
Brevi filastrocche




Descrizione: Che cos'è l'anima? Da dove vengo? Perchè sono nato? Grandi domande, piccole risposte…
Incipit: Mamma, mamma, rispondi a un mio perché, l'anima, che cos'è?


PS: Benvenuta|
Pia
Benvenuta anche da me
Complimenti Alida.
La terza comunque è la mia preferita.
AldaTV
Giuseppe Novellino
— Nella prima bisogna spiegare cos'è il firmamento, per quale magia l'anima è dentro lui e soprattutto bisogna subito mettere in chiaro che magia e Dio sono agli antipodi, altrimenti il pargoletto andrá incontro a figuracce al di fuori dell'ambiente familiare.
— La seconda invece è un po contrastante, inizia dicendo che è nato dalla pancia della madre e poi che è stato creato dal Signore, si rischia di cadere nella classica rete dei perché dei piccoli.
— La terza invece mi piace! Anche se resta un po nel fantastico con la stella che parla al bimbo ha un suo significato molto profondo: dobbiamo accettarci per quello che siamo e dobbiamo contare solo su noi stessi.
Nel complesso però sono tutte belle! Complimenti.

user deleted
Trovo molto belle e vere le tue parole relative al progetto di Dio,un progetto libero e creativo,scevro delle porcherie sataniche,
demoniache,
aliene e umane che fanno della Terra una sentina di nequizie.
Il contrario di quello che persegue la Terra,
perseguitando il meglio di tutto e di tutti e i migliori.
Penso che il motivo sia anche il fatto obiettivo che la specie umana non è buona proprio per niente.
Ama i cattivi,il tutto e subito,la via più veloce e sicura,il piacere ,detestando il resto.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #anniversario(11) #bambina(120) #barbie #computer(21) #natale(89) #nonna(46) #nonni(46) #nonno(46) #babbo natale(10)
tag automatici: #bambola(18) #simulatore(2) #simulazione(4) #bambine(120) #virtuale(25) #handler #collegamento(3) #fotografie(11)
tag dell'autore: #bambini(120) #erba(10) #fuoco(35) #incendio(6) #montagna(86) #monte(4) #elicottero(11)
tag automatici: #sputafuoco(2) #pompieri(3) #piaciuta(5) #silenzioso(85) #maestosita(3) #missione(40) #sentiero(84)
tag dell'autore: #bambino(120) #fossa(2) #incidente(14) #morte(246) #suicidio(30) #vendetta(38) #fantasma(60)
tag automatici: #orsetto(4) #anonimo(7) #heinrich #entrata(31) #quindicenni(2) #giacchetta #occhiali(27) #superiori(13)
da far la spesa. Noi siamo dovuti scappare al rifugio.
tag dell'autore: #guerra(136) #rifugio(3) #vecchiaia(20) #morte(246)
tag automatici: #terrore(51) #mezzogiorno(14) #tornata(22) #disperata(9) #bambine(120) #fidanzata(13) #propria(164) #arrivata(59)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.