Descrizione: Un raccontino "pirandelliano" con cui ho partecipato alla gara n.25.
Incipit: Maschera Finalmente te ne andrai davvero dalla mia vita. Sparirai dalla mia vista e di te non saprò più niente. Stamattina mi sono alzato di buonumore pensando a questa inattesa e sorprendente novità. Già, ma per un uomo integerrimo e fedele come me che si è dedicato anima e corpo alla sua famiglia, che ha lavorato sodo per tirar su i propri ragazzi e garantire alla propria compagna stabilità e amore incondizionato, non è
( anzi si deve) far finta di niente davanti agli altri, ma arriva il momento in cui gettiamo la maschera che ci siamo imposti di indossare, e il nostro io più vero viene fuori con prepotenza. Angela, cominciavi a mancarmi.
Visitatore
In questo testo rivela la verità di un sentimento mai cessato, la sofferenza dell’abbandono, il rimpianto per una decisione altrui mai accettata. L’esplosione del pianto segna la caduta della maschera ma le carezze al cane sono la vera immagine del dolore provato.
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.