L'ultimo salto
Descrizione: Una probabile deformazione spazio temporale permette viaggi strani.
Incipit: Il locale, un bar-pizzeria-balera, è praticamente vuoto. Sono presenti cinque o sei persone, non di più. Giovanni, con sua moglie Rina, è seduto a uno dei tavoli in legno e sorseggia una birra; tra l'altro tutti i tavoli sono contro le pareti, mentre il centro della sala è vuoto: più tardi fungerà da pista da ballo.
Vincenzo Nata
mi fa piacere che apprezzi anche il gesto delle ceneri.
Massimo T
significa che sono riuscito nel mio intento
Arcangelo Galante
e scusa per il ritardo con cui rispondo, ma mi era sfuggito
Ma non è morta l’amicizia. È in quel finale che si capisce qual è davvero l’ultimo salto di Alex e si trattiene il respiro in quel “Ecco… ora”. Si resta fermi, un po’ sospesi, immaginando quel volo e il vaso che non tornerà indietro e si sta in bilico, tra la bellezza e la tristezza.
felice ti sia piaciuto. è uno dei primi racconti che ho scritto, parecchi anni fa, e ne sono molto legato.
forse è proprio come dici: il destino si vendica di chi lo sfida, spostandoti nel tempo di frazioni di secondo, sufficienti a cambiare tutto.
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #bianco nero(30) #capelli(21) #denti(5) #moto(14) #motociclismo(1) #occhi(54) #sguardo(34) #sorriso(36) #campione(4)
tags: #carabinieri(9) #montagna(37) #moto(14) #cross(2)
tags: #marco saletti(2) #bianco(28) #china(13) #gruppo(7) #lunghi(1) #matita(25) #moto(14) #motociclisti(2) #nero(37) #stile(1)
tags: #angeli(33) #india(4) #morte(258) #moto(14) #nonna(44) #sognare(4) #sogno(166) #volare(8) #aereo(7)
tags: #amore(800) #bocca(13) #colleghi(9) #lavoro(74) #moto(14) #sesso(66) #ufficio(14) #eros(26)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.