Il sogno
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Il sogno
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Re: Il sogno
Deve essere almeno 1000 battute, spazi inclusi. Il tuo è poco al di sotto.
Commento
Antonio
Voto: 5/5
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
- Alberto Marcolli
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
commento : Il sogno
Fin qui tutto bene. Avrei visto con favore qualche dettaglio in grado di farmi capire meglio a chi sia rivolto questo sogno, all'amore direi, ma qui sono io che non capisco bene, cosa ci possiamo fare?
Forse avrei anche cercato di ridurre l'uso della parola "cuore" da quattro almeno a tre. Questione di gusti.
voto 4
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
- Marino Maiorino
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Commento
Racconta qualcosa che è dentro l'autore, invece che fuori o nella sua fantasia, o in un altro tempo, ma indubbiamente lo racconta.
Max, credo che dovremmo rilassare un po' certi limiti di "definizione": a me piace che i BraviAutori osino, e comunque è chiaro che di volta in volta potremmo valutare l'opportunità o meno di componimenti "peculiari".
L'avrei vista pubblicata meglio nel GranPrix? Sì. Ma se Ivo l'ha vista qui, un motivo ci sarà, e io posso solo valutare il mio gradimento.
Ottimo.
Racconti alla Luce della Luna
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Re: Commento
Ti ringrazio per le tue parole e, per inciso, avevo iscritto questo pezzo nel Gran Prix, ma pare che fosse risultato troppo lungo. L'ho trasformato e adattato per questa ragione, ma con commenti come il tuo, non posso che essere lieto del risultato. Grazie e buona serata.Marino Maiorino ha scritto: 16/01/2025, 13:14 Un'epistola poetica che mi ha toccato molto a fondo.
Racconta qualcosa che è dentro l'autore, invece che fuori o nella sua fantasia, o in un altro tempo, ma indubbiamente lo racconta.
Max, credo che dovremmo rilassare un po' certi limiti di "definizione": a me piace che i BraviAutori osino, e comunque è chiaro che di volta in volta potremmo valutare l'opportunità o meno di componimenti "peculiari".
L'avrei vista pubblicata meglio nel GranPrix? Sì. Ma se Ivo l'ha vista qui, un motivo ci sarà, e io posso solo valutare il mio gradimento.
Ottimo.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Ma come farà, il piccolo sole, leggendo queste righe, a capire che erano per lei ?
Però si sa: dai sogni non si può pretendere troppo.
Bello
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
La donna dipinta per caso
racconti e poesie imperniati sulla donna in tutte le sue sfaccettature
Il libro contiene quattro racconti lunghi, undici racconti brevi e trentuno poesie. Il tema principale è la donna in tutte le sue sfaccettature: amante, madre, figlia, gioco, musa, insegnante, dolore, tecnologia, delusione e speranza. Nella prefazione è ospitato un generoso commento del prof. Carlo Pedretti, professore emerito di storia dell'arte italiana e titolare della cattedra di studi su Leonardo presso l'Università della California a Los Angeles, dove dirige il Centro Hammer di Studi Vinciani con sede italiana presso Urbino. Copertina e alcune illustrazioni interne di Furio Bomben.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (2,11 MB scaricato 816 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Déjà vu - il rivissuto mancato
antologia poetica di AA.VV.
Talvolta, a causa di dinamiche non sempre esplicabili, uno strano meccanismo nella nostra mente ci illude di aver già assistito a una scena che, in realtà, la si sta vivendo solo ora. Il dèjà vu diventa così una fotocopia mentale di quell'attimo, un incontro del pensiero con se stesso.
Chi non ha mai pensato (o realmente vissuto) un'istantanea della propria vita, gli stessi gesti e le stesse parole senza rimanerne perplesso e affascinato? Chi non lo ha mai rievocato come un sogno o, perché no, come un incubo a occhi aperti?
Ventitrè autori si sono cimentati nel descrivere le loro idee di déjà vu in chiave poetica.
A cura di Francesco Zanni Bertelli.
Contiene opere di: Alberto Barina, Angela Catalini, Enrico Arlandini, Enrico Teodorani, Fausto Scatoli, Federico Caruso, Francesca Rosaria Riso, Francesca Gabriel, Francesca Paolucci, Gabriella Pison, Gianluigi Redaelli, Giovanni Teresi, Giuseppe Patti, Ida Dainese, Laura Usai, Massimo Baglione, Massimo Tivoli, Pasquale Aversano, Patrizia Benetti, Pietro Antonio Sanzeri, Silvia Ovis, Umberto Pasqui, Francesco Zanni Bertelli.
Vedi ANTEPRIMA (941,40 KB scaricato 152 volte).
L'anno della Luce
antologia ispirata all'Anno della Luce proclamato dall'ONU
Il 2015 è stato proclamato dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) Anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce. Obiettivo dell'iniziativa adottata dall'ONU è promuovere la consapevolezza civile e politica del ruolo centrale svolto dalla luce nel mondo moderno. Noi di BraviAutori.it abbiamo pensato di abbracciare questa importante iniziativa proponendo agli autori di scrivere, disegnare o fotografare il loro personale legame con la luce, estendendo però la parola "luce" a tutti i suoi sinonimi, significati e scenari.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Alessandro Carnier, Amelia Baldaro, Andrea Teodorani, Angelo Manarola, Anna Barzaghi, Annamaria Vernuccio, Anna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Camilla Pugno, Cinzia Colantoni, Claudia Cuomo, Daniela Rossi, Daniela Zampolli, Domenico Ciccarelli, Dora Addeo, Elena Foddai, Emilia Cinzia Perri, Enrico Arlandini, Enrico Teodorani, Francesca Paolucci, Francesca Santucci, Furio Detti, Gilbert Paraschiva, Giorgio Billone, Greta Fantini, Ianni Liliana, Imma D'Aniello, Lucia Amorosi, Maria Rosaria Spirito, Maria Spanu, Marina Den Lille Havfrue, Marina Paolucci, Massimo Baglione, Mauro Cancian, Raffaella Ferrari, Rosanna Fontana, Salvatore Musmeci, Sandra Ludovici, Simone Pasini, Sonia Tortora, Sonja Radaelli, Stefania Fiorin, Umberto Pasqui.
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2021 - (a colori)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,19 MB) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.
Gara di primavera 2022 - La grandinata (19 luglio 1943) - e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (741,96 KB) - scaricato 2 volte.
oppure in formato EPUB (462,00 KB) (vedi anteprima) - scaricato 2 volte..
Lascia un commento.
Proposta indecente - Le Lido
A cura di Bonnie.
Scarica questo testo in formato PDF (570,67 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (355,52 KB) (vedi anteprima) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.