Non solo amici
Descrizione: da definire...
Incipit: In qualche parte del mondo c'e'il nostro sosia. L'amicizia che va oltre… Non tutto fa sembrare quello che è.
Arcangelo Galante
Personalmente, se trovassi una mia sosia la eviterei, mi darebbe lo stesso disagio di vedere un’altra donna con un vestito uguale al mio. Credo che in questo racconto il discorso sia più profondo, dato che alla fine si rivela un sogno. Il protagonista ha rivelato una certa solitudine, la sensazione di essere incompreso e di non meritare un amico. Nella storia infatti si avverte subito l’empatia e la felicità di un tale incontro, la sicurezza che dà alla sua vita e la delusione che alla fine lo distrugge. La voce dei figli che lo richiama alla realtà gli fa realizzare che era un “brutto sogno”. Tutto il sogno era brutto o solo il suo finale?
Mi piace molto l'idea del sosia anche perché ci credo non tanto fisicamente quanto come anima.
Complimenti: )
Visitatore
Cosa c'è di più angosciante (a volte) di noi stessi?
Forte. Mi è piaciuto. Dice, non dice ed esalta allo stesso tempo.
user deleted
Ho un amico che, ti giuro, è pieno di sosia: nel nostro branco ormai diamo per scontato che lui e tutti gli altri facciano parte di un esperimento governativo segreto, e siano cloni creati artificialmente. Pensa che spesso lui ed i suoi "gemelli" si incrociano e, una volta, fermo in motorino al semaforo fu affiancato da un tassista a lui identico: si guardarono e si sorrisero, ovviamente ognuno pensando "tu sei identico a me!"! Ora gli chiedo su WhatsApp se farebbe sesso con uno dei suoi gemelli…
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Oggi sono tuo ospite.Hai comprato la mia compagnia con un pranzo, di solito lo faccio gratis, ma oggi volevi esser certa di non restare sola.Prepari da mangiare come sai fare tu, insegnandomi.
tags: #amicizia(100) #compleanno(12) #cucina(13) #segreti(22) #signora(7) #silvi(1)
tags: #amicizia(100) #maghi(4) #segreto(22) #vampiro(20) #amore(800)
tags: #amicizia(100) #cantastorie(3) #capanna(2) #capitano(2) #isola(22) #mare(191) #marinaio(1) #barca(29)
tags: #amicizia(100) #amore(800) #vita(364) #sentimenti(56)
tags: #fratellanza(7) #sincerità(3) #amicizia(100)
tags: #misurina(1) #amicizia(100) #amore(800) #lago(34) #montagna(37) #fiaba(21)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.