Babbo Natale cyberkiller
Descrizione: da definire...
Incipit: 24 Dicembre 2010. Vigilia di Natale. - Mamma, a che ora verrà Babbo Natale? - domandò la bambina dai riccioli d'oro, da sotto le spesse coperte invernali. - Verrà solo quando sarà sicuro che tu e tuo fratello sarete addormentati. - rispose la mamma, infilando il piumone d'oca ben sotto il materasso.
Un racconto fantastico molto avvincente e originale,scritto in una forma accurata e scorrevole.
Giuseppe Novellino
Pia
Un ottimo modo per colpire contando sul consumismo che ormai dilaga nella nostra "civiltà ", la stragrande maggioranza, crisi o non crisi, delle persone compra un Babbo Natale o l'uovo di cioccolata, quale occasione migliore per entrare nelle case di tutti? Siamo prevedibili e come tali vulnerabili. Bel raccontino, molto scorrevole nella lettura
Non è questo il racconto ma avrebbe anche potuto esserlo; ma Babbo Natale non è intimamente vendicativo. Però se una azienda decide di sfruttare l'immagine per i propri fini malvagi, quale migliore figura del rassicurante Babbo Natale? Tutti lo vorrebbero in casa propria, vederlo scendere dal camino. Solo per poi ritrovarsi con un mostro sanguinario. Per spingere la cattiveria oltre il punto critico cosa facciamo? Diciamo che era solo una prova e la vera "bomba" di cattiveria esploderà fuori dalle sorprese delle uova di Pasqua. Racconto semplicemente GENIALE!
user deleted
La prontezza impavida e guerresca in stile "mamma ho perso l'aereo" di Mirco che poco si addice ad un bambino; e la presenza in casa della mazza da baseball, un po' forzata in un'ambientazione italiana. A parte questi particolari, è un racconto divertentissimo.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.