Yellow
Descrizione: Il giallo è il colore più luminoso è per questo che è anche il più pericoloso.
Incipit: L'amore è giallo brillante e splendente luce e fiamma di aria e di acqua e di speziati respiri.
user deleted
La capacità di evocazione visiva ci sta tutta, il che è assolutamente un grande punto a favore. Ma qui andiamo oltre: c'è il sentimento, e quello doloroso. Quel 'disinfetta' finale, che, quale unico appunto ma de gustibus, intenderei come 'sterilizza', unito all'aggettivo 'acido' ci porta nella direzione di un vuoto da abbandono.
Yellow, dice Paola. E yellow sia. Ci sono le prime parole di un testo dei Coldplay che parlano proprio del colore delle stelle.
Dei versi che sento molto belli, per uno che si reputa, di fronte al genere poetico, più o meno come una goccia nel mare. Ma cosa potrei dire? Mi sono piaciuti. Gli ultimi due sono fantastici.
Ultima considerazione. Con il tempo ho ricevuto ripetutamente delle critiche quando tiravo giù un titolo in lingua straniera. In definitiva non ci trovo nulla di male, questo vorrei dire. Se non ricordo male probabilmente c'è ancora qualche mia opera con il titolo straniero. Ho deciso però da tempo di settarmi sull'italiano, onde non scontentare nessuno. Come anche di non esplicitare i miei riferimenti musicali che, guarda caso, erano spesso in inglese (ma anche in francese e in tedesco).Non facciamoci illusioni… uso il traduttore.
Ribadisco, questo di Paola Tassinari mi sembra un ottimo ingresso.
"La parola è per metà di colui che parla, per metà di colui che l'ascolta" (Michel de Montaigne)
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #amore(800)
tags: #affresco(1) #cartolina(3) #cena(14) #leonardo da vinci(2) #quadro(79) #amore(800)
tags: #amore(800)
tags: #amore(800) #cubo(3) #gioco(24) #love(9) #rubik(2) #cube(3)
tags: #amore(800) #polizia(14) #stazione(11) #treno(20) #banshee(1)
tags: #amore(800) #last supper(1) #leonardo da vinci(2) #milano(17) #ultima cena(1) #unesco(1) #cena(14)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.