Dalle ceneri sorge "Strepitesti"

Qui si può discutere di qualsiasi altra cosa non prevista dalle nostre sezioni. (vedi regole del forum).

Moderatori: Sphinx, Massimo Baglione

Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9615
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

E' il verso dello struzzo, o no?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Fin'ora mi sono fatta i cavoli miei, giacché parlate di cose che non conosco e che non posso sapere, ma visto che invece di farlo per telefono o in privato avete deciso di fare una cosa alla "maria De Filippi" :-D io faccio il pubblico e dico la mia. :-D
pur non conoscendo i motivi della vostra separazione, credo che alcune delle cose scritte dopo, avrebbero potuto risolversi in maniera più civile. uno: Max, anche se si è incavolati, rispondere "gnè gnè", non denota una gran maturità. Io per una risposta del genere potrei dare di matto!
due: Yle, mi sembra evidente che se tre persone su cinque decidono di lasciare un gruppo e conseguentemente il lavoro che ivi facevano, chi il gruppo lo amministra dovrà chiudera la pagina, anche solo per riformattarla, ripensarla e poi semmai rimetterla in piedi. Oppure anche non riaprirla più! Si perchè credo che se qualcosa si lascia, poi non si può pretendere che continui così come vogliamo noi. Se il desiderio è quello, allora bisognava rimanere.
detto ciò spero vivamente che questo clima si distenda, perhcè è veramente un peccato vedere persone d'intelletto, sprecare il loro acume per trovare la frecciata migliore, da scoccarsi l'un l'altro. E tutti voi auguro ogni bene, ovunque vi troviate e qualunque cosa facciate!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9615
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Vecchiaziapatty ha scritto:Credete pure a quanto vi convince di più. IO HO LA COSCIENZA PULITA. Aspetto solo un altro passo falso come quello che è stato fatto sabato pomeriggio, aspetto che mi si addebiti una resposabilità diretta, a mio nome e cognome, per tutto questo disastro. Dopodiché agirò di conseguenza.
concordo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da GTrocc »

Non che voglia fare l'avvocato, penso di essere un pochettino più bravo a far lo scribacchino, però c'è qualcosa che non mi torna.
Akikorossella ha scritto: 18. (Responsabilità degli amministratori). Gli amministratori sono responsabili verso l’ente secondo le norme del mandato. E’ però esente da responsabilità quello degli amministratori il quale non abbia partecipato all’atto che ha causato il danno, salvo il caso in cui, essendo a cognizione che l’atto si stava per compiere, egli non abbia fatto constare del proprio dissenso.
Gli amministratori sono responsabili verso l'ente (sarebbe l'associazione, giusto?) secondo le norme del mandato. Quindi sono i soci che potranno eventualmente sollevare una questione durante una riunione straordinaria.
Sarebbe poi da capire come Max potesse sapere dell'abbandono di Miriam e Pia prima dello stesso abbandono. Va bene che è fanatico di Asimov, ma attribuirgli anche i poteri della Seconda Fondazione è un po' eccessivo ;)
Akikorossella ha scritto:19. (Limitazioni del potere di rappresentanza). Le limitazioni del potere di rappresentanza, che non risultino dal registro indicato nell’art. 33, non possono essere opposte ai terzi, salvo che si provi che essi ne erano a conoscenza.
Il curatore dell'associazione, come si evince da questa pagina è Massimo Baglione, quindi non c'è alcuna limitazione del potere di rappresentanza, dato che lui è ancora qui.
Tra l'altro come mai hai tirato in ballo quest'articolo? Hai per caso visionato il pubblico registro delle persone giuridiche per verificare i nomi dei rappresentanti dell'associazione?

In ogni caso, 'sto codice civile potrebbero farlo davvero meglio...
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9615
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie GTrocc, ma credimi, ormai non c'è nulla da fare. E' inutile qualsiasi tentativo di conversazione civile. Pensa, io mi sono ridotto a imitare lo struzzo...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Akikorossella ha scritto: Scusa, non voglio annoiarti con un trattato di diritto civile/commerciale, se sei curioso puoi acquistare un tomo che spiega la materia in termini semplici e poco contorti (i giuristi hanno il difetto di dover entrare sempre più nel dettaglio, perché ogni parola ha mille collegamenti legislativi!).
Grazie infinite per la tua comprensione.
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da GTrocc »

È normale prendersela e discutere animatamente: le due collaboratrici che Braviautori ormai non ha più svolgevano quotidianamente un ottimo lavoro, e lo facevano da anni, cosa molto importante.

