Descrizione: da definire...
incipit: Dimensioni: cm.100x70 Materiali: cartapesta, contenitori per alimenti e altro, oggetti vecchi vari, sacchettini di plastica da confezioni per fazzoletti di carta:)
tag dell'autore: #arte(70)
#arti(70)
#povera(8)
#trash #arte(70)
Descrizione: In questa sua seconda opera, l'autore mette insieme le poesie prosa scritte mentre vendeva il suo primo libro per le strade di Roma, collegandole tra di loro come se fosse un altro racconto: il seguito di "Non smettere mai di sognare".
incipit: Non mi definisco uno scrittore, quanto meno un poeta, ma una cosa la riconosco: amo scrivere le emozioni che colorano la mia esistenza nella quotidianità. La mattina presto prendo il treno per Roma Termini e ogni giorno il viaggio, seppur sempre lo stesso, non as-somiglia mai a quello del giorno precedente. Allora mi domando: ma come è possibile tutto questo? Spesso mi accorgo di essermi seduto sullo stesso sedile sul quale ho viaggiato il giorno precedente. Ogni volta, un viaggio …
Descrizione: La notte avvolge tutta la città:gente che lavora. gente che dorme, sani, malati, ricchi. poveri, profumi vari: tutto avvolto in un unico respiro.
incipit: È una notte senza profumo che respira Anche stanotte la notte tutta la città avvolge vie piazze palazzi chiese fabbriche e negozi e chi ancor si muove lavora o si riposa nuova stanotte è la notte non d'odori e non profumi ai sensi dona di chi forte la vuole respirare che svuotato è il sacco vital che li teneva e lì in alto son già dispersi in un lieto cielo.
tag dell'autore: #cielo(74)
#malati(3)
#odori(9)
#poveri(8)
#profumi(25)
#respiro(12)
#ricchi #sani #notte(118)
tag automatici: #stanotte(25)
#fabbriche(7)
#puzzolenti(7)
#raccolti(11)
#universal(2)
#afflato(3)
Descrizione: da definire...
incipit: Freddo polare sol un…
tag dell'autore: #ossa(10)
#polare #povere(8)
#freddo(25)
Descrizione: Invito alla solidarietà… il povero indigente e chi dorme in un caldo letto e gode di lauti pranzi.
incipit: Nella stagion dove regna il gelo e gli alberi scheletriti i nudi rami tendono dolorosamente al cielo su una panchina nella notte altra nudità offre la sua alle stelle quel povero fratello tuo quel barbone e il dolor suo in attesa del primo sole del mattino: notti travagliate spesso da incubi che incutono timore poche da rosei rassicuranti sogni e l'insonne mente che si domanda scossa come saranno poi all'indomani le giornate, tu che in un caldo letto hai dormito e spesso il problema.
tag dell'autore: #barbone(8)
#caldo(14)
#cielo(74)
#condivisione(9)
#gelo(7)
#letto(15)
#panchina(39)
#povero(8)
#fratello(61)
tag automatici: #stagion(6)
#scheletriti #rassicuranti #insonne(25)
#indomani(4)
#giornate(62)
#colazione(27)
Descrizione: Storia in versi di un cane abbandonato.
incipit: Ciondolando solo si muove abbandonato in una strada di periferia un cane occhi tristi su e giù la testa l'aria annusa come a cercar smarriti odori familiari si ferma a cercar da chi lo guarda come una carezza un gesto caro ormai dimenticato forse il pensiero va a chi credendo fosse amico lo ha tradito fardello fastidioso alla sua lieta v.
tag dell'autore: #abbandonato(17)
#cane(45)
#cane abbandonato #carezza(40)
#povero(8)
#signore(6)
#vecchio(57)
#amare(10)
tag automatici: #periferia(21)
#smarriti(17)
#familiari(19)
#fardello(9)
#fastidioso(14)
#vacanza(63)
Descrizione: Un invito a rompere quella crosta sottile che nascone un mondo di povertà e sofferenze.
incipit: Mente che sol a se stessa pensa sguardo distratto inaridito cuore quei letti di cartone nell'inverno erbe di un parco nella stagion estiva povere lì sfatte povere membra vi riposan ecco man tremanti via via crescenti dove un tempo di affamati cani vi era zuffa e battaglia rovistan disperati s'affannan negli scarti dell'opulenza tua soffermati un poco ti dico amico perché ben non vuoi guardare? Tanti o pochi vuoi tu or contare? Quella che vedi sol è fragile.