Cari amici, non trovando un topic specifico nel forum ho pensato di far cosa buona creandone uno ad hoc. E... niente! Tempo fa avevo mandato una raccolta di racconti a varie case editrici per (ma guarda un po') vedere se riuscivo a farmela pubblicare. Da premettere che io mi do alla letteratura di genere (horror), che non è così facile da piazzare in Italia, sebbene l'horror abbia sempre e dovunque lettori che "questo vogliono e questo cercano". Comunque sia, dopo alcune proposte a pagamento (da me ovviamente rifiutate), oggi mi arriva una proposta completamente gratuita da parte di una casa editrice digitale (che purtroppo per mia svista all'epoca dei fatti non mi ero accorto che fosse tale). Il contratto che mi propongono è per la verità piuttosto allettante, ma data la mia naturale "refrattarietà" agli e-book sono confuso. Non compro e-book degli altri, perché gli altri dovrebbero comprare i miei?
La domanda è: che ne pensate voi delle case editrici digitali e degli e-book? Ne comprate, o preferite, come me, la carta?
Da ultimo, sto aspettando per fine luglio il responso di una casa editrice che pubblicherebbe sia l'e-book che il cartaceo, ed è la proposta su cui punto veramente. Non so, non vorrei ritrovarmi, alla fine, a mani vuote per l'indecisione.