pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 26 April, 02:33:38
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Un incontro inaspettato

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
336 visite dal 11/04/2019, l'ultima: 3 giorni fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: L'incontro con due personaggi che ispirano poca simpatia sollevano curiosità, con i quali si condivide a distanza lo stesso percorso per le strade di un centro abitato, interrogativi e attesa con finale a sorpresa.

Incipit: Arrivammo a destinazione, e indugiai un attimo seduto ancora al mio posto mentre il corridoio tra i sedili si riempiva di gente frettolosa, guardai fuori dal finestrino, dalla mia posizione sopraelevata potevo vedere la strada sotto di noi, di fronte un viadotto lunghe file di automobili mentre dietro il sole stava tramontando, in basso tra i piloni di sostegno, altre auto parcheggiate e gente che camminava velocemente, uomini donne di tutte le età. La strada dietro la stazione brulicava di vita.


Un incontro inaspettato
file: un-incontro-inaspett_
ato.pdf
size: 14,75 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #sconosciuti(39)    #sogno(163)
tag automatici: #velocemente(28)    #lentamente(117)    #curiosita(26)    #inaspettato(27)    #destinazione(18)    #corridoio(47)    #frettolosa(3)    #finestrino(22)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
(collaboratore)
donatore 2012

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 14/04/2019
D'apprima sembra una storiella come tante, il traffico, al gente, il percorso di questo individuo. Poi ad una fermata, dell'autobus, qualcosa scatta nella mente dell'interprete. Non continuo sarebbe un peccato. Come scrivevo sopra,la storia inizia pacata, poi riga dopo riga, l'ansia sale, i dubbi cominciano ad insinuarsi dentro di lui, e mille pensieri arrivano e poi fanno spazio ad altri sempre più brutti. Ambientazione descritta benissimo, l'attore è ben delineato. Ottimo.



risposta dell'autore, data 00:00:00, 15/04/2019
Ciao Isabella, ti ringrazio di aver letto il mio racconto.All' inizio volevo specificare che il protagonista si trovava su un treno ma poi ho deciso di lasciare dei contorni sfumati proprio per dare l'impressione della dimensione onirica, il che lascia spazio a diverse interpretazioni,il passare del tempo è scandito in modo impreciso volutamente, all' inizio faccio riferimento al tramonto, poi dopo poche righe il viaggio a piedi viene percorso a sera già inoltrata rischiarata dalle luci artificiali,non si sa se duri i pochi minuti che ci vogliono per leggerlo o un tempo molto più lungo,la descrizione dei luoghi e dei tempi è vaga e appena accennata, ho cercato di dare più risalto ai pensieri e agli interrogativi e ho usato il contorno dell'oscurità per dare più risalto ai dubbi chr però non sono così terribili come li descrivi, volevo suscitare curiosità non ansia, l'incontro inaspettato al risveglio, con la mente ancora avvolta dal sogno, è quello con la realtà





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Un incontro inaspettato di Riccardo Bombardieri è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto noir, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Peter Pan è stato scritto in mille parole per partecipare alla terza GARA di scrittura creativa organizzata da BraviAutori. L'immagine è di Bonnie alla quale vanno i miei ringraziamenti!
incipit: Peter ha gli occhi secchi, è sdraiato sopra un letto, immobile. Sogna immagini in bianco e nero, luoghi sconosciuti si alternano a figure sfocate. Le percezioni sono improvvise, repentine, casuali. Il viaggio onirico si ferma in una camera, ora la scena è nitida. Peter è seduto a terra, ha le gambe incrociate. La finestra della stanza è chiusa, le persiane accostate. Un raggio di sole penetra tra le fessure, rimbalza su una vecchia radio cromata e colpisce un cesto…

tag dell'autore: #ispettore(12)    #luna park(2)    #ospedale(29)    #rapimento(11)    #giocattoli(14)

tag automatici: #michael(9)    #sconosciuti(39)    #percezioni(25)    #improvvise(3)    #repentine(7)    #casuali(4)    #onirico(7)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: A Gabriella Le onde sconvolgono la…

tag dell'autore: #piazze(49)

tag automatici: #indicibile(7)    #sconosciute(39)    #pensieri(454)    #silenziosa(84)


