Descrizione: Un viaggio, un aeroporto affollato, una donna.
incipit: Detesto i grandi aeroporti: sempre stipati di varia umanità che si accalca in file scomposte, strisciando lungo i percorsi obbligati che conducono alle posizioni di imbarco. Caldo eccessivo, senso d’urgenza e carrelli ricolmi di valigie: il nostro mondo che deve venire con noi qualunque sia la destinazione. Guardo mio marito e mia figlia quattordicenne, seduti di fronte a me, entrambi con lo sguardo eccitato e vigile, l’orecchio teso a cogliere la voce professionale che.
Descrizione: L'incredibile storia di un uomo che, a ritroso nel tempo, compare sempre il giorno prima di ognuno dei giorni più bui dell'umanità. Perché?
incipit: Mi sveglio e non è il mio letto quello in cui mi trovo. Apro gli occhi e non è la stanza in cui mi ero coricato ieri sera. C'è una finestra, mi affaccio.Il cielo dovrebbe essere quello di Ottobre, pieno di sole e nuvole bianche. Bellissimo. Insieme ad esso vedo lo skyline di New York. Peccato che ieri sera mi sia addormentato a casa mia in un'altra città, a migliaia di chilometri da qui. Amnesia? Allucinazione? Sogno? Rapimento?
tag dell'autore: #morte(247)
#tempo(124)
#giorno prima #catastrofi(6)
tag automatici: #valigia(25)
#stavolta(41)
#migliaia(15)
#sensazione(104)
#gemelle(12)
#ottobre(27)
#amnesia(4)
#rapimento(11)
Descrizione: Enola vive sotto una cupola che protegge ciò che resta dell'umanita dal sole, diventato ormai una gigante rossa. Il loro futuro dipende dalla capacità di perfezionare la tecnologia per viaggiare oltre i confini del sistema solare; o forse no?
incipit: «Camminare nel bosco, lontano da ogni altra cosa, è un'esperienza che tutti dovrebbero provare prima o dopo. Inizialmente ti sembra di essere accerchiato dal silenzio, poi pian piano incominci a sentire sotto i tuoi piedi il crepitio delle del fogliame secco sul sentiero, senti il fruscio delle fronde mosse dal vento. Se lasci che il suono vinca le tue barriere, inizierai a sentire anche il brulicare di migliaia di piccoli insetti e forme di vita intorno a te. Ti renderai conto che il bosco è…
Descrizione: Angeli. I beati che godono dell'amore divino e che, secondo alcune tradizioni, vegliano sulla vita di mortali e non. Sono anche conosciuti come i soldati di Dio. Ma se Dio fosse un tiranno? I bambini non saranno più puniti, ma puniranno.
incipit: Angeli Il bambino continuava a piangere. Aveva paura di volare, era terrorizzato all’idea di trovarsi in un punto imprecisato del cielo, tra le nuvole, a migliaia di metri da terra. Aveva tentato tutto quello che un bambino di otto anni può tentare per convincere il genitore a non prendere l’aereo. Adesso, gli rimaneva solo il pianto per sfogare il fallimento. Il padre era esausto. C'erano volute ore di guida ininterrotta per raggiungere.
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Si può essere più feroci del più feroce dei tiranni umani? Forse sì
incipit: Tra gli infiniti progetti scriteriati portati avanti dagli antichi eserciti, Z venne fuori da uno dei più estremi. Ed era al solito totalmente segreto. L'idea di partenza consisteva nell'impiantare in soldatesse ignare, sparse su tutto il pianeta onde minimizzare i sospetti, embrioni ottenuti dalla fusione del genoma umano col leonino; ossia potenziali guerrieri invincibili.
tag dell'autore: #dittatore(7)
#guerra(137)
#leone(8)
#nucleare(14)
tag automatici: #totalmente(11)
#ecografie #militari(18)
#persone(357)
#migliaia(15)
#singolare(16)
#infiniti(225)
Descrizione: Poesia sulla attuale triste Pandemia.
incipit: Crisantemi impazzano…
(racconto fantascienza, breve)
di
Ibbor OB
incipit: Gliel'avrebbe fatta vedere una volta per tutte! Li avrebbe smascherati. Tutti avrebbero visto e capito. I signori del progresso erano solo dei falsificatori della realtà! Lui stava preparando questa azione dimostrativa da anni ormai. Aveva migliaia di contatti in tutto il mondo. Non voleva più farsi fregare da quella schiera di impostori e dai loro falsi scienziati.
Descrizione: Una favola "Rodariana". Buona lettura.
incipit: C'era una volta… e chissà se ci sarà ancora, a migliaia di anni luce da noi, una galassia chiamata: "Sciancrata", per la sua siluette a clessidra. All'interno della galassia, nella sua parte bassa, orbitava attorno alla sua splendente stella, il pianeta chiamato: "Bislungo", per la sua strana e unica forma all'interno dell'universo; un immenso pallone da rugby, così sarebbe apparso a chi lo avesse potuto osservare dallo spazio.
tag dell'autore: #pianeta(154)
#similumani #universo(155)
#galassia(30)
tag automatici: #bislungo #sciancrata #immenso(86)
#migliaia(15)
#chiamata(41)
Descrizione: Quando il virtuale soppianta il reale… forse ti convine buttare computer dalla finestra! Buona lettura.
incipit: Alle dieci di sera, Eva accese il computer ed entrò nella chat. A qualche migliaia di chilometri e qualche fuso orario di distanza, alle due di un'afosa notte, Adamo si chiuse a chiave nel suo studio, si sedette, nudo e sudato, davanti al suo computer, entrò nella chat e lesse il messaggio di Eva.
tag dell'autore: #capezzoli(6)
#sesso(56)
#sexy(18)
#labbra(10)
tag automatici: #peretta #migliaia(15)
#camicia(19)
#avvolta(34)
#pellicciaa #venendoa #coperte(48)
#chatalle
Descrizione: Considerazioni generiche sulla gente intorno a me.
incipit: La gente… Quando nei primi mesi del 2020, la guerra chiamata Covid 19 è scoppiata, ha lasciato sul campo migliaia di morti e una crisi economica e sociale incredibile e inimmaginabile. Questa guerra strana ha risparmiato le strade, i palazzi, le città e ha fatto morire molte persone già malate o comunque fragili, come i vecchi. Ha fatto pulizia, come direbbe un dittatore spartano che preferisse salvare l'economia e risparmiare sulle pensioni e sul Welfare per gli anziani.
Descrizione: Santo pure il cavallo di San Martino.
incipit: Aureola anche al cavallo di San Martino: lo vuole la leggenda.
tag dell'autore: #cavallo(18)
tag automatici: #leggenda(63)
#migliaia(15)
#ricorrenza #pasticceria(5)
#plausibile #numerazione #credenza(12)
#assieme(63)