Un altro nuovo

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
RedFoxy Darrest
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Un altro nuovo

Messaggio da leggere da RedFoxy Darrest »

Salve a tutti!
Sono nuovo e ho trovato questo forum grazie a dixit, soprattutto perché ha caricato un video dove ci sono pure io...

Che dire di me? Sono fondatore e amministratore di diversi forum, tra cui http://www.softairmania.it e http://www.furryitalia.it, mi piace scrivere e ascoltare musica, adoro gli animali, in particolare i canidi, e sono il fondatore del movimento furry italiano (creato ben oltre 10 anni fa).

Cosa scrivo, il mio book è pieno di "poesie" e diversi racconti, sto' provando a scriverne uno sotto forma di "libro", il mio stile di scrittura, anche se preferisco siano gli altri a dirlo, punta più a far vivere tutto dell'ambiente al lettore, punto a cercare di fargli provare le emozioni, gli odori e i rumori di quello che succede, farlo impersonare ma anche farlo riflettere.
Non ho un solo "tipo" di ambientazione al mio attivo, fino adesso ho spaziato dal giallo alle spy story, dal romantico allo sci-fi, sto cercando di puntare su una qualità migliore dei miei scritti, qualità intesa come forma, italiano e struttura dei contenuti, diciamo una sorta di "evoluzione" del piccolo scrittore che è dentro di me.

Spero di ricevere diversi commenti, solo con quelli si può crescere :)

Proprio per questo, ne approfitterò e mi iscriverò al vostro concorso con un mio vecchio scritto (che meriterebbe una pesante revisione), vedremo come andrà a finire.

A presto
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Re: Un altro nuovo

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao, benvenuto!
Dato che scrivi di essere in "evoluzione", se vuoi fai ancora in tempo a partecipare a qualche nostra iniziativa, te le riporto:

Gara12: https://www.braviautori.it/le_gare.php
Disegnare e scrivere: viewtopic.php?f=43&t=1902
Proposta indecente: viewtopic.php?f=43&t=1928
A.D., Giudizio Ardito: viewtopic.php?f=81&t=2021

sono certo che potrebbero servirti ;-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
pia
rank (info):

Author's data

Messaggio da leggere da pia »

RedFoxy Darrest ha scritto: adoro gli animali

A presto
sento di amarti già :smt007 benvenutissimo tra noi :smt006
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Ciao Red e benvenuto
Numero1
rank (info):
Apprendista
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Numero1 »

Ciao!
Uhm, forse non sono stata attenta, ma non mi pare di aver visto l'indirizzo di dove trovare le tue creaioni poetiche e letterarie... Faccelo sapere, Ok?

Intanto ti do il mio cucciolosissimo ( :shock: !) benvenuto!

Chaos powered transgenic Numero1
http://my.opera.com/Hirpina81/albums/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hberlioz.com/arts/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.knuckles.truered.net/fans/art/kotani/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cronauta invisibile . diari_oscuri
Giacomo Scotti
rank (info):

Author's data

Messaggio da leggere da Giacomo Scotti »

Benvenuto! Siamo tutti curiosi di leggere i tuoi scritti ;-)
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Ben venuto
RedFoxy Darrest
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

grazie a tutti, alcune le potete trovare nel mio vecchio forum: http://www.forum.redfoxy.it/index.php?f=21
Per le "poesie" consiglio di seguire l'ordine indicato in questo post http://www.forum.redfoxy.it/viewtopic.php?t=3192 visto che fanno parte di una sequenza

Per i concorsi gara 12 mi intrigava ma il limite di 1000 parole è leggermente limitante per i miei modi descrittivi, magari vedrò se tiro fuori qualcosa dal cilindro.

Per giudizio ardito vedrò anche se devo prima informarmi in merito
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

RedFoxy Darrest ha scritto:Per i concorsi gara 12 mi intrigava ma il limite di 1000 parole è leggermente limitante per i miei modi descrittivi, magari vedrò se tiro fuori qualcosa dal cilindro.
Tutte scuse! Partecipa e zitto! :smt079 :smt091
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
RedFoxy Darrest
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Massimo Baglione ha scritto:Tutte scuse! Partecipa e zitto! :smt079 :smt091
devo trovare il tempo di scriverne uno da 1000 parole :D quando ne ho scritto uno per il concorso di una casa editrice, aveva il limite decisamente più elevato, ma per starci dentro ho lavorato tantissimo :P
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Se invece di pensare al limite ti fossi messo a scrivere, a quest'ora l'avresti già scritto e non staremmo qui a discuterne. Daje! :smt021
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Arditoeufemismo
rank (info):
Apprendista
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Arditoeufemismo »

RedFoxy Darrest ha scritto:Per giudizio ardito vedrò anche se devo prima informarmi in merito
Benvenuto Darrest volperossa (grazie mamma che mi hai fatto studiare le lingue). Non ti devi informare, tutto quel che ti serve è dentro di te. E' la tua fantasia, la tua sensibilità, la tua percezione della vita e del mondo. Dato che si presume una ipotetica fine del mondo puoi spaziare a 360 gradi e creare perchè no, un novello pianeta dei canidi con tanto di statua della libertà nella sabbia. ;) ti aspetto su giudizio ardito. Hai tempo sino a metà marzo. Poi m'arzo e chiudo le iscrizioni. ;)
http://arditoeufemismo.jimdo.com

Scrivere: o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente.
(Marguerite Duras - L'amante)