A mio avviso (e badate bene, è l'avviso col minor valore possibile) sarebbe più utile per tutti considerare questo avvenimento più un cataclisma naturale che un incidente doloso, altrimenti si rischia di portare avanti una sfiancante caccia alle streghe i cui risultati sarebbero meno promettenti del previsto.

Chiudo parentesi.
Buona giornata.

Apro parentesi giuridica comma due.
Sicuramente ci saranno dei soci, e l'assemblea è composta da loro ;)
Come ogni associazione avrà un presidente (che penso proprio corrisponda al curatore) che ha poteri decisionali anche illimitati se questo è descritto nello statuto costitutivo. Questo lo so perché lo sa Tyler (e anche perché sono stato tesserato per un'altra associazione culturale in passato).
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9615
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie per la segnalazione. Ho corretto "curatore", che in effetti era fraintendibile, con "curatore del sito".
Forse non ero obbligato, ma siccome mi piace essere abbastanza preciso...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Vecchiaziapatty, io l'ho letto il tuo post e su tuo invito l'ho appena fatto di nuovo, però non vedo come questa frase "Purtroppo devo dirti che a causa di insanabili incomprensioni tra il sottoscritto, Miriam e Pia, abbiamo deciso di stroncare tutto il filone Libri d'autore e relative interviste." possa farti pensare all'oscurazione totale! Stroncare vuol proprio dire troncare, chiudere con violenza. Quindi io lo avrei interpretato così: ok, i progetti con gli emergenti e quant'altro (ora non so effettivamente di cosa vi occupaste, in toto) si chiude qui. Che non vuol necessariamente dire, cancello tutto quello che è stato fatto! :-)
Oltretutto e qui mi ripeto, magari potrbbe essere tacciato di scortesia, ma non vedo perchè non avrebbe potuto, il sito l'ha fondato lui, ne è l'amministratore, credo che possa decidere cosa pubblicarci, o meno. E possa anche decidere (seppure dettato dall'ira del momento) di cancellare delle cose già scritte.
Io non so se vi siate sentiti anche privatamente, quindi ora magari dirò delle cose che non hanno un gran senso. Pero se tutto il vostro dialogo è quello che ho visto qui, forse avresti potuto chiamarlo in privato e dirgli Max che ca..o succede?
Hai discusso con Miriam e Pia o con tutto il mondo?
Hai buttato tutto al ce..o o lo stai soltando rimaneggiando?
Ora sulla burla posso essere d'accordo con te, nel senso che Massimo avrebbe potuto usare toni meno ironici, nel vostro scontro verbale, però sul resto non capisco cosa ci sia da eccepire!
Scusami, davvero! e' chiaro che mi mancano molte notizie, però da quello che ho letto fin'ora, questa è l'idea che mi sono fatta.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9615
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

E in ogni caso torno a ribadire che tutto ciò che era pubblico non è stato minimamente toccato, tranne la facciata della pagina Libri d'Autore, che è in attesadi rirtrutturazione dopo che chi se ne occupava ha abbandonato il progetto.
Io non ho cacciato nessuno, hanno fatto tutto loro, e mi sto riorganizzando.
Se poi c'è qualcuno che insiste nel dire che ho eliminato recensioni e interviste quando ho più volte dimostrato e ribadito che è tutto online, beh, a questo non so come controbattere.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Ma siete matti?

Non mi interessa come è successo, ma ho capito da tutta sta trafila che Miriam e Pia non son più del sito, o sbaglio?

Scelte vostre, ma datemi almeno il permesso di odiarvi.
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9615
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Permesso negato, soldato. :-)
Pia e Miriam & co sono sempre del sito (a meno che non clicchino il bottone per "scancellarsi"), hanno solo rinunciato alla collaborazione diretta con le nostre attività, in particolar modo per Libri d'Autore (sezione esordienti).
Tutto il resto è rimasto praticamente invariato.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Ok!
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Giacomo Bajada
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2010, 21:13

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Giacomo Bajada »

...pensavo ad uno scherzo...ci sono rimasto veramente male e non capisco, neppure, l'oggetto del contendere..
AnnaGiraldo
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2010, 15:19

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da AnnaGiraldo »

