Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mia moglie ogni tanto passa di qua. Tra una faccenda e l'altra non dimentica mai di venire un momento, appena può, ad accarezzarmi il viso. Mi passa una mano su una guancia e mi sorride, mi chiede se ho bisogno di qualcosa. Mia moglie con un sorriso può avvicinare le stelle, dovreste vederla…
tag dell'autore: #sclerosi #sclerosi laterale amiotrofica
tag automatici: #faccenda(21) #accarezzarmi(2) #guancia(12) #vederla(37) #chiunque(36) #passaggio(52) #pietanza(5) #chiuderla(2)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Va di fretta Assunta, le faccende quotidiane da sbrigare in casa lasciate a metà e più tardi dovrà andare al lavoro, ma il frigorifero è vuoto e allora, di corsa al supermercato più vicino per per una spesa veloce, solo l'indispensabile per il pranzo,
Descrizione: FACCENDE private - Parole Opere & Ammissioni.
incipit: Se Sta
REPERTORIO SIAE.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La Struttura stava collassando. Presto sarebbero stati spazzati tutti via. Era questa l'unica certezza che il dottor Martin aveva…
(racconto fantasy, breve) di
Vihio Descrizione: È inopportuno rispondere facendo una domanda?
incipit: – Quindi che pensi? Il tuo responso è prezioso. – Io penso? O, piuttosto, ragiono? – Ci sei tu dentro la tua mente. Tu puoi capire se fai una cosa, l'altra, magari entrambe. Ma ciò nulla c'entra con la nostra domanda. – Davvero nulla c'entra?
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: VIBRAZIONI Alla mattina sistemavo il mio armamentario d'accattone in una caratteristica via nel centro storico. Ero imbarazzato al pensiero che mi potesse vedere qualcuno, ero assalito da un senso di vergogna. Ma poi avevo pensato che forse era bene che mi vedessero, lì, ridotto a chiedere l'elemosina. Sì era un bene che vedessero, tutti dovevano vedere. Avevo steso un panno dai grandi quadrati colorati, al centro avevo messo un piccolo tegame che avevo recupero nella nostra discarica casa. I.
tag dell'autore: #amore(801)
tag automatici: #vibrazioni(10) #armamentario(2) #accattone(2) #quadrati(7) #faccende(21) #frullatore #esistenza(115) #rimasta(35)
(racconto fantascienza, breve) di
Vihio Descrizione: La bestia guarda inebetita e sola.
incipit: – Tu, tu e la tua solita arroganza! L'uomo più coraggioso al mondo, saresti, a sentire te. Quello che non ha paura di nulla; mentre io… Ma, diavolo, diavolo se in certe occasioni, invece ti lasci sopraffare dal terrore e ti metti persino a piagnucolare – Io mi metto? Io mi metterei? Cosa stai dicendo? Quando mai tu mi avresti visto piagnucolare, eh? Quando?
tag dell'autore: #abominevole #amore(801) #cibo(20) #coppia(16) #frugalita #gravita(4) #lupo mannaro(3) #meticcio(2) #mostro(32) #mutazione(6)
tag automatici: #siccome(18) #elamicov(2) #persino(99) #nascosta(43) #scimmia(14) #dimbulan #diavolo(59) #faccenda(21)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Aspetta, sono qui dietro la porta, la stessa porta che da anni cigola e tu non hai mai fatto nulla per…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sfrutta il tempo se ce l'hai Hai da fare e non lo sai Le faccende sono tante E il riposo anch'è importante.
tag dell'autore: #casalinghe(2) #tempo(125) #mamme(30)
tag automatici: #faccende(21) #audacia(2)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un oratore intelligente Signori buonasera! Come state? Come dite? Perché non mi presento? O via, che.
Descrizione: In memoria di un uomo da ricordare e di cui trasmetterne memoria alle generazioni future: Gino Strada.
incipit: La strada era una delle tante viste fin troppe volte, da un angolo all'altro del pianeta. Angoli. Di…
Descrizione: Quando una frana porta allo scoperto le bare del cimitero, si scopre che in una di esse invece che un miliziano fascista morto 40 anni prima, ci sono dei sacchetti di terra. A quel punto, il guardiacaccia decide di indagare.
incipit: Probabilmente, se le cappelle non fossero state erette nel lato ovest del camposanto, e se la scelta del terreno da consacrare per dare degna sepoltura ai laboriosi residenti del borgo non fosse caduta su quel terreno a ridosso del lato esterno dell'ampia ansa del fiume, i segreti conservati per più di quarant'anni sarebbero rimasti tali per l'eternità.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il dottor Carlo Neri stamani si muove nervosamente dietro la grande scrivania del suo ufficio.
Descrizione: Che fine hanno fatto i marinai svaniti nel nulla durante l'esperimento? Buona lettura.
incipit: Nel mese di luglio, l'assessorato al turismo del comune di Santa Margherita Ligure per rendere piacevole il soggiorno ai vacanzieri aveva organizzato, in collaborazione con il CICAP, quattro incontri dibattito; aventi come tema, testuale dalla locandina: Verità (poche) e falsità (molte) delle leggende metropolitane. L'evento si teneva ogni giovedì sera presso il Cinema Teatro Centrale. Luglio è il mese durante il quale, abitualmente, stacco dagli impegni professionali e mi concedo un periodo di …
tag dell'autore: #campo magnetico #cicap #eldrige #esperimento(10)
tag automatici: #sachermost #faccenda(21) #quattro(186) #piastrine #cartelletta(2) #metallo(23) #sicuramente(67) #cartella(20)
Descrizione: Un'immaginaria vicenda tra sesso e lotta per il potere, ambientata nel 1938, durante il viaggio di Hitler in Italia. Buona lettura.
incipit: L'idrovolante compì un'ampia virata per allinearsi allo specchio d'acqua poi iniziò a planare, i pattini sfiorarono il pelo dell'acqua all'unisono e proseguirono aprendola ai lati. "Perfetto", ebbe a pensare l'uomo vestito di tutto punto che attendeva sul molo. Attese lì, con le braccia incrociate sul petto, che l'idrovolante attraccasse; poi, quando il pilota spense il motore, si avvicinò.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Sei sveglia?», chiede Renato sottovoce a Sandra mentre sono ancora coricati dentro al loro letto, nella zona posteriore del camper, parcheggiato nei pressi di Quimper.
tag dell'autore: #viaggio(135)
tag automatici: #sottovoce(6) #posteriore(10) #quimper #sicuramente(67) #persino(99) #faccenda(21) #coperte(48) #oscuranti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Diario. 12° giorno. Oggi ho osservato Antonio più volte, e d'improvviso mi sono resa conto del vero motivo che spesso ci spinge a sentirci vicini durante questa vacanza, e certe volte, tra noi due, anche piuttosto solidali.