pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 17 July, 19:06:23
logo

foto di Ishramit

qr code

Ishramit

Profilo visto 43 volte
Data iscrizione: 28/02/2021

attività: ymw ymw ymw




Primo messaggio forum: nwIl fiume di fuoco (3 anni fa)
Ultimo messaggio forum: nwDov'è tuo fratello? (2 mesi fa)


Nessuna opera nel sito principale.


3 Opere in Gare letterarie stagionali (nwInfo).

 
...
visite
data


gara di primavera, 2023
 
 17
27/04/2023

 
 28
07/07/2021

gara di primavera, 2021
 
 19
21/03/2021





0 recensioni o commenti ricevuti
(dalla più recente):

Nessuna recensione o commento

0 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
Nessuna recensione o commento

random

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


27 (+ 0 risposte) commenti dati nelle Gare (dal più recente):
1) del 16/06/2023, all'opera Clair de lune di Namio Intile (vai al post):
Mi hai fatto immedesimare in Margherita al punto che mi è venuta letteralmente la pelle d'oca Very Happy Complimenti davvero, è un racconto splendido in cui, almeno lo sospetto, "tutto si… (continua)
2) del 18/05/2023, all'opera Venerdì santo di Letylety (vai al post):
Il racconto è pregnante nell'intento che persegue: riesce a focalizzare molto bene l'interrogativo morale, con immagini che non lasciano indifferenti. E tuttavia, probabilmente a causa della sua brevità e forse… (continua)
3) del 28/04/2023, all'opera La scheggia nel cuore di Giovanni p (vai al post):
L'ho trovato molto bello, complimenti. Fin dall'inizio mi ha ricordato i racconti di Poe. Una cosa che sarebbe da migliorare (pur comprensibile soprattutto in uno spazio ristretto) è la gestione… (continua)
4) del 27/04/2023, all'opera L'uomo nell'aspirapolvere di GeraGera (vai al post):
Siamo al cospetto di un racconto particolarmente stimolante, in particolare per i fini (quasi subliminali, oserei dire) elementi di critica sociale, capaci di ridefinire quasi il significato della parola "alienazione"…… (continua)
5) del 12/11/2021, all'opera Levare l'ancora di Selene Barblan (vai al post):
Davvero ottimo, in ogni senso. Il progressivi straniamenti, lo scivolamento della coscienza mi sembra reso molto bene (anche se forse un po' lucido/lineare, ma d'altronde per molti è troppo poco… (continua)
6) del 21/10/2021, all'opera Il cavaliere del cielo di Messedaglia (vai al post):
Non conosco affatto questa figura storica, quindi le mie capacità di giudizio sono un po' limitate in quell'ambito. Eppure proprio non conoscendolo posso dirti che il risultato è ottimo, specialmente… (continua)
7) del 26/09/2021, all'opera Fragole, cioccolata e pasta dentifricia di Marcello Rizza (vai al post):
Magistrale. Sta tutto in perfetta armonia (salvo forse qualche metafora un po' temeraria ma non abbastanza da disturbare davvero), la musicalità del testo rispecchia molto bene la scena, la fanza,… (continua)
8) del 01/09/2021, all'opera Nocturnalia di Marcello Rizza (vai al post):
Un ottimo lavoro dal punto di vista della costruzione della storia e dell'ambientazione. Si vede che ci hai lavorato e hai saputo descrivere molto bene questa società di licantropi, come… (continua)
9) del 01/09/2021, all'opera Operazione: Enduring Hypocrisy di Teseo Tesei (vai al post):
Capisco che probabilmente andrebbe contro i tuoi intenti che immagino comprendano una certa vaghezza, ma credo che a questo racconto manchi giusto una cosa per essere pienamente godibile: un modo… (continua)
10) del 31/08/2021, all'opera Procol Harum di Namio Intile (vai al post):
Il racconto sul finale è toccante, potente, ma sento di non avere i requisiti per valutarlo davvero. Il punto è che se già di fantascienza capisco poco, di questo genere… (continua)
11) del 24/07/2021, all'opera Indimenticabili note di Laura Traverso (vai al post):
La scena funziona molto bene, si sente l'atmosfera vissuta dalla narratrice, ci si può immaginare con lei ad assistere allo spettacolo, e non sono d'accordo che non ci siano "le… (continua)
12) del 21/07/2021, all'opera Fotografia di Eleonora2 (vai al post):
Il racconto mi è piaciuto e secondo me funziona anche molto bene: non mi pare voglia essere un racconto poetico quanto "anti-poetico", vuole sottolineare il contrasto tra l'arte della fotografia… (continua)