Massimo Baglione ha scritto:I miei impegni nei vostri confronti, cara Akiko, sono integri e, anzi, persino rafforzati. Per tutto ciò che riguarda le interviste e le recensioni degli autori esordienti, come ho già stancamente e più volte ripetuto, rivolgiti a chi ha davvero lasciato in sospeso la faccenda, ovvero a chi aveva davvero preso degli impegni con BraviAutori e i suoi utenti/autori/associati. Io, in quel settore, mi pare di aver portato avanti, sostenuto e coltivato persino oltre le mie normali possibilità la loro iniziativa.
Ciao Massimo,
scusa se intervengo: non sono nessuno qui e non so nemmeno se ho il diritto di parola, però sono un'autrice che doveva avere un incontro che a quanto pare non si farà.
Solo questo: io ho interpellato Braviautori per una recensione che è stata fatta da un portavoce di Braviautori, poco importa che il suo nome sia Pia o Miriam o Massimo. Lo stesso dicasi per la proposta di incontro online. Se, come amministratore, hai deciso di annullare gli incontri, dovresti essere tu o comunque un portavoce accreditato di Braviautori ad avvertirci privatamente. Questo ti permetterebbe anche, se ti interessa, di spiegare i motivi per cui hai deciso di cancellare questa iniziativa.

Buona serata,
Anna.
P.s.: mi dispiace molto per le vostre divergenze, vedevo in voi un bel team affiatato, è un vero peccato.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9615
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Anna, io non ho annullato gli incontri. Ma chi li fa gli incontri se sparisce chi fa gli incontri?
E' esattamente per questo motivo che vi ho invitati a contattare i diretti respondabili della sezione delle interviste. La mia responsabilità è solo strutturale, ovvero circa la piattaforma del forum e del sito che ospitava tale iniziativa. Che poi talvolta sono intervenuto pure io, è un'altra faccenda puramente di amicizia e di compagnia.
Se ti staccano l'abbonamento al telefonino, te la prendi con il costruttore del telefonino o con chi ti fornisce il servizio?
Ecco, la situazione, per il solo caso delle interviste online e le recensioni su richiesta, è la medesima.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
AnnaGiraldo
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2010, 15:19

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da AnnaGiraldo »

Massimo Baglione ha scritto:Anna, io non ho annullato gli incontri. Ma chi li fa gli incontri se sparisce chi fa gli incontri?
Quindi i prossimi incontri con gli autori esordienti ci saranno o meno?
Massimo Baglione ha scritto:Se ti staccano l'abbonamento al telefonino, te la prendi con il costruttore del telefonino o con chi ti fornisce il servizio?
Non me la prendo con nessuno, ho solo bisogno di capire cosa accadrà.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9615
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Dalle ceneri risorge "Strepitesti"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

M'inchino alla vostra tenacia. Se parte di essa forse stata riversata nell'arte e nella letteratura (che vi ricordo essere il tema portante di tutto il sito) avreste creato dei veri capolavori.
C'è quasi da imparare da tutto ciò. Sì, la tenacia dovreste proprio insegnarla.
Complimenti, davvero.
Tutto ciò che dovevo dire l'ho detto. Se non sapete cosa, tornate indietro e rileggete dal principio perché io, al contrario di alcuni di voi a quanto pare, non ho né tempo né voglia di rimacinare la stessa farina. Mi piace integrale, così com'è.

Anna, per sapere degli incontri devi comunicare con le persone con cui ti eri messa d'accordo, che sono tutt'ora qui su braviautori e che latitano non certo per mia volontà. Le trovi anche nel loro strepitoso blog strepitesti.blogspot.it, mi pare.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Bloccato

Torna a “Off-topic”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

(dicembre 2009, 46 pagine, 456,32 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwManuela, nwDaniela, nwArditoeufemismo, Mario, Augusto, nwMagnonove, nwCosimo Vitiello, Miriam, Snuff, nwPhigreco, Pia,
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (456,32 KB) - scaricato 520 volte.
oppure in formato EPUB (343,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 241 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

(marzo 2011, 45 pagine, 856,73 KB)

Autori partecipanti: Lvwceg, nwAngela Di Salvo, nwTania Maffei, nwCarlocelenza, nwSer Stefano, nwMastronxo, nwCosimo Vitiello, nwGTrocc, nwVit, nwArianna, nwSphinx, nwStillederNacht, nwExlex, nwTitty Terzano,
A cura di Dario Maiocchi.
Scarica questo testo in formato PDF (856,73 KB) - scaricato 498 volte.
oppure in formato EPUB (408,12 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 248 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 33 - Dica 33!

