Knowing - Segnali dal futuro
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Knowing - Segnali dal futuro
SPOILER ON
(ovvero non leggete di seguito se il film non l'avete ancora visto)
Se chi sente i "sussurri" riceve quei numeri, immagino che quei numeri siano gli stessi per tutti gli altri prescelti, giusto? O almeno, saranno dello stesso tipo: previsioni.
Ok, allora: sono partite centinaia di navi dalla Terra. I messaggi dal futuro risalgono come minimo a 50 anni prima. Immagino anche che chi ha ricevuto i messaggi, in tutto il mondo, si sia dovuto comportare esattamente come i protagonisti, ovvero dovevano scrivere (per non so quale motivo) tutti quei numeri su un foglio.
Cage ha scoperto per caso quel foglietto scritto 50 anni prima, un caso già assurdo di suo, ma ci può stare. Anche tutti gli altri prescelti di tutto il mondo hanno infilato il loro foglio in una capsula del tempo?
Voglio dire: anche non essendo matematici, le migliaia di genitori, amici, parenti, insegnanti eccetera, in minimo 50 anni di sussurri, non si sono preoccupati di nulla? Tutto il mondo, tranne Cage, ha accettato passivamente l'idea di un figlio o una madre o chicchessia se ne va in trance e scrive pagine di numeri come se nulla fosse? Senza chiedersi mai, in nessun caso, se ci fosse uno straccio di motivo dietro?
Poi, se non ricordo male, la prima sequenza di numeri che Cage analizza corrisponde al disastro delle torri gemelle. Che scopo avrebbe dare previsioni così a lungo termine che, 50 anni fa, potevano apparire davvero come semplici numeri casuali (tranne che per le coordinate)?
E poi: perché chi sente i sussurri ha questa necessità di scriverli?
Ma soprattutto: a che scopo, per gli alieni, dare queste previsioni? Per vedere se tra chi non sente tali sussurri c'è un folle che li interpreta?
Non avrebbe senso, dato che per "Loro", i prescelti vengono selezionati esclusivamente tra chi i sussurri li sente, e non da tra chi li interpreta.
Tutta questa mia filippica sarebbe stata evitata se a Cage fosse stato permesso di salire sulla nave ehehe
SPOILER OFF
Probabilmente mi sto attaccando a delle sciocchezze, ma che ci posso fare se bado a questi "dettagli"?
Shhh... sento delle voci nella mia testa...
-
- rank (info):
-
Author's data
Re: Knowing - Segnali dal futuro
p.s. senti 6 numeri? giocali al superenalotto
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
- carlocelenza
- rank (info):
- Sembro imbranato ma...
-
Author's data
Salvare una razza prendendone pochi esemplari per metterli in una riserva naturale dove potranno crescere e moltiplicarsi, ma che buoni gli alieni. In cinquanta anni avrebbero potuto fare di meglio.
Trama banale, tempi scenici dilatati, Cage ripreso in un formato che lo fa sembrare l'ombra di se stesso.
Meno male che in un paio di scene gli effetti speciali riescano a scuoterti dal torpore che tutto il resto genera.
Non è un film brutto, è banale, scontato, tanto varrebbe eliminare la sceneggiatura e produrre solo effetti speciali, come facevano i Lumiere, facendo credere al pubblico che una locomotiva li stava investendo. Sarebbe più onesto e sicuramente più divertente.
-
- rank (info):
-
Author's data
- Alessandro Napolitano
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
- Exlex
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Gli effetti speciali sono grandiosi, almeno secondo me, tipo la scena dell'aereo che cade
Il finale è una me**a totale, ma bisognava aspettarselo, dopotutto come fai a far finire un film in cui è presente la fine del mondo? sono davvero poche le alternative.
Fantastica quella cosa dell' 'E.E.' mi è rimasta impressa xD
So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine:
L'arte è il diritto dell'anima di respirare
Mao - Il Malefico Famiglio
e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare.
Dato che ci sono tutti i miei disegni... insomma mi serve supporto!!
- Roberto Guarnieri
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Non so da quale libro sia stato tratto quel film.
- Recenso
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
Io ho dato una spiegazione mia personale del film sul mio blog di recensioni (non so se posso linkare l'articolo, nel caso c'è il motore di ricerca direttamente sul sito.
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com
Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
La Gara 58 - A volte ritornano
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (500,19 KB) - scaricato 91 volte.
oppure in formato EPUB (1,03 MB) (vedi anteprima) - scaricato 173 volte..
Lascia un commento.
La Gara 43 - Cantami, o diva...
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,91 MB) - scaricato 272 volte..
Lascia un commento.
Haiku - il giro del mondo in 17 sillabe
A cura di Lorenzo Pompeo.
Scarica questo testo in formato PDF (589,41 KB) - scaricato 367 volte.
oppure in formato EPUB (230,92 KB) (vedi anteprima) - scaricato 70 volte..
Lascia un commento.
Vivere con 500 euro al mese nonostante Equitalia
la normale vita quotidiana così come dovrebbe essere
Vi voglio dimostrare come con un po' di umiltà, di fantasia e di buon senso si possa vivere in questa caotica società, senza possedere grandi stipendi e perfino con Equitalia alle calcagna. Credetemi: è possibile, ed è bellissimo!
Vedi ANTEPRIMA (108,61 KB scaricato 238 volte).
Un lavoro Fantastico
Antologia di opere ispirate a lavori inventati e ai mestieri del passato riadattati al mondo attuale.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Gabriele Laghi, Alessandro Mazzi, Isabella Galeotti, Marco Bertoli, Carlo Ragonese, Stefania Paganelli, Elegant Stork, Selene Barblan, Domenico De Stefano, Andrea Teodorani, Eliana Farotto, Andrea Perina, Gabriella Pison, F. T. Leo, Ida Dainese, Lisa Striani, Umberto Pasqui, Lucia De Falco, Laura Traverso, Valentino Poppi, Francesca Paolucci, Gianluca Gemelli.
Vedi ANTEPRIMA (973,26 KB scaricato 59 volte).
Antologia visual-letteraria (Volume tre)
Questa antologia a tema libero è stata ispirata dalle importanti parole di Sam L. Basie:
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello, che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che patiscono quell'arrogante formicolio che, dalle loro budella, striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani. A voi, astanti ed esteti dell'arte.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Iunio Marcello Clementi, Noemi Buiarelli, Marco Bertoli, Liliana Tuozzo, Alessandro Carnier, Martina Del Negro, Lodovico Ferrari, Francesca Gabriel, Pietro Rainero, Fausto Scatoli, Gianluigi Redaelli, Ilaria Motta, Laura Traverso, Pasquale Aversano, Giorgio Leone, Ida Dainese, Marino Maiorino.
Vedi ANTEPRIMA (921,21 KB scaricato 97 volte).