager(6)

(saggio storico, medio)  di nwMessedaglia
Descrizione: Giulio Cesare divenne un leader di straordinario successo nell'offrire generosi premi ai soldati per i loro successi in battaglia.Il suo modello di leadership può essere applicato proficuamente alle organizzazioni moderne.
incipit: Cesare conseguì strepitose vittorie grazie innanzitutto alla sua proverbiale rapidità di movimento, che gli permise di avere sempre il vantaggio dell'iniziativa. Accanto a ciò fu «abilissimo nel legare a sé le sue legioni, dai quadri più bassi a quelli intermedi, incrementando le loro motivazioni con premi e incentivi senza risparmio per le proprie finanze; arrivava anche a farsi prestare denaro dai centurioni per ricompensare la truppa, legandosi in tal modo ai soldati sia come creditore che…

tag dell'autore: #incentivi   #premi    #leadership(7)

tag automatici: #sharing    #aziendali(7)    #impresa(27)    #aziendale(7)    #azienda(24)    #dipendenti(7)    #prestazioni(4)    #clienti(53)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Certezze nel sentire i suoni dalle campane e del loro voler dire, solo uno sterile ipotizzare i messaggi dati dai suon delle sirene!
incipit: Suoni Delle campane i suoni sempre richiamano e associati sono a chiese e campanili e della provenienza loro non ci si può sbagliare diverso e nel sentire quelli delle sirene e che senza vision diretta si tende a supporre quali ne sia l'origine e la fonte ad indovinare un autoambulanza un mezzo dei pompieri oppure una azienda una fabbrica forse un opificio, poiché or cui suoni parlano hanno voce i messaggi dei primi quel loro voler dire conosciamo cupi rintocchi cupi.

tag dell'autore: #ambulanza(5)    #chiese(25)    #incendi(5)   #opificio    #pompieri(3)    #sirene(7)   #suoi    #campane(28)

tag automatici: #provenienza(4)    #diretta(13)    #azienda(24)    #festante(6)    #scampanio(3)

(saggio storico, lunghissimo)  di nwMessedaglia
Descrizione: Nel testo si analizzano i principali errori compiuti da Hitler nella seconda guerra mondiale, da un lato concentrandosi sul suo comportamento megalomane che lo portò all'autodistruzione, e dall'altro facendo un parallelo con il mondo aziendale.
incipit: Adolf Hitler (1889-1945) nacque a Braunau am Inn, in Austria. Nel 1907 andò a vivere a Vienna con l'intenzione di diventare un artista, ma fu respinto due volte dall'Accademia di Belle Arti e visse per alcuni anni in povertà. Durante questo periodo, sviluppò molte delle idee antisemite che caratterizzarono la sua futura carriera politica. Nel 1913 si trasferì a Monaco e combatté come soldato tedesco nella prima guerra mondiale. Dopo la guerra, si unì al Partito dei Lavoratori Tedeschi…

tag dell'autore: #groupthink   #leadership tossica    #hitler(2)

tag automatici: #azienda(24)    #aziendale(7)    #militari(18)    #generali(8)   #gestione    #decisioni(18)    #informazioni(32)    #manager(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Le piccole decisioni di coloro che guidano l'economia, hanno risultati devastanti altrove nel mondo.
incipit: Dall'alto dell'undicesimo piano, l'elegante, sinuosa linea della Maserati spiccava sul piatto e grigio asfalto del parcheggio aziendale: una silhouette quasi femminile incasellata tra rigide linee gialle, una soddisfazione per gli occhi, la tentazione perenne di scendere, accenderla e "farsi un giro" a velocità inebriante, la gratificazione, l'auto-celebrazione per anni di lavoro ben fatto.

tag dell'autore: #finanza(5)   #impresari    #economia(18)

tag automatici: #reyansh   #cordeli   #indiespace   #idrazina    #azienda(24)    #persino(98)   #amitabh    #indiano(10)

(racconto erotico, lungo)  di nwNuovoautore
Descrizione: Dall'adolescenza alla maturità. le età erotiche di Ginevra.
incipit: Li ho sempre amati, i cavalli. E come non avrei potuto, amarli: ci sono nata in mezzo. La mia famiglia gestiva un agriturismo in Maremma con annesso maneggio e, inoltre, li allevava. Gli, uomini, invece, ho imparato ad amarli più tardi: in senso biblico, intendo… Mettiamolo in chiaro fin da subito: i cavalli non li ho amati in senso biblico… anche se… in alcune situazioni credo di esserci andata molto vicina. D'altronde, farsi penetrare da un cavallo non è mica una passeggiata di salute: c'è da.

tag dell'autore: #amore(796)    #erotismo(30)    #passione(94)

tag automatici: #agriturismo(5)    #prestito(9)    #azienda(24)    #smartphone(9)    #erotiche(3)   #puledri    #poltrona(35)    #costretta(24)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.221.234.104


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.05 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.