pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 30 June, 11:04:11
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Coriandoli a Natale

(racconto fantascienza, breve - per tutti)
47 visite dal 16/04/2018, l'ultima: 1 mese fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Inaspettatamente, arrivano gli alieni in Italia e sembrano indistruttibili. cosa si può fare? il caso, a volte, aiuta.

Incipit: Il fioccare della neve divenne turbine quasi all'improvviso. Il grande albero al centro della piazza spariva alla vista, e qua e là si intravedevano solo i piccoli flash delle lucine di Natale. Mentre rabbrividiva, Marta decise che quello sarebbe stato davvero un Natale diverso.


Coriandoli a Natale
file: coriandoli-a-natale-_
2013.doc
size: 41,50 KB
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#carta(11)    #cellulosa(1)    #coriandoli(1)    #extraterrestri(8)    #fulmine(8)    #invasione(12)    #lago(33)    #natale(77)    #tramonto(44)    #alieni(61)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 16/04/2018
Ma pensa un po', che razza di arma segreta! Una storia che si legge bene, che scivola leggera tra realtà e fantasia, che fa quasi sorridere, senza ansia. (La soluzione mi ha ricordato un film, "Signs": tanta paura per i brutti e cattivi e poi bastava un bicchier d'acqua!). In questo racconto però più che la paura emerge la fantasia, quella della protagonista, capace di volare nell'intero universo, quella dei bambini che, molto meglio dei grandi eserciti, trovano la giusta reazione. E la fantasia dell'autore che ci trascina in quest'avventura, a immaginare quella pioggia di coriandoli colorati, a esultare per la vittoria, a festeggiare il ritorno dell'amore.



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 18/04/2018
Inaspettata, vero, come arma? del resto nemmeno io me l'aspettavo, mentre scrivevo la storia. come spesso mi accade, parto con un'idea e poi i personaggi cominciano ad agire da soli e mi trascinano per vie diverse da quelle pensate. è vero quel che dici, ossia che la fantasia dei bambini è capace di ogni cosa, e qui viene confermato. grazie mille per il commento.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Coriandoli a Natale di Fausto Scatoli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwFilippo Bruno
Descrizione: Copia 70x100 San Girolamo penitente.

tags: #aureola(1)    #mani(35)    #muscoli(10)    #penna(12)    #san girolamo(2)    #sorpresa(7)    #teschio(6)    #carta(11)


(racconto giornalismo, breve)  di nwBludoor
Descrizione: Articolo scritto per le Olimpiadi 2012 di BraviAutori che descrive la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo 1940 (mai avvenuti nella realtà a causa della guerra).
incipit: In una calda giornata di metà settembre con una variopinta e spettacolare cerimonia sono stati aperti ufficialmente i Giochi di Tokio 1940, XII edizione delle Olimpiadi moderne e prime disputate in territorio asiatico.

tags: #atleti(2)    #giappone(7)    #olimpiadi(7)    #origami(1)    #tokyo(2)    #carta(11)


(racconto favola, breve)  di nwDavide Schito
Descrizione: Amori, segreti, intrighi, complotti e tradimenti alla corte del Re di Quadri. Riuscirà la Regina di Quadri, ingiustamente destituita, a riprendersi il posto che le spetta, al fianco del suo re?
incipit: La Confederazione dei Regni della Terra di Mazzo era in festa: dopo un anno di fidanzamento ufficiale, finalmente il Re Di Quadri e la Regina Di Cuori convolavano a giuste nozze. Si trattava di un evento epocale, perché grazie a questo matrimonio si sarebbe ulteriormente rinsaldata l'alleanza tra i ricchi Quadri e i generosi Cuori.

tags: #fiaba(21)    #regina(5)    #settebello(1)    #carte(11)


Descrizione: da definire...
incipit: è un disegno piatto che grazie alle sfumature e al taglio lungo la cornice del foglio dà un effetto di piegatura tridimensionale.

tags: #carbone(6)    #carta(11)    #pergamena(2)    #carboncino(2)


(pittura altro)  di nwEmilio Martinelli
Descrizione: da definire...

tags: #carta(11)    #olio(39)    #dipinti(62)


Descrizione: Nonno Bepi racconta ai nipoti come era stata la scuola ai tempi dei coronavirus.
incipit: - "Nonno ci racconti di come era la scuola ai tempi del coronavirus?" - " In poche parole era un delirio! Innanzitutto ogni insegnante all'inizio aveva paura di perdere il contatto con i propri alunni. E fin da subito si arrabattava a trovare soluzioni strategiche via internet. Molto prima che arrivassero ufficialmente dal ministero le cosidette piattaforme per la DAD" - "Cosa vuol dire quella sigla?"

tags: #banchi(1)    #carta(11)    #competenze digitali(1)    #contagio(4)    #docenti(1)    #droga(17)    #edifici scolastici(1)    #esami(5)    #gomme(3)    #istruzione(15)


(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Mantovani
Descrizione: da definire...
incipit: "Avanti, accomodati Giulia." Quant'è bella! Pensò la vecchia Flora, non appena le lunghe gambe della ragazza varcarono l'ingresso del suo soggiorno. "Come siete gentile a ricevermi con così poco preavviso" le rispose sfilandosi il giubbino jeans, impreziosito sul collo da una fila di perle. "Siediti, su, e raccontami il perché di tanta fretta." "Si tratta di Antonio" esordì con un sospiro.

tags: #boccia(3)    #grillo(5)    #sogno(167)    #vetro(7)    #carte(11)


(altro fantasy, altro)  di nwMarcusTalesMaster
Descrizione: "Condottieri di Daiver" è il mio prototipo di un gioco da tavolo Fantasy, basato sul piazzamento lavoratori, costruzione di edifici, conquista di territori, combattimenti tra eserciti e personificazione nel ruolo di eroi.
incipit: "Condottieri di Daiver" è un gioco da tavolo da 2 a 4 Giocatori (eventualmente espandibile), dai 12 anni in su, incentrato in un universo Fantasy Medievale. Unisce meccaniche dei giochi German e American poiché è basato sulla gestione delle risorse, piazzamento lavoratori, costruzione di edifici ed equipaggiamento, esplorazione dei territori, combattimenti tra eserciti e azioni nel ruolo dei personaggi. Grafica, game design e illustrazioni sono stati ideati da Marco Muccio.

tags: #board game(1)    #dadi(5)    #gioco(23)    #gioco da tavolo(2)    #personaggi(5)    #prototipo(1)    #tabellone(1)    #carte(11)

Elencate 10 relazioni su 233 -
 
10
20
 ... 
240
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.149.230.210


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.31 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.