Descrizione: da definire...
Incipit: Gli Electric Sheep Comics presentano il fumetto LUNARIS, vincitore del.
1° in opere viste (Fumetto, dal 2012)
1° in opere viste (Fumetto, dal 2011)
1° in opere viste (Fumetto, dal 2010)
1° in opere viste (Fumetto, dal 2009)
2° in opere viste (Fumetto, dal 2008)
2° in opere viste (Fumetto, dal 2007)
3° in opere commentate (Fumetto, dal 2013)
3° in opere commentate (Fumetto, dal 2012)
3° in opere commentate (Fumetto, dal 2011)
3° in opere commentate (Fumetto, dal 2010)
3° in opere commentate (Fumetto, dal 2009)
Essere premiati era il minimo!
Inoltre in 4 tavole siete riusciti a concentrare una storia che potrebbe benissimo essere sviluppata in modo molto più esteso. Ancora bravi e a presto.
Arcangelo Galante
Fin dalle prime vignette sono chiari i sentimenti di ansia e il senso di perdita provati da chi ha dovuto abbandonare casa in tutta fretta (il volto della bambina all’oblò, le sue domande alla madre), la paura di nuove regole (l’assistente robot che si avvicina), lo strazio del futuro (le domande di chi è arrivato prima), il senso di colpa (la battuta della madre).
Il colore azzurro così dominante crea un’atmosfera da sogno-incubo, che avvolge persone e cose in una situazione da cui ci si vorrebbe svegliare; vira verso il tono più chiaro per le luci e i riflessi, mentre il giallo appare solo per segnalare allarme e paura. Il nero riempie le orbite vuote di un teschio, delinea l’ombra di edifici crollati, e si estende immenso, punteggiato di stelle anonime e sconosciute a circondare tutta la storia.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #dio(55) #fresco(3) #gatto(43) #preghiera(15) #speranza(121) #umanità(35) #aria(13) #cane(42)
tags: #aria(13) #città(43) #malinconia(44) #febbraio(3) #luci(89) #nuvole(30) #onirico(5) #realtà(27) #ragnatela(3) #sogno(167)
tags: #acqua(57) #cielo(73) #elementi(2) #fuoco(35) #ghiaccio(7) #luce(89) #nascita(11) #aria(13)
tags: #anziani(18) #aria(13) #autunno(47) #boy scout(1) #caffe(23) #copricapo(1) #destini(47) #donne(157) #giacche(1) #magia(45)
tags: #aria(13) #cielo(73) #colori(70) #domanda(12) #nonna(44) #occhi(54) #serenelle(1) #ortensie(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.