pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 30 June, 18:31:14
logo

Elenenco delle opere (22) relazionate dal tag "ISOLE"

(mostra tutti)



(pittura altro)  di nwDalila
Descrizione: Olio su legno 30x40 e Poesia breve.
incipit: Emergere    Emergere vorrei, come orizzonte  dalle acque gelide del mare  e cancellar col sonno ogni mia traccia  che giace.

tags: #donna(152)    #mare(190)    #surreale(57)    #volto(70)    #isola(22)

(pittura altro)  di nwDalila
Descrizione: da definire...

tags: #isola(22)    #monocromia(5)    #onde(21)    #pirografia(8)    #volto(70)    #mare(190)

(racconto giornalismo, brevissimo)  di nwGilbert Paraschiva
Descrizione: Una vittoria contro i pregiudizi.
incipit: La vittoria del bravissimo e simpaticissimo (o bravissima e simpaticissima) Vladimir Luxuria a "L'Isola dei famosi" è stata - come afferma lo stesso Vladimiro: "Una vittoria contro i pregiudizi!" Infatti - lo afferma anche Giorgio Gori…

tags: #isola(22)    #trans(2)

(racconto grottesco, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Un esperto detective dal fiuto infallibile verrà messo a dura prova proprio in termini di capacità olfattive… Riuscirà a trovare il colpevole basandosi esclusivamente sulle proprie forze, o sarà proprio quest'ultimo a volergli lasciare una traccia?
incipit: Andavo giù per Scamarusu road, nel quartiere popolare di New Banana, alle sei e mezzo di mattina, ero immerso nei miei pensieri e poco me ne importava di quello che succedeva intorno. All'improvviso arrivò alle mie narici un odore nauseabondo di pino silvestre, tipo quello che emanano certi deodoranti da bagno, o da auto, scadenti. Non era molto forte, ma bastava per farmi venire il mal di testa. «Accidenti, la gente non capisce proprio nulla. Cosa ne è del gusto?»

tags: #colpevole(5)    #deodorante(1)    #fiuto(1)    #formaggio(1)    #isola(22)    #marito(4)    #moglie(15)    #odore(8)    #palme(5)    #pino silvestre(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGilbert Paraschiva
Descrizione: da definire...

tags: #allegria(8)    #isola(22)    #mare(190)    #napoli(15)    #ischia(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGilbert Paraschiva
Descrizione: da definire...

tags: #allegria(8)    #isola(22)    #mare(190)    #sicilia(18)    #sole(104)    #taormina(3)    #giardini naxos(1)

(altro altro, breve)  di nwCosimo Vitiello
Descrizione: Un'isola sperduta a Nord della Tunisia.
incipit: Quando a un certo punto di un mio romanzo avevo bisogno di un posto dove ambientare alcune pagine della mia storia, aprii Google Earth e mi misi a cercarlo.

tags: #arcipelago(2)    #isola(22)    #mediterraneo(2)    #sardegna(11)    #tunisia(1)    #articolo(1)

Descrizione: da definire...
incipit: Tra gli scogli di Favignana, nel porto colorato di blu o accanto al grande faro. Ovunque il silenzio.

tags: #barche(5)    #faro(11)    #favignana(1)    #isola(22)    #mare(190)    #pescatore(11)    #porto(17)    #scogli(3)    #sicilia(18)    #silenzio(47)

(grafica digitale altro)  di nwBludoor
Descrizione: Prove realizzata con Bryce 7 e alcune immagini utilizzate dalla squadra per le Olimpiadi 2012.

tags: #isola(22)    #albero(59)

(racconto umorismo, breve)  di nwBludoor
Descrizione: Un reality dedicato ai politici… un modo ironico per vedere la realta, con finale a sorpresa.
incipit: Sembrava una buona idea. Il paese era in crisi, la RAI in rosso. Gli ascolti di Porta a Porta erano ormai scesi ai minimi storici e centinaia di onorevoli e senatori vivacchiavano annoiati tra le aule di Montecitorio e Palazzo Madama dopo aver passato tutte le "patate bollenti" al cosiddetto governo tecnico.

tags: #ascolti(3)    #nave(12)    #politici(41)    #rai(6)    #reality(1)    #isola(22)

(racconto narrativa, medio)  di nwBludoor
Descrizione: Racconto scritto per le Olimpiadi BraviAutori 2012 (racconto lungo) per la squadra The Isle. Ispirato al disegno "Barca con le palme" della squadra Camelot.
incipit: - La barca scivolava leggera tra le impetuose onde del fiume e tutti remavano con forza e terrore, scrutando con apprensione tra i giunchi della riva, lì dove si nascondevano i terribili tagliatori di teste. Forse avevano già sentito il nostro odore; dopo tre settimane in mare aperto puzzavamo tutti come aringhe sotto sale, ma loro sapevano riconoscere l'odore degli uomini. Non potevi vederli. Stavano immobili, ben nascosti nella vegetazione rigogliosa, pronti con le loro cerbottane.

tags: #amicizia(100)    #cantastorie(3)    #capanna(2)    #capitano(2)    #isola(22)    #mare(190)    #marinaio(1)    #barca(29)

(pittura altro)  di nwJole Gallo
Descrizione: da definire...

tags: #atmosfere(4)    #colori(67)    #isola(22)    #quadri(79)

Descrizione: da definire...
incipit: Quest'opera rappresenta me e racchiude tutte le mie opere, ossia, il viaggio che faccio con la mia mente quando creo le mie opere d'arte. Dal buio, dal niente più assoluto pian piano nella mia mente tutto si fa più chiaro in un mondo tutto mio.

tags: #isola(22)    #mente(23)    #viaggio(133)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Un mondo nuovo, dopo che il passaggio di una strana cometa ci ha cambiati per sempre. Una storia che ha il sapore delle leggende perdute di Atlantide.
incipit: Vivo nell'Era dell'Acquario. Non nel senso datole dai vecchi Hippies anni '70. Vivo letteralmente in un mondo diventato Acquario. Dopo che la cometa Von Birellow ha inaspettatamente sfiorato il nostro pianeta, cospargendolo di un gas sconosciuto alle menti umane, la composizione della nostra atmosfera è radicalmente cambiata, per sempre.

tags: #speranza(120)    #faro(11)    #futuro della terra(1)    #silenzio(47)    #isole(22)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLaura Ruggeri
Descrizione: Poesia sull'ipotesi di un amore.
incipit: Se fosse il fuoco a scaldarci tutte le notti,

tags: #amore(796)    #fuoco(32)    #ipotesi(3)    #isola(22)    #mare(190)    #montagna(36)    #orto(3)    #se fosse(3)    #terra(51)    #vento(38)

Descrizione: Uomini che sfidano gli dèi, uomini devoti agli dèi, dèi capricciosi, in un nuovo mondo, coperto dai mari, costellato da arcipelaghi e atolli ai bordi dei Nuovi continenti.
incipit: Le Isole di confine marcavano il limite tra il Vecchio continente e i quattro Nuovi continenti. Erano terre libere, non sottostavano al Governo. La piccola Nazione era suddivisa in quattro arcipelaghi: Vulcano, Foresta, Argilla e Sospeso…

tags: #arcipelago(2)    #avventura(30)    #confraternita(2)    #dea(18)    #dei(18)    #devozione(1)    #dio(48)    #isole(22)    #mare(190)    #religione(10)

Descrizione: Un nuovo futuro attende un giovane ex membro della confraternita degli Incappucciati, alla ricerca dell'avventura della sua vita.
incipit: La cera della candela era quasi completamente sciolta, ridotta a un piccolo pezzo concavo con al suo centro lo stoppino immerso nel liquido denso. Sei l'aveva tenuta accesa per tutta la notte mentre, sdraiato per l'ultima volta su quel pagliericcio, mirava la bandiera in attesa di un altro segno.

tags: #avventura(30)    #compagni(5)    #compagnia(8)    #criminali(4)    #criminalita(3)    #dignita(2)    #furto(3)    #isola(22)    #jolly roger(1)    #ladri(8)

(disegno epico)  di nwGiulia0101
Descrizione: Ciao a tutti, condivo con voi un mio ultimo lavoro realizzato per il concorso #UTOPIA di #TAPIRULAN. Se vi va di lasciare qualche feedback sul sito del concorso ringrazio tutti per il supporto: https://illustratorscontest.tapirulan.it/… /la-via… /
incipit: La via verso l'utopia In un mondo devastato dalle guerre, vediamo Atena come guida per gli eroi verso un mondo migliore. Fin dall'antichità ha sempre mostrato la via ai combattenti, in quest'opera in particolare, i veri eroi sono i soldati che hanno scelto di rinunciare alle armi e per questo prescelti dalla Dea per vivere in un'isola dove c'è solo la pace.

tags: #digitalart(2)    #drawing(2)    #fantasy(36)    #guerra(127)    #island(1)    #isola(22)    #pace(47)    #peace(1)    #realisticart(1)    #soldati(9)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarina Lolli
Descrizione: da definire...
incipit: Il mio albero non ha radici. eppure, fermo,

tags: #abbraccio(13)    #albero(59)    #casa(91)    #isola(22)    #ombra(31)    #radici(6)

Descrizione: Il ciclo vitale dell'agave… vita e morte… il suo fiore.
incipit: Sul cono del vulcano ormai da tempo spento dell'eolica isola Salina, tra le pietraie bianco nere di pomice ossidiana e pirosseni, nate da un fuoco antico, e figlie di una primigenia indistinta lava, l'agave oggi, da un tenue verde colorita, orgogliosa mostra, dopo una paziente e sofferente attesa.

tags: #candelabro(1)    #fiore(97)    #fusto(1)    #isola(22)    #salina(1)    #tempo(120)    #vulcano(6)    #agave(1)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Sogni e incubi… poi il risveglio.
incipit: Sogni Veleggiava così credevo la barca mia verso l'isola dei sogni quelli belli solo della felicità mare tranquillo dell'onde quel cullare nell'immensità del mare già fantasticavo laggiù non più sogni neri da neri incubi percorsi solo all'animo dolcezze cieli azzurri solo il vagar mio lì tra fioriti campi rallegrato dal canto di variopinti uccelli Titiro novello dal suon di una zampogna lieto e l'ombra di un grande ed alto faggio solo sogni sognare di tranquillità e di pace ma ecco una.

tags: #barca(29)    #immensita(2)    #isola(22)    #mare(190)    #sogni(167)    #titiro(2)    #tristezza(53)    #zampogna(1)    #canto arsi(1)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Riflessione poetica sui sogni… come nascono… come finiscono… dove vanno!
incipit: Sogni Veleggiava così credevo la barca mia verso l'isola dei sogni quelli belli solo della felicità mare tranquillo dell'onde quel cullare nell'immensità del mare già fantasticavo laggiù non più sogni neri da neri incubi percorsi solo all'animo dolcezze cieli azzurri solo il vagar mio lì tra fioriti campi rallegrato dal canto di variopinti uccelli Titiro novello dal suon di una zampogna lieto e l'ombra di un grande ed alto faggio solo sogni sognare di tranquillità e di pace ma ecco una.

tags: #felicita(43)    #isla(1)    #mare(190)    #sogni(167)    #titiro(2)    #uccelli(12)    #barca(29)    #isola(22)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.118.121.54


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.33 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.