Descrizione: Il rifugio è stato selezionato per l'antologia "La fantasia è un posto dove ci piove dentro" curata da www.webtrekitalia.com. L'antologia è pubblicata su chiavetta USB e tutti i ricavi delle vendite saranno de…
Incipit: Le donne trascinavano i burqa tra le bancarelle del mercato. L'odore delle spezie saturava l'aria e le urla degli ambulanti si confondevano con le preghiere di un minareto.
Grazie!
Ciao
Pia
spietato, crudo e purtroppo realistico...
Giuseppe Novellino
Ed ecco l'irrompere della guerra: un attacco, le bombe e la corsa al rifugio. Interessante la figura di quella donna che riesce a distrarre il bambino dall'incubo con l'invito a concentrarsi sui suoi sogni: a me viene da pensare che lei si sia resa conto di quello che sarebbe accaduto di li a poco e ha avuto l'animo di distrarre quel bambino con questo stratagemma.
E poi il finale, terribile; ma con una possibilità di redenzione per il genere umano.
Il tutto con meno parole di quelle che ho usato io per questo commento.
Ben scritto? Ovvio
Attuale? Purtroppo si
Tragico? Molto
Ottimista? Quando le persone riusciranno finalmente a capire cosa insegnano e significano le parole che leggono, sicuramente si.
Chapeau.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #amica(85) #bambino(111) #dio(55) #don orione(1) #fede(20) #madonna(11) #ospedale(28) #preghiera(15) #speranza(121) #suore(7)
tags: #amici(85) #coraggio(33) #germinario(1) #guerriero(10) #mago(8) #selva(1) #cavaliere(16)
tags: #amica(85) #elementari(1)
tags: #amici(85) #azzardo(2) #fortuna(4) #gioco(24) #moglie(15) #perdere(2) #soldi(14) #sorte(4) #tragedia(9) #vincere(1)
l'autunno bussa alle porte
all'estate splendente,
il richiamo degli uccelli
annunciano il …
tags: #dolore(100) #perdita(14) #sofferenza(32) #amico(85)
tags: #amici(85) #attesa(18) #braviautori(12) #speranza(121) #incontro(42)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.