Non c'è mai stato un noi. Al massimo due compromessi.
dixit
rank (info):
Supercazzolatore

Author's data

Messaggio da leggere da dixit »

Weilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
RedFoxy Darrest
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Arditoeufemismo ha scritto:Benvenuto Darrest volperossa (grazie mamma che mi hai fatto studiare le lingue). Non ti devi informare, tutto quel che ti serve è dentro di te. E' la tua fantasia, la tua sensibilità, la tua percezione della vita e del mondo. Dato che si presume una ipotetica fine del mondo puoi spaziare a 360 gradi e creare perchè no, un novello pianeta dei canidi con tanto di statua della libertà nella sabbia. ;) ti aspetto su giudizio ardito. Hai tempo sino a metà marzo. Poi m'arzo e chiudo le iscrizioni. ;)
Infatti volevo domandare se la distruzione deve essere terrestre o meno ;)

Hey dixit!
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 58 - A volte ritornano

La Gara 58 - A volte ritornano

(marzo/aprile 2016, 18 pagine, 500,19 KB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwNunzio Campanelli, nwLaura Chi, nwAlberto Tivoli, nwAnnamaria Vernuccio,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (500,19 KB) - scaricato 92 volte.
oppure in formato EPUB (1,03 MB) (nwvedi anteprima) - scaricato 174 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (a colori)

(edizione 2018, 6,77 MB)

Autori partecipanti: nwAngela Catalini, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwMarco Bertoli, nwLodovico, nwGiorgio Leone, Giovanni Teresi, Sandra Ludovici, nwPietro Sanzeri, nwSerena Barsottelli, nwIda Dainese, nwNunzio Campanelli, nwLucafan,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (6,77 MB) - scaricato 159 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (a colori)

(edizione 2015, 4,32 MB)

Autori partecipanti: nwAnna Rita Foschini, nwMarco Bertoli, nwNunzio Campanelli, nwLaura Chi, nwCladinoro, nwAngela Di Salvo, nwBruno Elpis, nwFrinia, nwGiorgio Leone, nwLodovico, nwAnnarita Petrino, nwAnto Pigy,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,32 MB) - scaricato 431 volte..
nwLascia un commento.

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

B.A.L.I.A.

B.A.L.I.A.

Buona Alternativa alla Lunga e Illogica Anzianità

Siamo nel 2106. BALIA accudisce gli uomini con una logica precisa e spietata, in un mondo da lei plasmato in cui le persone nascono e crescono in un contesto utopico di spensieratezza e di bel vivere. BALIA decide sul controllo delle nascite e sulle misure sanitarie da adottare per mantenere azzerato l'incremento demografico e allungare inverosimilmente la vita di coloro che ha più a cuore: gli anziani.
Esiste tuttavia una fetta di Umanità che rifiuta questa utopia, in quanto la ritiene una distopia grave e pericolosa.
BALIA ha nascosto il Passato ai suoi Assistiti, ma qualcuno di questi ha conservato i propri ricordi in un diario e decide di trascriverli in una rischiosa autobiografia. Potranno, questi ricordi, ripristinare negli Assistiti quell'orgoglio di vivere ormai sopito? E a che prezzo?
Di Ida Dainese e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (765,72 KB scaricato 71 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.

Intellinfinito

Intellinfinito

Questo libro è il seguito di "nwUn passo indietro". Come il primo, è autoconclusivo.
"Esistevano davvero, gli dèi. Ma non erano dèi. Non lo erano stati per un'oscura volontà divina, ma lo erano semplicemente diventati mediante un'accanita volontà terrena di sopravvivenza".
L'Evoluzione umana (e non) come non l'avete mai immaginata.
Un romanzo postumano e transumano che vi mostrerà un futuro che forse non tarderà a divenire.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (597,84 KB scaricato 98 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.

L'anno della Luce

L'anno della Luce

antologia ispirata all'Anno della Luce proclamato dall'ONU

Il 2015 è stato proclamato dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) Anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce. Obiettivo dell'iniziativa adottata dall'ONU è promuovere la consapevolezza civile e politica del ruolo centrale svolto dalla luce nel mondo moderno. Noi di BraviAutori.it abbiamo pensato di abbracciare questa importante iniziativa proponendo agli autori di scrivere, disegnare o fotografare il loro personale legame con la luce, estendendo però la parola "luce" a tutti i suoi sinonimi, significati e scenari.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Carnier, Amelia Baldaro, nwAndrea Teodorani, nwAngelo Manarola, Anna Barzaghi, nwAnnamaria Vernuccio, nwAnna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Camilla Pugno, nwCinzia Colantoni, nwClaudia Cuomo, nwDaniela Rossi, nwDaniela Zampolli, nwDomenico Ciccarelli, nwDora Addeo, Elena Foddai, Emilia Cinzia Perri, Enrico Arlandini, nwEnrico Teodorani, nwFrancesca Paolucci, Francesca Santucci, Furio Detti, nwGilbert Paraschiva, Giorgio Billone, nwGreta Fantini, Ianni Liliana, Imma D'Aniello, nwLucia Amorosi, nwMaria Rosaria Spirito, nwMaria Spanu, nwMarina Den Lille Havfrue, nwMarina Paolucci, nwMassimo Baglione, Mauro Cancian, Raffaella Ferrari, nwRosanna Fontana, nwSalvatore Musmeci, Sandra Ludovici, Simone Pasini, Sonia Tortora, nwSonja Radaelli, nwStefania Fiorin, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (1,65 MB scaricato 289 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon