Descrizione: da definire...
incipit: Vermiglia petunia, abbariccata sul poggiolo, infastidita dal sole,
tag dell'autore: #fiori(102)
#petunia #profumo(25)
#ape(8)
tag automatici: #vermiglia(9)
#abbariccata #infastidita #operosa(5)
#ammagli #stantio(2)
#panorama(17)
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: Un incontro tra due anime gemelle.
incipit: Bernie era un disastro con le donne. Timido e impacciato, non essendo né particolarmente avvenente né benestante, le sue possibilità di approccio col gentil sesso erano sempre state prossime allo zero. Era quindi stato interessato fin da subito alle app che le varie ditte produttrici di smartphone inserivano nel pacchetto di offerta lancio. Bernie ne aveva provata subito una, più per curiosità che per altro, solo che l'esperienza era stata terrificante.
tag dell'autore: #incontri amorosi #app(8)
tag automatici: #fulmine(23)
#avvenente(3)
#benestante(6)
#prossime(24)
#produttrici #smartphone(9)
#pacchetto(13)
#offerta(24)
Descrizione: . Ho violentato la storia del Barbiere di Siviglia? Sì Ma ho anche preso il protagonista dal film Il ladro e il ciabattino? Sì, sì anche quello.
incipit: Si trovano sotto un pero diversi pescatori, accasciati contro gli alberi dall'alto di una scogliera per osservare l'orizzonte, al sorgere del sole. "Niente di nuovo anche oggi. Il solito giorno inutile di un isolotto dimenticato da Dio", pensò uno dei tanti. La novità invece quel giorno c'era, c'era eccome! Un traghetto -vista rara- venne visto depositare un giovane ragazzo dall'aria assai umile con tanto di sacca sulle spalle. Li raggiunse in un batter d'occhio per venir squadrato da testa a pi…
tag dell'autore: #api(8)
#freddo(25)
#miele(5)
#neve(44)
#scarpe(4)
#sottozero(2)
#ciabattino
tag automatici: #isolotto(4)
#diversi(161)
#scogliera(17)
#calzature(3)
#calzini(10)
#ghingheri #casacca(2)
Descrizione: Nel giardino del Re ci son Bombi pestiferi, davvero fastidiosi, ma guai a toccarli o adirerete il sovrano!
incipit: Nel giardino del Re ci sono delle api. Non di certo piccole, ma nemmeno così grosse da passar per gatti. Comunemente chiamato come bombo, unici della tribù dei bombini. Siccome soggiornavano intorno il castello e nell'ampio giardino, non facevano altro che andare avanti e indietro, indietro e avanti nelle stanze reali. Il Re e la Regina facevano capriole per evitarli mentre stavano a letto, e inzaccheravano il giullare finché questi annoiato non li inseguiva con la scopa di saggina.
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 3 Vessel.
incipit: Tutti a Cnosso conoscono il minotauro, feroce creatura con corpo di uomo e testa di toro. I tori sono venerati e amati, ma anche temuti. Nell'età del bronzo la Taurocatapsia era all'ordine del giorno. Affreschi, statue, vasi; chi ne ha ne metta, e chi non ha crei. I tori venivano tenuti nei prati fioriti in concomitanza della primavera ed erano i migliori soggetti del Rhyton. I migliori d'Atena si raggruppavano intorno le bestie per creare figure rosse basate sui corpi divini dei bovini.
tag dell'autore: #animali(126)
#api(8)
#arte(70)
#dipinto(72)
#grecia(5)
#minotauro(4)
#museo(4)
#vasi(5)
#toro(5)
tag automatici: #katsaba #archeologico(4)
#creatura(64)
#venerati #concomitanza #soggetti(17)
#persino(98)
Descrizione: Cosa accadrebbe se gli insetti, stufi di farsi spiaccicare su pavimenti, pareti, braccia, fronti inutilmente spaziose e parabrezza, dichiarassero guerra agli umani? Buona lettura.
incipit: Sindaco, parroco e tecnico del comune osservavano increduli le macerie che coprivano il pavimento in marmo, domandandosi come aveva fatto a venir giù l'intero tetto della chiesa, tirandosi dietro nel crollo il prezioso controsoffitto in legno intagliato.
tag dell'autore: #api(8)
#insetti(25)
#moscerini(3)
tag automatici: #formiche(15)
#termiti(2)
#macerie(17)
#quattro(182)
#parroco(25)
#santiago(6)
Descrizione: Il profeta è uno dei più famosi hacker, alle prese con un incomprensibile virus che ha colpito i computer del pianeta. Solo il suo misterioso sacrificio salverà i sistemi informatici.
incipit: Un incomprensibile virus aveva colpito la maggior parte dei sistemi informatici del pianeta. Così il Profeta, uno dei più noti haker, come un speleologo, si calò nel buio della più remota e oscura partizione della memoria dei computer, nella cosiddetta "zona x", sfidando l'ignoto con la fioca luce della lampadina sul suo casco.
Elencate 10 relazioni su 365 -