13) del 19/07/2021, all'opera Sogni d'immunità di Andr60 (vai al post):
La sindrome di Tourette secondaria sarebbe quella che gli impedisce di addormentarsi facilmente come prima? Comunque a differenza degli altri non sono d'accordo sulla necessità di dare più informazioni sul… (continua)
14) del 16/07/2021, all'opera Incantesimo d'aprile di Alberto Marcolli (vai al post):
Bel racconto, molto buono sotto il profilo stilistico anche se in alcuni frangenti c'è forse un accumulo di attributi o specificazioni ridondanti, che tuttavia non inficiano l'esperienza della lettura; efficace… (continua)
15) del 12/07/2021, all'opera Europa di Synbios (vai al post):
Se il protagonista è un cyborg il suo flusso di pensiero sempra reso molto bene. però è anche il punto debole del racconto in quantotale: l'estremo ricorso al punto fermo… (continua)
16) del 09/07/2021, all'opera Io c'ho 'l scooter di Errepi60 (vai al post):
Io dalla premessa avevo capito subito che il racconto sarebbe stata un'allegoria della condizione lavorativa dei laureati in farmacia, e l'idea mi sembra buona. Funziona anche direi, finché l'intento è… (continua)
17) del 07/07/2021, all'opera Nato da un uomo e una donna di Temistocle (vai al post):
Il racconto mi è piaciuto, nonostante il tema sia già molto "rodato" sei riuscito ad approcciarlo senza trasmettere la sensazione di "già visto" e questo è molto buono. Aiuta molto… (continua)
18) del 03/04/2021, all'opera I passeri di Alessandro Mazzi (vai al post):
Fino alle battute finali corre il rischio di risultare estremamente artificioso, ma la scelta di virare espicitamente sul "mistico" anziché sullo psicologico lo salva e lo rende un bel racconto,… (continua)
19) del 31/03/2021, all'opera La vita è meravigliosa? di Andr60 (vai al post):
Credo che il fatto che sia la rielaborazione della trama di un film che non ho mai visto sia la ragione principale per cui non mi ha entusiasmato. Come racconto… (continua)
20) del 28/03/2021, all'opera Anime Pure di Laura Traverso (vai al post):
Davvero molto bello, sotto tutti i punti di vista. Il racconto procede svelto, senza intoppi, con un tono molto naturale e delicato, che lascia trapelare pienamente le emozioni provate dalla… (continua)
21) del 26/03/2021, all'opera Il sorriso di Alex di Liliana Tuozzo (vai al post):
La valutazione mi risulta un po' difficile questa volta: il racconto si legge bene, i sentimenti sono bene espressi e il cerchio simbolico tra la nascita e la morte è… (continua)
22) del 24/03/2021, all'opera Coppia d'assi di Letylety (vai al post):
Mi sembra un buon approccio, un'occhiata ad una situazione di conflitto familiare ben riuscita dal punto di vista della sostanza. Un po' meno da quello della narrazione, in cui si… (continua)
23) del 23/03/2021, all'opera Alba d'oriente di Fausto Scatoli (vai al post):
Un buon racconto, ben costruito e ben ambientato, anche se sulle prime sembrava che l'india fosse semplicemente "molto indiana" poi effettivamente il tutto prende gradualmente corpo in maniera egregia. Un… (continua)
24) del 22/03/2021, all'opera La battaglia - vegani contro tutti di Athosg (vai al post):
Non lo sanno i vegani che se si spegne la macchina al semaforo poi per farla ripartire si consuma di più? Very Happy Ottimo comunque, molto divertente, anche se talvolta il… (continua)
25) del 21/03/2021, all'opera Una strana pianta di GeraGera (vai al post):
"scoprire come l'inquinamento umano va a soffocare quello marino"… L'uso del pronome in questo caso lascia intendere che l'inquinamento umano soffochi l'inquinamento marino, credo non fosse ciò che volevi dire.… (continua)
26) del 13/03/2021, all'opera A passo d'uomo di Franco Giori (vai al post):
Geniale e ben scritto. La logica ferrea dello psicopatico è resa in maniera magistrale, la narrazione scorre con piacere e si porta con sé il lettore fino alla fine, lasciandogli… (continua)
27) del 01/03/2021, all'opera Una rampa per l'abisso di Namio Intile (vai al post):
L'enorme merito di questo racconto è riuscire esattamente a dare la sensazione di essersi "liberati" del personaggio opprimente descritto all'inizio, pieno di erudizione che però finisce per… (continua)

30 (+ 1 non validi) commenti ricevuti nelle Gare (dal più recente):
1) di Gino Savian del 20/05/2023, all'opera Epimeteo liberato (vai al post) :
Da semplice appassionato di mitologia greca ci ho messo un po' a capire effettivamente di che cosa parlasse. Non ricordando molto bene la storia, devo essere sincero, ho dovuto rileggerlo… (continua)
2) di Il_Babbano del 11/05/2023, all'opera Epimeteo liberato (vai al post) :
il vestotio di pelle vestito, immagino. una ripetizione di troppo: *Già* le mani polverose afferravano le braccia tenere, e baciandola picchiettò le gote *già* rosse Racconto mitico, anche difficile, però… (continua)
3) di Namio Intile del 03/05/2023, all'opera Epimeteo liberato (vai al post) :
Nessuno ci prova a commentarti, significa che il testo fa paura o non è comprensibile. Hai rielaborato in chiave moderna quattro o cinque miti: il Titano Prometeo, il preveggente, Epimeteo… (continua)
4) di Alberto Marcolli del 03/05/2023, all'opera Epimeteo liberato (vai al post) :
Mi sono perso nel consultare wikipedia. Non ho fatto studi classici e di mitologia ne conosco poco. Certo la faccenda di Prometeo con l’aquila che gli mangia ogni giorno il… (continua)
5) di Stefyp del 31/08/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
Ottimo racconto! Ben congeniato e ben tenuto nonostante la lunghezza. Si vede che c'è del lavoro dietro. La trovata del giocattolo mi è piaciuta molto e l'immagine di un paradiso… (continua)
6) di MattyManf del 31/08/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
Davvero molto bella l'atmosfera che questo scorcio di vita presbiteriale riesce a creare. I dialoghi sono senza ombra di dubbio il suo punto di forza. Negli scambi tra i protagonisti… (continua)
7) di Fausto Scatoli del 19/08/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
io sono agnostico, non sopporto le religioni di qualsiasi credo siano. però hai scritto una storia davvero gradevole che, pur nella sua lunghezza, ho trovato molto scorrevole alla lettura. è… (continua)
8) di Marcello Rizza del 17/08/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
Buongiorno Ishramit. Le pulci. 1. Il racconto verte su concetti pedagogici che trovo inverosimili per quel periodo, soprattutto in contesti ecclesiastici. 2. Il bambino ascolta tutto quello che si dicono… (continua)
9) di Teseo Tesei del 16/08/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
Ciao "Israelita", immagino questo sia il significato di Ishramit ma ti prego di correggermi qualora avessi mal interpretato. Premesso esser io, notoriamente, solito guardare più alla sostanza che alla forma,… (continua)
10) di Lucia De Falco del 06/08/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
L'argomento non mi ha entusiasmato. C'è da dire, però, che il racconto è ben scritto e che il linguaggio e lo stile ben si adattsno alla materia trattata: si respira… (continua)
11) di Namio Intile del 03/08/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
Hai costruito un racconto sulla visione beatifica di Dio, se non sbaglio una dottrina eretica del XIV secolo. E quindi bravo. Hai incentrato il racconto su un episodio ben circoscritto,… (continua)
12) di Synbios del 21/07/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
Io probabilmente sarò una voce fuori dal coro, ma parlo per puro gusto personale. Le tematiche religiose/teologiche non mi fanno impazzire, e questo mi ha reso un po' ostica la… (continua)
13) di Laura Traverso del 20/07/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
Un raccolto molto bello, con dialoghi ben costruiti e coinvolgenti. I protagonisti, bambino, adolescente e anziano, conducono con semplicità il lettore dinnanzi a temi universali come la Fede, il Paradiso,… (continua)
14) di Selene Barblan del 19/07/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
Davvero un bel racconto, scritto ottimamente, coinvolgente e con dialoghi efficaci, ben riusciti. Hai saputo creare l’atmosfera giusta e hai parlato di un tema… (continua)
15) di Eleonora2 del 18/07/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
(testo non conteggiato perché inferiore alle 200 battute) Finalmente un bel racconto con tutti i crismi! Il testo non si discute:… (continua)
16) di Andr60 del 17/07/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
Purtroppo in gare come questa spesso ci si trova a fare paragoni impossibili, come confrontare non mele con pere, ma mobili rococò con sedie sdraio: entrambi fatti di legno, ma… (continua)
17) di Alberto Marcolli del 15/07/2021, all'opera In Paradiso si gioca tutto il tempo (vai al post) :
Commento: "questo aveva fatto borbottare di perplessità più di uno dei monaci e bisbigliare eccitati parecchi ragazzini, che non riuscendo a convincere, come loro solito, i novizi per ottenere spiegazioni… (continua)
18) di Stefyp del 11/06/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Bastavano poche righe in più per rendere questo racconto perfetto. Qualcosina in più sulla mamma e sul perchè lui non prenda lezioni ma insista a suonare da solo, sarebbe a… (continua)
19) di Ibbor OB del 24/05/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Per un attimo sono stato in quella stanza cercando inconsciamente le parole per consolare il povero bimbo rimasto solo. Nel pur breve racconto si intravedono la tristezza di un mondo… (continua)
20) di Tavajigen del 16/05/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Racconto ben scritto: le parole scorrono facilmente alla lettura, con termini azzeccati e posizionati al posto giusto. Non annoia né è troppo frenetico. L'ho trovato un po' incompiuto. L'autore era… (continua)
21) di Errepi60 del 13/05/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Un bambino che non sa ancora suonare uno strumento che per altro credo sia molto, molto difficile da imparare a suonare, specialmente come autodidatta. Credo che solo un bambino possa… (continua)
22) di Isabella Galeotti del 12/05/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Lo strumento che adoro in assoluto. Mi sono catapultata a leggere la storia. Essa è stata breve, neppure il tempo di conoscere Alessio che già era terminata. È vero che… (continua)
23) di Mariovaldo del 09/05/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Il racconto mi e' piaciuto. Hai affrontato un tema non facile da un punto di vista difficile, quello del bambino. La lettura non e' di quelle facile, occorre immedesimarsi e… (continua)
24) di Roberto del 03/04/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Racconto breve e di introspezione, ben realizzato. A mio parere, però, la storia è più nella mente di chi scrive, che un reale pensiero di un bambino:… (continua)
25) di Liliana Tuozzo del 02/04/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Un racconto molto curato nell'esposizione, quasi un esercizio di stile ben riuscito. Il bambino è molto ben caratterizzato relativamente all'episodio di cui si parla, il dolore per non riuscire a… (continua)
26) di Laura Traverso del 29/03/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Quest'opera è maggiormente avvalorata, dal mio punto di vista, se si considera la giovanissima età dell'autore. Io l'ho trovata deliziosa, scorrevole e molto bene esposta. Ha saputo dar vita ai… (continua)
27) di Andr60 del 28/03/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Apprezzo i racconti che non si "sbrodolano" troppo in descrizioni a volte inutili per lo svolgimento della storia. Questo racconto è essenziale, racconta di come un bambino piccolo cerchi di… (continua)
28) di Lucia De Falco del 28/03/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Il racconto è breve, ma intenso. Si entra a poco a poco nella mente del piccolo personaggio, e solo alla fine è chiaro il senso della storia. Curioso che il… (continua)
29) di Alessandro Mazzi del 27/03/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Breve e conciso, nel pieno spirito di queste gare. Rimango sempre affascinato da chi in poche battute riesce a trasmettere un messaggio, un'emozione. Ed è proprio il lato emozionale a… (continua)
30) di Fausto Scatoli del 22/03/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
storia breve ma intensa, ben esposta e scritta ottimamente. forse qualche virgola fuori posto, ma nulla più. buone le descrizioni, soprattutto a livello emozionale, coinvolgenti. bella la figura del bambino,… (continua)
31) di Athosg del 21/03/2021, all'opera Il violino (vai al post) :
Ho una compagna che insegna violino alle scuole medie. Con la DAD mi sono spesso soffermato a osservare le lezioni. Uno spettacolo di sensibilità e impegno.… (continua)

0 (+ 0 risposte) commenti dati nei GrandPrix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei Grandprix.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nei Grandprix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei Grandprix.

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:


Autori che l'autore ha recensito/commentato (0):

Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):

Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



Recensioni a Libri d'Autore:   3 totali
Il Fiume di Fuoco - Michele Silvi
di Michele Silvi
(1 Recensione o commento)
"Come fanno ad incontrarsi i sogni irrealizzabili di un ragazzino ed il dolore disperante di chi non trova riposo nemmeno nella morte? Lungo il corso del (leggi)
La Crociata dei bambini - Marcel Schwob
di Marcel Schwob
(1 Recensione o commento)
Un monumento all'ignoranza e al candore «Lunghi anni mi hanno insegnato che questa turba di bambini non può riuscire. E tuttavia Signore, dimmi: è un (leggi)
Siate fedeli alla terra! - Michele Silvi
di Michele Silvi
(1 Recensione o commento)
C'è stato un tempo in cui tutta la terra cantava, e insieme ad essa l'uomo, la donna e le fate. Ora non è più così, ma chi non ha le orecchie del tutto (leggi)






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.191.103.46


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.24 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.