Descrizione: Anche MINO REITANO ora è fra i "CANTANTI IN PARADISO"
incipit: Dall'epoca della pubblicazione del mio libro "CANTANTI IN PARADISO", edito dalla CARELLO Editore, nel giugno del 2003, dove figurano tutti i cantanti che fino a quell'epoca avevano lasciato questa bistrattata terra per esibirsi in un luogo ben più confortevole (Paradiso), da quel periodo a tutto Gennaio 2009, il nostro mensile ha pubblicato tante recensioni sui decessi dei personaggi del mondo dello spettacolo, sufficienti a riempire un secondo volume!
Descrizione: Ora fra i "miei" CANTANTI IN PARADISO per ricostituire il trio assieme a CAROSONE e GEGÈ
incipit: ADDIO A UN GRANDE AMICO: PETER VAN WOOD. Ora fra i "miei" CANTANTI IN PARADISO. per ricostituire il trio assieme a CAROSONE e GEGÈ. di Gilbert Paraschiva. Il 12 Marzo 2010 è scomparso un altro grande della musica leggera: Peter Van Houten, meglio noto col nome di PETER VAN.
tag dell'autore: #cantante(15)
#chitarra(7)
#orchestra(2)
#paradiso(32)
#peter van wood #renato carosone(2)
#van wood #carosone
tag automatici: #assieme(63)
#gilbert(15)
#cantanti(15)
#paraschiva(9)
#indifferente(20)
#celebre(7)
#simpatico(25)
#inserirlo
Descrizione: Dialogo improbabile, e allegorico, tra i Signori del bene e del male.
incipit: Oggi, al contrario degli altri giorni, non si ode alcun canto in paradiso. Di solito il silenzio indica che Dio è contrariato e, di conseguenza, tutti i presenti cercano di arrecare il minimo disturbo. In tarda mattinata quell'atmosfera ovattata è bruscamente interrotta da una voce imperiosa: "Vieni da me, Pietro. Ti devo parlare."
tag dell'autore: #inferno(61)
#pietro(15)
#purgatorio(6)
#paradiso(32)
tag automatici: #bruscamente(2)
#entrambi(61)
#recessione #mattinata(16)
#atmosfera(26)
#ovattata(5)
Descrizione: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave: una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta…
incipit: .delNataleÂCommedia brillante in due atti diConcetta SilvestriDepositato alla S.I.A.E.Sinossi: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave:una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta. Viene inviato sulla Terra l'Arcangelo Gabriele e comincia la grande avventura con una serie di imprevisti.RiassuntoIn Paradiso gli Angeli sono.
tag dell'autore: #angeli(33)
#dio(52)
#gesù(17)
#madonna(13)
#natale(90)
#paradiso(32)
#computer(21)
tag automatici: #fanciulla(34)
#monitor(10)
#scenografia(4)
#guaglia2(2)
#lentamente(117)
#giuseppea #gioacchinoa #missione(41)
Descrizione: Una poesia dell'amico EMILIO ORSONI, che si diletta pure a scrivere versi per canzoni e poesie oltre a suonare divinamente il sax! Mi fa piacere perché si è ricordato ancora dei tempi in cui facevo "L'UOMO DELLA NOTTE".
incipit: Fu per me un onore incontrare negli anni ottanta "L'UOMO DELLA NOTTE" dalle dolci melodie, colui che in Radio gioia ne dava tanta invogliandoci ad amare con canzoni e poesie!
tag dell'autore: #cuore(97)
#notte(118)
#paradiso(32)
#ricordi(192)
#sassofono(4)
#uomo(72)
#sax(2)
tag automatici: #melodie(14)
#orsonifu #ottantaa #immenso(86)
#lasciar(11)
#ovunque(41)
#umanita(101)
#seminatore
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Trionfa suprema la voglia del suo corpo, Sicura è la vanità del saper dare; Troppo forte il desiderio, Di ricevere il suo calore.
Descrizione: Breve studio sul concetto del Verbo (Logos) e sue implicazioni nell'origine del cosmo.
incipit: Il Vangelo di Giovanni ci espone (Giovanni 1, 1 - 18), con immaginifico linguaggio simbolico, l'Origine di tutte le cose, a partire dal Logos. Abbiamo ritenuto di iniziare dall'Inno al Logos, ponendo in secondo piano il mito della Creazione contenuto in Genesi, perché crediamo che, ai fini che qui interessano, sia più conveniente.
Descrizione: Genere difficile da definire, horror o gotico, basato sul mistero della morte e dell'aldilà. Cosa succede dopo la morte? Siamo disposti a fare scelte importanti, anche se infelici?
incipit: Janet sobbalzò: aveva sentito un colpo secco, assordante. Si guardò intorno: era in un corridoio stretto che formava una L rovesciata. Doveva aver sognato ad occhi aperti mentre girava l'angolo, perché non aveva la più pallida idea di come era arrivata lì. Una lampada al neon tremolò per qualche istante, poi tornò perfettamente in funzione. La luce illuminava le pareti bianche e tutto quel candore feriva gli occhi di Janet: aggrottò la fronte e li chiuse, si stirò il collo e poi li riaprì.
tag dell'autore: #aldilà(9)
#ansia(13)
#bivio #coraggio(37)
#fucile(3)
#inferno(61)
#morte(247)
#morto(247)
#paradiso(32)
#paura(109)
tag automatici: #corridoio(47)
#hopkins #arrivata(59)
#polvere(72)
#poltrona(35)
#scrivania(45)
#anziano(101)
#prestito(9)
Descrizione: Un piccolo dono di Natale per chi è un bambino, almeno nel cuore. Una storia per chi ancora non sa - oppure non ci spera - che c'è sempre un'alternativa. Buon Natale!
incipit: In Paradiso c'era una strana atmosfera. Gli Angeli correvano indaffarati di qua e di là, si incrocia…
tag dell'autore: #gesu bambino #natale(90)
#nuvole(29)
#paradiso(32)
#angeli(33)
tag automatici: #atmosfera(26)
#excelsis #hominibus #voluntatis #indaffarati(5)
#persino(98)
#ingresso(56)
#gerarchie(2)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il Paradiso si fece attendere…
Descrizione: Vignetta sulla scomparsa del grande Gigi Proietti.
Descrizione: Rivisitazione in chiave umoristica del più famoso canto dell'inferno dantesco… chiedo venia al Divin Poeta per aver osato tanto. Buona lettura.
incipit: «In qual landa desolata, battuta da impetuosi venti, mi hai dunque condotto?» chiese Dante a Virgilio. Osservando meglio vide figure ignude correre in vorticoso abbraccio dentro l'infernale turbine, e prima d'ottener risposta aggiunse: «Che l'è! Una sala a luci rosse?» «L'è il girone dei lussuriosi, dove color che nella vita si fecero trascinar dalla passione, saranno in eterno trascinati nel vortice dell'uragano», rispose Virgilio.
tag dell'autore: #cherubini(2)
#dante(9)
#paradiso(32)
#lussuriosi(3)
tag automatici: #gianciotto #infernale(9)
#vortice(27)
#giovinotto #inferno(61)
#richiesta(29)
#desolata(10)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Scorrevano fiumi sotterranei…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mentre aspetto di morire passo il tempo a sonnecchiare. Ogni tanto mi sovviene un ricordo all'improv…
Descrizione: Ricordo particolare dell'onomastico della sorella defunta.
incipit: 12 Ottobre Del tuo onomastico il giorno è oggi cara sorella mia, ben so che in Paradiso dei morti l'anime non vanno disturbate che asssorte son all'eterna adorazion d.
tag dell'autore: #angelo custode #onomastico #regalo(11)
#sorella(34)
#paradiso(32)
tag automatici: #asssorte #adorazion #ottobre(27)
#scuoter #maggior(22)
#veemenza(4)
#aleggiar(2)
Descrizione: Domanda teologica e filosofica sulla fine del nostro Angelo Custode dopo la nostra morte.
incipit: Che ne Che ne sarà di te mio Angelo Custode quando verrà l'istante della dipartita, la mia da questo mondo? Al teologo ho posto la domanda e non so ancor se mai avrò risposta. Ti affiderà la Pietà Celeste ad altra nata nuova creatura o terrà conto per noi del mio Giudizio: Inferno, Paradiso o Purgatorio ? Di questo tu non parli e ti capisco. Così, se tu fossi destinato a me in eterno scontato il fatto che prima in Purgatorio e dopo di certo in Paradiso potresti.
Descrizione: Vignetta sulla scomparsa del grande giornalista Gianni Minà
tag dell'autore: #gianni mina #vignetta(324)
#paradiso(32)
Descrizione: Riflessione poetica sull'amore.
incipit: L'amore L'amore per la mente l'animo ed il cuore ha un immenso catartico potere rende il cielo sereno pur se piove addolcisce del momento le amarezze rende tutto il nostro intorno quelche sia sempre bello ma se poi muore si spegne e si allontana tutto nella mente nell'animo nel cuore poi si muta il cielo è azzurro ma ecco forte forte il vento soffia e la pioggia ci accompagna dell'istante la dolcezza s.
tag dell'autore: #amarezza(19)
#animo(112)
#cuore(97)
#dolcezza(45)
#mente(26)
#paradiso(32)
#pioggia(156)
#amore(796)
tag automatici: #immenso(86)
#catartico #amarezze(19)
#quelche #inferno(61)
Descrizione: I innamorati vanno in paradiso.
incipit: Non c'e paradiso senza amore.
Descrizione: Un omaggio al caro giovane amino Davide Pili.
incipit: Il nome dell'artista era Davide Pilloni, ma era conosciuto con lo pseudonimo di Pils Bo Pili. Era un muralista sardo, nato ad Assemini, che ha realizzato opere in diversi paesi della Sardegna e anche all'estero. Era famoso per i suoi murales colorati e allegri, che esprimevano il suo amore per la vita e per la sua terra.
tag dell'autore: #davide pilloni
tag automatici: #paradisu(32)
#dislessico(42)
#diritti(49)
#artista(56)
#pseudonimo #muralista(2)
#assemini(19)
#diversi(160)
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Poveri bambini, nati nel giorno della loro sepoltura.