Descrizione: Lobizon ha partecipato al primo concorso "versi d'autore" indetto da sogni d'horror. Ottavo posto e premio speciale della giuria come miglior poesia breve.
Descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.
(racconto fantasy, breve) di
Vihio Descrizione: Un paesaggio o poco più.
incipit: Rotola la melodia circolare e vagabonda l'anima alla maniera dalle credenze selvagge. Tlin, tlin, tlin, cadono le gocce; tlin, tlin fanno mentre colpiscono il lago. Cadono da una foglia fradicia di rugiada che si staglia nell'ombra arrossata dell'alba.
(racconto narrativa, breve) di
Athosg Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L’uomo nero Giulietta camminava lungo la stradina che costeggiava il lago, spingendo la carrozzina che custodiva il piccolo Nicolas. Era felice di quella giornata, i primi raggi di sole della primavera riscaldavano e illuminavano le montagne circostanti. Aveva lavorato duro gli ultimi giorni al negozio di calzature, dove era tutto un fermento di acquisti per la nuova stagione. Tutti che volevano comprare le ultime proposte relative allo.
Descrizione: Si apre alla speranza la Lombardia.
incipit: Potato fu a novembre.
Descrizione: Lucy ha un obiettivo preciso: ricordare come sono fatte le cose e le persone che la circondano attraverso dei monologhi, che ripete ogni giorno. Ma quanto è affidabile la memoria se non può più essere aiutata dalla vista?
incipit: Lucy si diresse verso la parte destra della stanza. Appena sentì le maniglie dell'armadio sotto le sue dita, le afferrò e aprì il mobile con decisione. La stanza è spaziosa e il soffitto è alto. L'armadio è grande e sull'anta sinistra c'era uno specchio a grandezza naturale, ma io l'ho rotto. Le ante sono decorate da dei disegni astratti. Alla sua sinistra c'è una scarpiera laccata. Nel centro della stanza c'è un tappeto.
tag dell'autore: #cecita #monologhi #occhi(54) #ricordi(192) #riflessioni(105) #memoria(69)
tag automatici: #lavandino(7) #armadio(16) #tappeto(22) #credenza(12) #bicchiere(54) #paravento #spaziosa(4) #soffitto(31)
Descrizione: Un restauratore vuole uccidere il Vate, ma quando si trova al cospetto della caricatura del poeta che fu… Buona lettura.
incipit: La colla animale all'interno del paiolo posto sopra la stufa a legna emanava il caratteristico odore acre; l'ambiente dalle dimensioni ristrette, privo di finestre (la bottega del restauratore era una vecchia cantina) e con il soffitto di mattoni a volta molto basso, favorendo il ristagno dell'aria fece arricciare il naso appena mise il piede nell'angusto ambiente all'uomo con indosso giaccone e berretto da marinaio.
tag dell'autore: #d annunzio(2) #vate(2) #vittoriale(2) #fascismo(15)
tag automatici: #restauratore #credenza(12) #poltrona(35) #vigliacco(5) #legionari #fascinazione #ridicolo(10) #tampone(4)
Descrizione: Breve poesia sulle delusioni d'amore.
incipit: La passione ora è un vento vano non ha gioia o sofferenza è una bottiglia nella mano e vecchie foto sulla credenza.
Descrizione: Santo pure il cavallo di San Martino.
incipit: Aureola anche al cavallo di San Martino: lo vuole la leggenda.
tag dell'autore: #cavallo(18)
tag automatici: #leggenda(63) #migliaia(15) #ricorrenza #pasticceria(5) #plausibile #numerazione #credenza(12) #assieme(63)
Descrizione: La scissione tra il proprio corpo e il proprio io è connaturata alla costruzione organizzativa del cervello.
incipit: Quando io dico che io non sono il mio corpo e che questo appartiene al mio Io che lo abita, faccio una scissione (illusoria?) alla quale è difficile resistere anche se ci si rende conto che considerare il corpo come qualsiasi altra cosa diversa dal proprio io sia cosa logica.
tag dell'autore: #causa effetto #credenze(12)
tag automatici: #illusione(88) #scissione #illusoria(5) #diversa(160) #creatore(11) #psicologico(11) #scientifica(17) #spirituale(19)