(racconto narrativa, breve)  di nwStefano Pelleriti
Descrizione: Un incidente grave, il risveglio, un fratello.
incipit: Apro gli occhi con fatica, non riesco bene a mettere a fuoco la vista nella penombra. Sento delle voci lontane, sono troppo stanco. Mi addormento esausto. Sogno qualcosa di indefinito, un cerchio intorno a me di volti sconosciuti che mi guardano dietro spessi occhiali o folte sopracciglia. Non riesco a muovermi, mentre costoro confabulano e bisbigliano sempre più fittamente. Percepisco una presenza rassicurante, non la vedo, ma sento che è al mio fianco. Non so chi sia…

tag dell'autore: #coma(3)    #gemelli(12)    #medicina(12)    #ospedale(29)    #risveglio(16)    #fratelli(62)

tag automatici: #entrambi(61)    #intervento(11)    #penombra(21)    #esausto(15)    #sconosciuti(39)    #sopracciglia(6)    #muovermi(6)    #dottoressa(10)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDiego Raffaele Ciliberto
Descrizione: Poesia scritta in un pomeriggio senza nome, nella sezione numero 2 del carcere di Ariano Irpino, dopo, circa, un anno e più di reclusione.
incipit: Battito regolare, incessante, ormai quasi mi tiene compagnia. Martello d'un tempo che tutto frantuma, aberrante coazione di giorni senza nome.

tag dell'autore: #speranza(168)    #prigionia(9)

tag automatici: #battito(41)    #incessante(20)   #coazione    #furtivo(8)    #sconosciuti(39)    #infinito(226)   #vaneggiar    #delirio(16)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sogno il giorno in cui mi riuscirai a guardare e sul piccolo viso vedere il tuo sorriso non di compa…

tag dell'autore: #amore(796)    #delusione(35)    #ragazza(101)    #sconosciuta(39)

tag automatici: #compassione(12)    #dolcemente(31)    #pittrice(4)   #biasimar


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwNicholas Nisopoli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mi ero sempre illuso di poter comprendere la serie infinita di legami che esistono tra le persone.

tag dell'autore: #illusione(89)    #legame(4)    #pensiero(454)

tag automatici: #infinita(226)    #persone(357)    #pensieri(454)    #solitudine(162)    #moltitudine(5)    #sconosciuti(39)    #somiglianza(6)    #limpidi(47)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono un'Anima antica che cammina solitaria per i mondi, come una straniera che parla una lingua che dai piu', non è capita… Con un'identita'sconosciuta mi aggiro tra la folla, senza essere riconosciuta. Nessuno sa nulla di me e della mia Missione, tutti mi guardano con circospezione, attratti dall'aura di mistero che emana dal mio sguardo…

tag dell'autore: #amore(796)    #bellezza(36)    #anima(112)

tag automatici: #solitaria(66)    #identita(20)    #sconosciuta(39)    #riconosciuta(6)    #missione(41)    #attratti(11)    #mistero(132)    #intrappolata(7)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "Mi sento molto solo e incompreso… " Disse il dolore;lo sguardo afflitto e ripiegato su sè stesso, lambiva l'ombra evanescente del suo mistero. "Nessuno desidera la mia compagnia, tutti mi evitano turbati e spaventati, scorgendo il mio volto in lontananza…

tag dell'autore: #dolore(97)    #mistero(132)    #rivelazione(8)

tag automatici: #incompreso(8)    #evanescente(7)    #lontananza(48)    #immensa(86)    #spettro(13)    #solitario(66)    #sconosciuti(39)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il bene è sempre assoluto, mai relativo. Semplice.

tag dell'autore: #conservare   #conservazione    #forza(34)    #forze(34)    #spirito(25)

tag automatici: #relativo(15)   #illuminante   #sottomano   #prudono    #sorridenti(5)    #sconosciute(39)

Elencate 10 relazioni su 200 -
 
10
20
 ... 
200
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.137.202.126


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.84 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.