pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 29 March, 12:38:59
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Giro d'isolato periferico

(poesia biografia, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
19 visite dal 30/10/2023, l'ultima: 3 giorni fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:








Descrizione: In un giorno qualsiasi… in periferia.

Incipit: Aria di muri grigi e di frontiera…


Giro d'isolato periferico
file: opera.txt
size: 1,57 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #periferia(21)
tag automatici: #frontiera(10)    #sguardi(78)   #gomitate    #occhiate(18)   #sbieche    #smorfie(9)    #offerte(24)    #mendicanti(8)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Giro d'isolato periferico di Jacopo Serafinelli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto thriller, breve)  di nwDavide Schito
Descrizione: Non c'è limite a cosa si farebbe pur di sopravvivere. La vita è come una droga: non se ne può fare a meno. Se ci fosse un metodo sicuro per prolungare la propria vita all'infinito, ne approfittereste?
incipit: Non c'è stato un giorno, un minuto, un'ora in cui l'abbia persa di vista. Sempre da lontano ho studiato le sue abitudini, vergognandomi di spiare. È stato necessario. È stato vitale. È iniziato tutto una settimana fa. Inizia sempre tutto una settimana prima, ormai lo so, è tanto che lo faccio. Nemmeno mi ricordo esattamente da quando tempo. Un anno o forse dieci, o cento, o ancora mille: che differenza fa? È il risultato che conta.

tag dell'autore: #morte(246)    #fantastico(33)

tag automatici: #abitudini(24)    #esattamente(46)    #missione(40)    #incognite(5)   #osservata    #periferia(21)    #marciapiede(20)    #fermata(26)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPatrizia Chini
Descrizione: da definire...
incipit: Casetta mia sparita Eri piccola sì, solo 'na cammera e cucina a piano terra in un villino de perife…

tag dell'autore: #ricordi(192)

tag automatici: #sparita(7)   #cammera    #periferia(21)    #squarciagola(7)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: da definire...
incipit: Figlio d'interessi
cresciuto di materialismo
sfrenato… guarnito di menefreghismo Pozzanghere calpest…

tag dell'autore: #sociale(30)

tag automatici: #materialismo(2)    #pozzanghere(4)    #malaffare(2)   #malcostume    #periferie(21)    #malsane(7)    #galline(16)   #sponsor


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMimmoparisi
Descrizione: Racconti di periferia di Mimmo Parisi. Il volume ha come leitmotiv la quotidianità nella quale i personaggi esprimono le loro emozioni, i loro sogni, le loro aspettative.
incipit: "Nei suoi occhi non ci sono panni stesi al sole, ma soltanto ombre di sbarre di periferia", pensò David. Faceva il reporter. David e la sua Nikon avevano deciso di andare in pensione con un servizio fotografico memorabile.

tag dell'autore: #cantautore(5)    #periferia(21)

tag automatici: #guarda2(11)    #infermiera(22)    #braccialetti(5)    #ovviamente(39)    #barista(14)    #commenta2(3)    #sicuramente(66)


(racconto narrativa, lungo)  di nwMimmoparisi
Descrizione: È, questo, un racconto che tratta delle 'avventurè di alcuni bambini appassionati della omonima serie televisiva. Il contesto nel quale è ambientato 'Sono tornati i Braccialetti Rossi', è quello della Pediatria dell'ospedale Bellaria di Bologna.
incipit: Le giornate nascono come i rami. O dritte o storte. A che albero appartenesse il tipo che stava facendo perdere tempo e pazienza ai clienti dell'autogrill, non si riusciva a capirlo. Era lì, davanti alla cassa a dare delle indiciate, con quel dito che pareva voler trapassare la camicia dello sfortunato barista. La cassiera, con i gomiti poggiati e le mani che le sostenevano la faccia, attendeva con rassegnazione che succedesse qualcosa. Che qualcuno sbloccasse quella mattinata iniziata male.

tag dell'autore: #bellaria   #braccialetti rossi    #ospedale(29)   #pediatria

tag automatici: #braccialetti(5)    #infermiera(22)    #barista(14)    #periferia(21)    #reparto(13)   #gegghero    #braccialetto(5)    #giornalista(18)


Descrizione: Laszlo scrive commedie a Praga e si sente un fallito. Mark da Londra cercherà di ridargli una speranza.
incipit: Una critica anglosassone della drammaturgia ceca.      Laszlo è un commediografo di Praga, città dove viveva in una condizione di discreto benessere; il suo lavoro in quegli anni 90, che erano l’immediato periodo seguente la caduta del Muro di Berlino, era quello di comporre brevi drammi.  La sua abilità era in particolare quella di registrare dettagli storici della memoria cittadina, che potevano anche avere una qualche valenza sentimentale. Dopo di…

tag dell'autore: #critica(3)   #praga    #pub(3)    #commedie(18)

tag automatici: #todorov   #anglosassone   #drammaturgia    #sentimentale(10)    #periferia(21)    #tradizione(31)    #letteratura(27)    #esistenza(114)


(racconto grottesco, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Mario sale su un autobus sul quale succede qualcosa di strano: tutti i passeggeri, uno alla volta, si siedono sulle sue ginocchia. Ma in un laboratorio segreto degli Stati Uniti, proprio in quel momento, è in corso uno strano esperimento.
incipit: Salito su un autobus come tutte le mattine per andare al lavoro, Mario aveva trovato un posto a sedere e si preparava a leggere il giornale. Si stava già gustando il momento in cui si sarebbe immerso nella lettura e il mondo intorno a lui sarebbe svanito. L'autobus stava attraversando un quartiere di periferia, con le sue piazza e le sue strade, pieno di gente che comincia la propria giornata.

tag dell'autore: #kafkiano(2)    #surreale(62)    #umoristico(11)    #divertente(10)

tag automatici: #autobus(19)    #ginocchia(38)    #maniglia(5)    #anziana(100)    #passeggeri(12)    #persone(356)    #periferia(21)    #mucchio(7)


(racconto narrativa, breve)  di nwDomy26
Descrizione: da definire...
incipit: Pensai "che fregatura la vita" mentre sotto la pioggia mi affannavo a rientrare in macchina…

tag dell'autore: #love(9)    #pioggia(156)    #pensieri(453)

tag automatici: #fregatura(2)    #sigaretta(72)    #periferia(21)    #perderla(5)    #porticciolo(3)   #ripararmi    #sfigati(5)


(racconto narrativa, breve)  di nwMauro Conti
Descrizione: da definire...
incipit: Un'auto in periferia viene fermata e controllata dalle forze dell'ordine. Il conducente sembra all'apparenza tranquillo, ma in cuor suo lo è davvero?

tag dell'autore: #controllo(3)    #carabinieri(23)

tag automatici: #carabiniere(23)    #anziano(100)    #finestrino(22)    #autovettura(2)    #alcolici(2)    #periferia(21)    #annoiata(3)    #sbigottita(2)

Elencate 10 relazioni su 21 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.15.158.134


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1.93 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.