La Gara 33 - Dica 33!

(settembre/ottobre 2012, 55 pagine, 711,52 KB)

Autori partecipanti: nwLodovico, , nwSer Stefano, nwMonica Porta may bee, nwNathan, nwSkyla74, nwLicetti, nwRoberta Michelini, nwCordelia, nwTuarag, nwMastronxo, nwParide Bastuello, nwIsabella Galeotti, nwAngela Di Salvo, nwLorella15, nwRecenso,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (711,52 KB) - scaricato 205 volte.
oppure in formato EPUB (856,50 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 274 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Déjà vu - il rivissuto mancato

Déjà vu - il rivissuto mancato

antologia poetica di AA.VV.

Talvolta, a causa di dinamiche non sempre esplicabili, uno strano meccanismo nella nostra mente ci illude di aver già assistito a una scena che, in realtà, la si sta vivendo solo ora. Il dèjà vu diventa così una fotocopia mentale di quell'attimo, un incontro del pensiero con se stesso.
Chi non ha mai pensato (o realmente vissuto) un'istantanea della propria vita, gli stessi gesti e le stesse parole senza rimanerne perplesso e affascinato? Chi non lo ha mai rievocato come un sogno o, perché no, come un incubo a occhi aperti?
Ventitrè autori si sono cimentati nel descrivere le loro idee di déjà vu in chiave poetica.
A cura di Francesco Zanni Bertelli.

Contiene opere di: Alberto Barina, nwAngela Catalini, Enrico Arlandini, nwEnrico Teodorani, nwFausto Scatoli, Federico Caruso, Francesca Rosaria Riso, Francesca Gabriel, nwFrancesca Paolucci, nwGabriella Pison, nwGianluigi Redaelli, Giovanni Teresi, Giuseppe Patti, nwIda Dainese, nwLaura Usai, nwMassimo Baglione, Massimo Tivoli, Pasquale Aversano, nwPatrizia Benetti, Pietro Antonio Sanzeri, nwSilvia Ovis, nwUmberto Pasqui, nwFrancesco Zanni Bertelli.

Vedi nwANTEPRIMA (941,40 KB scaricato 137 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Se io fossi... scriverei!

Se io fossi... scriverei!

Antologia di opere ispirate dai nostri autori preferiti

Ognuno di noi ha un proprio autore preferito.
Cosa scrivereste se voi foste loro?
O se loro entrassero in voi?
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuliana Ricci.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, nwAngela Di Salvo, nwCinzia Colantoni, nwDaniela Rossi, Amelia Baldaro, nwUmberto Pasqui, Michela Giudici, Adriano Carrieri, nwAlma Trucillo, nwDiego Cocco, Laura Chiabudini, Enrico Arlandini, Franca Cini, Mauro Sighicelli, nwFlora Lalli, nwAnna Rita Foschini, Fabrizio Roscini, nwMaria Rosaria Spirito, Sandra Ludovici, Mauro Cancian, Agata Alleruzzo, nwGiorgio Leone, nwCristina Giuntini, Sashenka, Gloria Dafne Fedi, nwRosanna Fontana, nwMarina Paolucci.

Vedi nwANTEPRIMA (1,02 MB scaricato 333 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



BReVI AUTORI - volume 2

BReVI AUTORI - volume 2

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwDaniele Missiroli, nwFausto Scatoli, nwAngela Di Salvo, nwFrancesco Gallina, nwThomas M. Pitt, Milena Contini, Massimo Tivoli, Franca Scapellato, Vittorio Del Ponte, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, nwSelene Barblan, Antonella Jacoli, Renzo Maltoni, nwGiuseppe Gallato, Mirta D, nwFabio Maltese, nwFrancesca Paolucci, nwMarco Bertoli, Maria Rosaria Del Ciello, nwAlberto Tivoli, nwDebora Aprile, nwGiorgio Leone, Luca Valmont, Letteria Tomasello, nwAlberto Marcolli, nwAnnamaria Vernuccio, Juri Zanin, Linda Fantoni, Federico Casadei, Giovanna Evangelista, nwMaria Elena Lorefice, nwAlessandro Faustini, nwMarilina Daniele, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwAnnarita Petrino, nwRoberto Paradiso, Alessandro Dalla Lana, nwLaura Traverso, nwAntonio Mattera, nwIunio Marcello Clementi, Federick Nowir, Sandra Ludovici.

Vedi nwANTEPRIMA (177,17 KB scaricato 160 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon