Rantoli dal buio (antologia horror)
Rantoli dal buio (antologia horror)
Autore: Alfonso Dama
Genere: Horror
Editore: Montecovello
Pagine: 132
Prezzo: € 10
Anno: 2012
Formato: 15x21
ISBN 978-88-97425-85-4
La forma narrativa che prediligo nell’horror è il racconto. Come diceva Poe, “…le emozioni per poter essere intense han da esser brevi”. Così come la paura. Non c’è un motivo specifico, nel mio caso: ho letto appassionatamente molti romanzi, anche lunghissimi, spesso con gran diletto. Né è poi tanto lontano dalle mie intenzioni scrivere qualche bel “lungometraggio” del brivido; è solo che, non so perché, ma quando mi viene un’idea partorita nella spirale dell’orrido, penso a un racconto. O, tuttalpiù, a una novella.
Rantoli dal buio raccoglie un po’ il meglio della mia produzione di racconti più o meno brevi. La maggior parte sono inediti, mentre qualcuno ha già visto la luce sul web o in riviste specializzate. Sono racconti sciolti, il cui unico filo conduttore è… il terrore…
Un assassino seriale sensibile alla poesia; Uno scrittore del brivido con “strani” poteri; Una botola misteriosa e una bizzarra vocina che spuntano dal nulla; Un sabba di streghe all’appuntamento col diavolo; Un’astronave tornata da chissà quale abisso infernale; Un vampiro invisibile che si riflette solo negli specchi; Un cadavere che torna in vita per compiere un’incredibile missione; Una “presenza” oscura che chiama al cellulare; Un licantropo “artista dell’olfatto”… Questo e molto altro ancora in diciotto racconti da leggere a luci potenti e ben accese…
Buona lettura.
libro: http://www.ilovebooks.it/rantoli-buio-p-2013.html
trailer: http://www.youtube.com/watch?v=gP6R8fJLQXk
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Re: Rantoli dal buio (antologia horror)
Vedo che hai stilato anche la scheda: https://www.braviautori.it/book_rantoli-al-buio.html
Hai intenzione di partecipare al nostro Giveaway?
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Ho aggiunto il link del trailer anche al tuo post iniziale.
http://ferraraantonio.wordpress.com/
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
PS: sono giorni e giorni che provo a chiedere di entrare nel tuo gruppo EditAutori dall'account di BraviAutori, su Facebook, ma forse Capitan R. me lo impedisce dati i trascorsi che ha avuto con noi e gli attacchi gratuiti della sua Ronda verso una nostra antologia. Permettimi di dire pubblicamente che Capitan R. è la persona più sbagliata per moderare un gruppo così delicato.
Scusa la polemica, ma dato che il tuo gruppo è "aperto" e non ci posso scrivere, evidentemente un "problema" c'è, dunque uso i mezzi che ho per comunicare quello che volevo comunicare
Luna 69-19
antologia di opere ispirate al concetto di "Luna" e dedicata al 50° anniversario della storica missione dell'Apollo 11
Il 20 luglio 1969 è la data che segna per sempre il momento in cui il primo essere umano ha posato per la prima volta i piedi sul suolo lunare. Quel giorno una parte di voi era d'avanti ai televisori in trepidante attesa del touch-down del lander, altri erano troppo piccoli per ricordarselo e altri ancora non erano neppure nati, tuttavia ne siamo stati tutti coinvolti in molteplici maniere.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Alessandro Mazzi, Andrea Coco, Andrea Messina, Angelo Ciola, Cristina Giuntini, Daniele Missiroli, Enrico Teodorani, Francesca Paolucci, Franco Argento, F. T. Leo, Gabriele Laghi, Gabriele Ludovici, Gabriella Pison, Iunio Marcello Clementi, Laura Traverso, Marco Bertoli, Marco Daniele, Maria Emma Allamandri, Massimo Tessitori, Namio Intile, Pasquale Aversano, Pasquale Buonarotti, Pietro Rainero, Roberta Venturini, Roberto Paradiso, Saji Connor, Selene Barblan, Umberto Pasqui, Valentino Poppi, Vittorio Serra, Furio Bomben.
Vedi ANTEPRIMA (637,22 KB scaricato 133 volte).
Antologia visual-letteraria (Volume tre)
Questa antologia a tema libero è stata ispirata dalle importanti parole di Sam L. Basie:
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello, che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che patiscono quell'arrogante formicolio che, dalle loro budella, striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani. A voi, astanti ed esteti dell'arte.
Contiene opere di: Iunio Marcello Clementi, Noemi Buiarelli, Marco Bertoli, Liliana Tuozzo, Alessandro Carnier, Martina Del Negro, Lodovico Ferrari, Francesca Gabriel, Pietro Rainero, Fausto Scatoli, Gianluigi Redaelli, Ilaria Motta, Laura Traverso, Pasquale Aversano, Giorgio Leone, Ida Dainese, Marino Maiorino.
Vedi ANTEPRIMA (921,21 KB scaricato 104 volte).
Human Take Away
Umani da asporto
"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.
Vedi ANTEPRIMA (497,36 KB scaricato 509 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
La Gara 32 - MOM - Storie di Madri (e figli)
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (720,59 KB) - scaricato 3 volte.
oppure in formato EPUB (936,83 KB) (vedi anteprima) - scaricato 4 volte..
Lascia un commento.
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (a colori)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (6,77 MB) - scaricato 2 volte..
Lascia un commento.
Gara di primavera 2021 - A world apart, e gli altri racconti
Scarica questo testo in formato PDF (841,40 KB) - scaricato 2 volte.
oppure in formato EPUB (687,21 KB) (vedi anteprima) - scaricato 3 volte..
Lascia un commento.